Rinnovato l'accordo della Namco Bandai Partners

di

Milano, 9 luglio 2009 - Namco Bandai Partners Italia annuncia di aver rinnovato l'accordo, per l'intero fiscal year 2009/2010, con Db-Line, Promovideo e Area Quattro per la distribuzione, sul territorio italiano, del suo catalogo prodotti relativamente al canale trade e grossisti.

La collaborazione con i tre distributori ha portato, fin dal suo inizio, nel settembre del 2008, importanti risultati che hanno permesso all'azienda, di essere presente in maniera massiccia in un canale assolutamente strategico qual è quello trade. Grazie alla sinergia che si è venuta a creare, la visibilità dei titoli distribuiti da Namco Bandai Partners Italia ha ottenuto un incremento notevole grazie alla capacità di Db-Line, Promovideo e Area Quattro di presidiare il canale e di essere presenti, in maniera capillare, sul territorio italiano.

 

Con il rinnovo dell'accordo, Namco Bandai Partners Italia avrà modo di rafforzare ulteriormente la sua presenza sul mercato attraverso la messa a punto di strategie e attività sinergiche di marketing e di promozione sui punti vendita.

 

Andrea Colombo, Head of Europe Mediterranean Region, Namco Bandai Partners ha, così, commentato la firma del rinnovato accordo: "Siamo molto soddisfatti dei risultati che i 3 partner hanno portato in questi mesi di collaborazione. Uno dei fattori chiave del successo di un'azienda è dato dalla capacità della stessa di interpretare, capire e, spesso, anticipare, quelli che sono i bisogni dei consumatori e le tendenze del mercato con la piena consapevolezza che, mai come in questo momento storico, è necessario fare i conti con un mercato in perenne evoluzione, i cui bisogni cambiano in continuazione. Per ogni azienda diventa fondamentale, quindi, sapersi adattare al cambiamento ed essere pronta a fornire risposte adeguate in qualsiasi momento. Il canale trade assume, così, un ruolo di primaria importanza poiché diventa il trait d'union tra l'azienda e il consumatore finale, così come diventa fondamentale avere i giusti partner che possano mettere in campo tutta la loro esperienza e professionalità. E' per questo che riteniamo l'accordo con tre realtà del calibro di Db-Line, Promovideo e Area Quattro assolutamente strategico e fondamentale per la buona riuscita delle nostre attività,  per l'ottimizzazione delle risorse e per il raggiungimento degli obiettivi prefissati".

 

"Siamo contenti di aver rinnovato l'accordo con Namco Bandai Partners Italia", ha commentato Marco Salmini, Amministratore Db-Line. "La sua già ricca line up è cresciuta ulteriormente con titoli assolutamente interessanti quali Tekken 6 e Dead to Rights Retribution. Sicuramente tutto questo avrà un forte impatto sul canale trade e siamo sicuri che, grazie alla nostra storica struttura, alla nostra capacità di presidiare il mercato italiano e alla completissima line up di titoli Namco Bandai Partners Italia, potremo continuare con successo il percorso iniziato nel settembre del 2008".

 

Antonello Chiara e Igor Manakoff, Titolari Promovideo hanno dichiarato: "Il rinnovo dell'accordo con Namco Bandai Partners Italia rappresenta per noi motivo di orgoglio e di soddisfazione poiché conferma e riconosce l'impegno e la professionalità che da sempre ci caratterizzano e che ci permettono di essere riconosciuti come una delle principali realtà distributive del nostro Paese. L'offerta Namco Bandai Partners Italia diventa sempre più ricca, diversificata e di alto livello. Non dimentichiamoci che, a seguito dei recenti risvolti, avremo la possibilità di seguire ancora meglio  l'intera linea di titoli Dragon Ball e Naruto che da sempre rappresentano brand di successo nel nostro paese e il sempre più interessante franchise Family Trainer".

 

"Quando abbiamo iniziato questa partnership, eravamo consapevoli del fatto che una  line-up, così ricca e diversificata in termini di target di riferimento e piattaforme di gioco, ci avrebbe permesso di rispondere, in maniera proattiva, a tutte le esigenze e richieste provenienti dalle diverse realtà con le quali ci interfacciamo, dal singolo negoziante alla grande distribuzione", ha commentato Denis Vescovi, Amministratore Delegato Area Quattro. "Con il rinnovo dell'accordo abbiamo la possibilità di ampliare ulteriormente il nostro catalogo con titoli assolutamente d'eccezione quali Tekken 6 e Family Trainer Extreme Challenge. Sicuramente una bella sfida che siamo contenti ed orgogliosi di poter vivere in prima persona".