Richard Garriott terrà il discorso di apertura alla conferenza internazionale degli sviluppatori di giochi Quo Vadis 2013, a Berlino

di

Quo Vadis, una delle maggiori e universalmente conosciute conferenze di sviluppatori di giochi in Europa - giunta alla sua undicesima edizione - quest'anno propone un evento davvero speciale: la superstar del gaming Richard Garriott terrà un discorso di apertura mercoledì 24 aprile sul futuro del gaming e presenterà il suo recente progetto Shroud of the Avatar™ (>http://www.ShroudOfTheAvatar.com), gioco supportato da una campagna Kickstarter, all'indirizzo internet:link.

Stephan Reichart, Aruba Events, afferma: "Siamo davvero orgogliosi di ospitare  Richard qui a Berlino. Lord British ha ispirato un'intera generazione di sviluppatori cambiando il gaming online in molti modi. Non posso rivelarvi ora i dettagli del suo intervento, ma vi assicuro che sarà un momento davvero speciale - così come sono sempre stati tutti i suoi contributi negli anni."  
La conferenza degli sviluppatori 'Quo Vadis', nata nel 2003, quest'anno si terrà dal 23 al 25 aprile presso il Cafe Moskau di Berlino. Saranno presenti numerosi professionisti appartenenti al mondo del gaming, per citarne alcuni: Ed Fries, Al Lowe, Paul Trowe, Bob Berry, Charles Cecil, Guillaume Rambourg, Jens Begemann, Klaas Kersting e molti altri ancora.
Tutti i dettagli relativi agli oltre 100 relatori che saranno presenti, i biglietti per Quo Vadis e il programma della conferenza  sono disponibili a questo indirizzo: www.qvconf.com   
Richard Garriott è uno dei più importanti sviluppatori di giochi sulla scena internazionale. Nel 2006, Richard ha ricevuto due riconoscimenti importanti per le attività svolte all'interno dell'industria del gaming. Nel mese di febbraio è stato insignito dell‘Academy of Interactive Arts and Sciences Hall of Fame e in marzo ha ricevuto il Lifetime Achievement Award in occasione del Game Developers Choice Awards.
Nell‘ottobre del 2008, Richard ha esaudito il sogno di una vita: viaggiare nello spazio, in occasione della missione dell'astronave russa Soyuz dell‘International Space Station, che ha fatto di lui il sesto cittadino privato ad aver viaggiato intorno all‘orbita terrestre. Questo ha permesso a Richard di diventare il primo della seconda generazione di americani ad aver volato nello spazio, proseguendo il percorso già iniziato dal padre, Owen Garriott, che aveva portato a termine ben due missioni nello spazio durante la sua carriera presso la NASA.
Oggi Richard è co-vice Presidente del board di Space Adventures, Ltd. ed è co-fondatore e direttore creativo di Portalarium, lo studio di sviluppo e publishing basato ad Austin che realizza giochi online e mondi virtuali per i social network e le piattaforme mobile. Tutti i dettagli relativi a Richard Garriott, alias Lord British, sono disponibili sul sito ufficiale: >http://richardgarriott.com/.
La conferenza Quo Vadis - Create. Game. Business è l'evento più importante del network di sviluppatori di giochi e piattaforme di comunicazione che ha luogo in Germania, DGT - Deutsche Gamestage (23-27 aprile 2013, Berlino). In programma da martedì  23 aprile a giovedì 25 aprile  presso il Café Moskau nel cuore di Berlino, un esclusivo business center, la conferenza offrirà al pubblico interventi internazionali, seminari in tempo reale, conferenze visionarie ed eventi di respiro internazionale di primissima qualità. La conferenza ospiterà anche la cerimonia di apertura del DGT. Le principali tematiche dell'edizione 2013 includeranno: i giochi mobile, i modelli di business  Free-to-Play e il crowdfunding. Quo Vadis è organizzato da Aruba Events GmbH. Maggiori informazioni su: www.qvconf.com.