Risultati finanziari per Leader

INFORMAZIONI GIOCO
di

Tra i tanti annunci finanziari delle grandi multinazionali mondiali, oltretutto in crisi, ci piacerebbe sottolineare il risultato di questa realtà italiana:

Varese, 17 Febbraio 2009 - Il Gruppo Leader, una delle maggiori realtà italiane del settore  videoludico, annuncia i risultati finanziari relativi al primo semestre dell'anno fiscale 2008/2009, conclusosi lo scorso 31 dicembre 2008.

Fatturato a +20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e previsioni confermate per la fine dell'anno fiscale

"Un incremento del 20%, in un periodo in cui l'economia globale costringe a guardare il mercato con estrema attenzione, non puo' che lasciarci soddisfatti", dichiara Virgilio Bixio, Presidente Gruppo Leader. "Oltre agli ottimi risultati fatti registrare durante la scorsa stagione natalizia, il nostro catalogo software e hardware si e' sempre dimostrato completo e ben articolato, composto da prodotti molto attesi e apprezzati tanto dal retail quanto dai consumatori. Nei prossimi mesi, potendo contare sull'uscita di titoli di assoluta qualita', tra cui il nostro SBK09, ci aspettiamo di migliorare la crescita del 20%. Gli investimenti sullo sviluppo e sul publishing internazionale proseguono con grandi aspettative, che sono certo saranno ripagate da ottime performance sul mercato".  

Il fatturato del Gruppo Leader relativo ai primi sei mesi dell'anno fiscale e' stato di circa 50 Milioni di Euro. I ricavi si riferiscono alle seguenti societa': Leader Spa (distribuzione), Lago Srl/Black Bean (publishing), Milestone Srl (sviluppo), Pulsar Communication (pubbliche relazioni/servizi).

Gli elementi che hanno maggiormente contribuito alla crescita del Gruppo sono:

  • La distribuzione in Italia ha segnato un +20%, grazie a un ottimo rilancio delle console di nuova generazione e un catalogo software sensibilmente cresciuto dal punto di vista qualitativo
  • La divisione publishing, rappresentata da Black Bean, ha beneficiato dell'uscita di SBK08 per PlayStation 3, che ha fatto registrare ottimi risultati di vendita in tutti i Paesi
  • Incremento del fatturato di Milestone, grazie anche allo sviluppo di "MotoGP 08" per la giapponese Capcom.
Complimenti a Leader.