Rise of the Tomb Raider - pubblicato il comunicato stampa

di

Crystal Dynamics, uno degli studi di sviluppo di Square Enix, ha oggi annunciato Rise of the Tomb Raider, il prossimo capitolo della famosa serie Tomb Raider. Il gioco, che si prepara a ridefinire il genere survival-action, uscirà alla fine del 2015. Sopravvissuta alla sua prima avventura, Lara Croft ha intravisto l’esistenza di un mondo profondo e misterioso. Nella prossima tappa del suo viaggio, Lara dovrà fare tesoro della sua intelligenza e delle sue capacità di sopravvivenza, imparare a fidarsi di nuovi amici e accettare finalmente il suo destino di esploratrice di tombe.

“Grazie alle potenzialità della tecnologia next gen e al motore grafico Foundation da noi sviluppato, le scene d’azione saranno ancora più intense. Con un’estensione tre volte superiore rispetto ai giochi precedenti, le aree da esplorare, sparse in tante ambientazioni diverse, saranno ispirate ai luoghi più belli e pericolosi del mondo,” ha commentato Darrell Gallagher, Head ofProduct Development and Studios di Square Enix. “L’animazione dei personaggi supererà i risultati di qualsiasi CG vista finora, e daremo maggiore spazio all’esplorazione delle tombe, come fortemente voluto dei nostri fan, il tutto senza tradire lo stile “survival-action” originale.”

Rise of the Tomb Raider ripropone la stessa formula che ha decretato il successo di Tomb Raider e vede il ritorno di Camilla Luddington nei panni di Lara Croft. Mentre Camilla renderà la suainterpretazione ancora più impeccabile, Lara sarà chiamata ad affrontare prove sovrumane e a scoprire cosa vuol dire trasformarsi in una vera eroina. Siamo orgogliosi che la famosa scrittrice Rhianna Pratchett si sia unita ancora una volta al nostro gruppo di autori per aiutarci a rappresentare al meglio i conflitti interiori e le motivazioni che spingono Lara in questo fondamentale secondo capitolo della sua avventura.