Rhianna Pratchett parla del reboot di Tomb Raider
INFORMAZIONI GIOCO
di
Davide Leoni
Rhianna Pratchett (scrittrice di Tomb Raider e Rise of the Tomb Raider) ha recentemente lasciato Crystal Dynamics e non si occuperà dunque del terzo episodio del reboot delle avventure di Lara. Oggi la scrittrice è stata intervistata da Eurogamer.net e in questa occasione ha rivelato alcuni retroscena e curiosità sui due titoli.
Nel corso della lunga intervista Rhianna fa sapere che la prima bozza della scritta per il reboot di Tomb Raider non prevedeva molte morti tra i personaggi, queste infatti sono state aggiunte in corso d'opera per cercare di dare una conclusione drammatica alla vicenda: l'obiettivo era quello di far risaltare lo stato d'animo della protagonista, fortemente provata dall'ecatombe a cui ha assistito. In realtà però in seguito si è deciso di alleggerire i toni del finale, quasi tutti i tester infatti avevano giudicato troppo deprimente la conclusione del gioco. Rhianna parla anche del gamaplay e riporta come inizialmente avesse pensato a sessioni stealth e ad un maggior impiego dell'arco come arma, ipotesi in seguito scartata per un gameplay più dinamico e immediato, a scapito della narrazione.
Per quanto riguarda Rise of the Tomb Raider, la scrittrice non è mai stata realmente convinta della storyline incentrata sul padre di Lara ma dopo numerose insistenze si è decisa a portare avanti questa sceneggiatura, cercando di fare del proprio meglio. La Pratchett ha poi ringraziato tutti i giocatori per il supporto e ha ribadito che adesso si dedicherà a nuove sfide professionali, abbandonando le avventure di Lara Croft.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Rise of the Tomb Raider
- Rise of the Tomb Raider: l'esclusività temporale Xbox è costata $100 milioni?
- Rise of the Tomb Raider si appresta ad entrare nel catalogo di Xbox Game Pass
- Rise of the Tomb Raider si aggiorna per Xbox One X con supporto 4K e HDR
- Rise of the Tomb Raider: Digital Foundry analizza la demo per Xbox One X
- Rise of the Tomb Raider tra i giochi del nuovo Humble Monthly
Rise of the Tomb Raider
Aggiungi in Collezione
- In Uscita su
- Xbox One
- Xbox 360
- Pc
- PS4
- Stadia
- Date di Pubblicazione
- Xbox One : 13/11/2015
- Xbox 360 : 13/11/2015
- Pc : 28/01/2016
- PS4 : 11/10/2016
- Stadia : 19/11/2019
- Genere: Azione
- Sviluppatore: Crystal Dynamics
- Publisher: Square-Enix
- Pegi: 18+
- Lingua: Tutto in Italiano
- Sito Ufficiale: Link
Che voto dai a: Rise of the Tomb Raider
Contenuti più Letti
- Nuovi giochi PlayStation Plus 'gratis' di aprile, oggi l'annuncio di Sony
- Diablo 4 su Game Pass: top 5 migliori trucchi per iniziare alla grande
- 20 commentiPlayStation Plus Essential: annunciati i giochi 'gratis' di aprile, c'è un gioco Microsoft
- 112 commentiPS5 PRO: gli sviluppatori non capiscono a cosa serva una console mid-gen in questo momento
- 2 commentiSword Art Online Fractured Daydream: il gioco d'azione definitivo di SAO?
- A tutto risparmio! Sconti di primavera su PlayStation Store con 3.000 giochi in offerta
- 11 commentiMarvel Rivals: il nuovo sparatutto gratis con Iron-Man e Spider-Man sembra interessante
- XDefiant: dalla data d'uscita alla stagione a tema Assassin's Creed, spunta un grosso leak
- Dragon's Dogma 2: la razza e l'aspetto influenzano il gioco? La risposta vi sorprenderà
- Dragon Ball Sparking Zero: quali serie ci sono, c'è anche GT?