Richard Garriott torna alle radici dell’RPG con Shroud of the Avatar di Portalarium

di

Richard Garriott, il pluripremiato sviluppatore di giochi e creatore del grande successo della serie Ultima, sta ritornando alle origini del game design che lo ha aiutato ad essere un precursore e una leggenda nell'area del fantasy role playing game. Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues di Portalarium, lo studio di Garriott basato ad Austin, è stato annunciato oggi in  streaming live simultaneamente sui siti di Rooster Teeth e di Shroud of the Avatar. L'annuncio coincide inoltre con il giorno di apertura di SXSW Gaming, che avrà luogo presso l'Auditorium Austin's Palmer.
 

Il gioco è supportato da una campagna  Kickstarter: http://www.kickstarter.com/projects/portalarium/1156271755" target="_blank" class="linkvecchi" rel="nofollow noopener">link. I sostenitori hanno la possibilità di creare un progetto a livelli multipli che sono tutti documentati sulla pagina Kickstarter. Uno dei più attesi livelli di impegno includerà l'accesso alle dimore in-game player. Disponibili in grandezze e stili diversi, le case danno ai giocatori la possibilità di  possedere una loro proprietà virtuale all'interno del gioco. I giocatori possono arredare le loro case come preferiscono,  ritrovarsi con gli amici e, potenzialmente, gestire il business direttamente dalle loro proprietà.
"Shroud of the Avatar includerà quelle che ritengo essere le chiavi per la massima esperienza di gioco role-playing," afferma Garriott. "Questi importanti princìpi includono elementi come: un mondo virtuale totalmente interattivo, fiction originale con parabole etiche in cui le scelte dei giocatori sono importanti, storie culturali, oltre a testi e linguaggi alternativi. Vogliamo che i nostri giocatori abbiano anche elementi di gioco "fisici", come ad esempio mappe di tessuto, manuali romanzati e ciondoli.  Questi sono tutti elementi che gli utenti si aspettavano sempre nei miei lavori precedenti e stiamo pianificando di riportarli tutti, per dare vita a Shroud of the Avatar."
I giocatori in Shroud of the Avatar vengono introdotti nel gioco, ma poi trovano la loro storia.  C'è una storia omnicomprensiva che viene a intrecciarsi con l'esperienza del giocatore, e i giocatori possono scegliere di seguire la vita di un avventuriero o, se preferiscono, concentrarsi invece su esplorazioni e scoperte. I giocatori possono anche scegliere la vita di un colono al sicuro nelle terre colonizzate oppure nella pericolosa, ma potenzialmente redditizia, frontiera. A partire dai profili psicologici familiari utilizzati per creare il proprio personaggio fino ad arrivare alle scelte di comportamento del giocatore, le virtù fondamentali e le conseguenze delle azioni giocano un ruolo enorme in Shroud of the Avatar.
I giocatori saranno liberi di scegliere il proprio percorso, ma poi dovranno vivere in base alle conseguenze delle proprie azioni.
Shroud of the Avatar sarà un prodotto per PC disponibile tramite download digitale con contenuto a episodi scaricabile in un secondo tempo. Il gioco è realizzato per essere sperimentato come solo experience ma conterrà anche un mondo persistente  dove sarà possibile incontrare e condividere  le esperienze con sia con nuovi che vecchi amici. "Questo non sarà un gioco di Facebook o un casual game" afferma Garriott. "Pensiamo sarà affascinante per una moltitudine di utenti, ma stiamo progettando di realizzare un gioco che rispetti I medesimi princìpi di design che si possono trovare nei miei precedenti giochi."
"E non potremmo essere più felici di introdurre il gioco su Kickstarter, che ha davvero cambiato il panorama degli sviluppatori . Ci permette di connetterci direttamente con la nostra base di appassionati e ci evita di essere così dipendenti dal modello di publishing tradizionale. Ora esiste un feedback diretto con chi ama il nostro gioco e ha deciso di supportarlo. Con la campagna Kickstarter possiamo ascoltare ciò che i nostri fan ci dicono relativamente a ciò che stiamo sviluppando e apportare eventuali modifiche  e/o aggiunte sulle basi di quel riscontro prima del lancio ufficiale del gioco. Speriamo che il nostro pubblico ami ciò che sta vedendo e sentendo relativamente a Shroud of the Avatar e che supporti il progetto su Kickstarter."
Coloro che fossero interessati a supportare Shroud of the Avatar su Kickstarter, possono visitare http://www.kickstarter.com/projects/portalarium/1156271755" target="_blank" class="linkvecchi" rel="nofollow noopener">link. Per ulteriori informazioni relative al gioco è possibile visitare il sito all'indirizzo: http://www.ShroudOfTheAvatar.com" target="_blank" class="linkvecchi" rel="nofollow noopener">>http://www.ShroudOfTheAvatar.com.

Shroud of the Avatar

Shroud of the Avatar
  • In Uscita su
  • Pc
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 2015
  • Genere: MMORPG
  • Sviluppatore: Portalarium
  • Publisher: Portalarium
  • Sito Ufficiale: Link
  • Multiplayer Online: Multiplayer online oltre i 32 Giocatori

quanto attendi Shroud of the Avatar?

74%

Interesse moderato

Aggiungi il tuo hype