Risen partecipa a “Medioevo in Libreria” con Italia Medievale

di


Milano, 19 ottobre 2009  - Risen, il nuovo gioco di ruolo di Deep Silver, sviluppato dal team Piranha Bytes, sarà presente ai primi tre incontri di Medioevo in Libreria.
Una serie di incontri-eventi organizzati, a partire da ottobre, dall'associazione culturale Italia Medievale con la collaborazione di autorevoli scrittori ed esperti.

Italia Medievale ha individuato alcuni personaggi che hanno profondamente inciso sulle vicende del nostro paese in epoca medievale, cercando di spaziare in molteplici ambiti, da quello militare a quello letterario, da quello artistico ai grandi viaggiatori, per offrire una panoramica più ampia possibile del "nostro" medioevo.

Le conferenze si terranno presso il Mondatori Multicenter di via Marghera a Milano e Risen, videogame in stile fantasy-medievale, ambienterà la scena dedicata alla presentazione dei "Grandi del Medioevo".

Un ambiente interattivo dinamico e finemente dettagliato, come è quello del videogioco sviluppato dai Piranha Bytes, è lo sfondo ideale per far emergere la perfetta continuità tra passato e presente, tra storia e valore delle nuove tecnologie dell'intrattenimento.

Risen è uscito nei negozi il 2 ottobre per Xbox 360, il sistema d'intrattenimento digitale di Microsoft e per Windows PC.

Maggiori informazioni disponibili su risen.deepsilver.com e su www.italiamedievale.org.

Programma:

Sabato 24 ottobre 2009
Alessandro Barbero, Università del Piemonte Orientalei, presenta Carlo Magno (742-814).

Sabato 21 novembre 2009
Glauco Maria Cantarella, Università di Bologna, presenta Matilde di Canossa (1046-1115).

Sabato 12 dicembre 2009
Hubert Houben, Università di Lecce, presenta Federico II di Svevia (1194-1250).

Deep Silver sviluppa e distribuisce videogiochi per tutte le piattaforme. L'etichetta Deep Silver mira a conquistare tutti i giocatori amanti dell'azione di gioco più frenetica, offrendo loro mondi entusiasmanti da esplorare. Deep Silver collabora con i suoi partner per ottenere prodotti di successo, garantendo la massima qualità possibile e concentrandosi su ciò che i clienti desiderano. I titoli Deep Silver sono progettati per soddisfare sia i giocatori più esigenti sia quelli meno esperti di tutte le fasce di età.

A partire dal 2003, Deep Silver ha pubblicato circa 80 titoli, fra i quali Anno 1701 (insieme a Sunflowers), Gothic 3 (insieme a JoWooD), la famosa serie di avventure Secret Files, S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky, lo sparatutto ambientato a Chernobyl, il gioco di ruolo d'azione Sacred 2: Fallen Angel (insieme ad Ascaron), il survival horror Cursed Mountain (in esclusiva per Wii) e la serie di simulazione di cavalli Horse Life. La società è proprietaria dei marchi Risen (Xbox 360 e PC), il nuovo gioco di ruolo sviluppato da Piranha Bytes per Xbox360 e PC, 7Million MMO urbano e il gioco d'azione multipiattaforma Ride to Hell, tutti titoli attualmente in fase di sviluppo. Inoltre nel 2010 uscirà il videogioco ispirato alla popolare serie televisiva Prison Break per PS3, Xbox360 e PC. La società di produzione interna di Deep Silver è stata fondata a Vienna nel 2007. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.deepsilver.com.

Koch Media è un'azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l'intrattenimento digitale (software, giochi e film su DVD). Le attività di sviluppo, marketing e distribuzione della società coprono il territorio europeo e gli Stati Uniti. Koch Media ha inoltre stretto alleanze strategiche con numerose case di produzione di software e videogiochi: ACD Systems, Bitdefender, Braingame, Cyberlink, D3P, Digital Publishing, Focus Home Interactive, G-Data, Kaspersky Lab, Lexware, Linguatec, Nero, Nobilis, Paradox, Paragon, Pinnacle, Sony Creative Software, Square Enix e molte altre. La sede centrale è a Planegg, nei pressi di Monaco, in Germania. Koch Media possiede quindi filiali in Germania, Inghilterra, Francia, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Scandinavia e Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kochmedia.com
Piranha Bytes team. Il team di sviluppo Piranha Bytes, con sede nell'area della Ruhr in Germania, è nato nel 1997. Piranha Bytes ha conosciuto l'inizio della propria fama oltre i confini della Germania con la serie RPG di successo "Gothic" (2001), "Gothic II" (2002), "Gothic - Night of the Raven" (2003) e "Gothic 3" (2006). www.piranha-bytes.com

Xbox 360 and Xbox LIVE are trademarks of the Microsoft group of companies.

Associazione Culturale Italia Medioevale. L'Associazione Culturale Italia Medioevale ha come obiettivo principale la promozione e la valorizzazione del patrimonio storico e artistico del Medioevo Italiano. Organizza eventi, manifestazioni e rievocazioni storiche. Gestisce un portale dedicato e diversi blog per gli appassionati oltre ad offrire il proprio supporto per privati ed altre associazioni grazie a qualificate ricerche ed esperti.

Risen

Risen
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • Xbox 360
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 02/10/2009
  • Xbox 360 : 02/10/2009
  • Genere: Gioco di Ruolo
  • Sviluppatore: Piranha Bytes
  • Pegi: 16+
  • Lingua: Inglese con Sottotitoli in Italiano
  • Caratteristiche tecniche
  • +

Che voto dai a: Risen

Media Voto Utenti
Voti: 150
7.5
nd