RIME: in caso venisse craccata, la versione PC si libererà del DRM Denuvo

di

RIME, nuovo action platform di Tequila Works, è disponibile da pochi giorni su PlayStation 4, Xbox One e PC. Per quest'ultima versione del gioco, gli sviluppatori hanno deciso di utilizzare il DRM fornito da Denuvo per proteggersi dagli attacchi dei pirati.

Come però accade da diverso tempo, la tecnologia anti-tamper di Denuvo non risulta più così affidabile come un tempo: gli esempi più lampanti li abbiamo con Mass Effect: Andromeda, Prey o Resident Evil 7.

I ragazzi di Tequila Works hanno quindi dichiarato recentemente che, nel caso anche RIME venisse craccato dai pirati, si libererà su PC della sua protezione DRM.

"RIME è un'esperienza molto personale raccontata attraverso la vista e i suoni. Quando un gioco viene craccato, si corre il rischio che si vengano a creare problemi con entrambi questi aspetti, e noi vogliamo preservare questa qualità in RIME", le dichiarazioni della software house. "Ci teniamo molto a questo, ma sappiamo che niente è infallibile. Detto questo, se RIME venisse craccato rilasceremo una versione DRM-free e pubblicheremo un update per tutte le piattaforme di gioco".

RIME è disponibile per PC, PS4 e Xbox One, mentre arriverà su Nintendo Switch nel corso dell'estate.