PlayerUnknown's Battlegrounds Adesso online

Giochiamo in diretta con il fenomeno del momento!

[Aggiornata] Ritrovato un prototipo di SNES PlayStation: ecco alcune foto

di

Stanno facendo il giro del web le foto di un raro prototipo di "SNES PlayStation", frutto dell'accordo tra Nintendo e Sony che avrebbe dovuto garantire al Super Nintendo la possibilità di leggere i CD-ROM.

Dopo la presentazione del prototipo, Nintendo deciso di stringere una partnership con Philips, rompendo gli accordi con Sony, la quale non si diede per vinta e sfruttò tutto il lavoro fatto in collaborazione con la casa di Kyoto per creare una propria piattaforma da gioco, la PlayStation appunto.

In calce alla notizia trovate le immagini del prototipo di console ibrida, in pratica un Super Nintendo con lettore CD: il possessore di questo pezzo fa sapere di esserne entrato in possesso tramite il padre che trovò l'apparecchio abbandonato negli uffici di Sony, dove lavorava. La "scoperta" sta suscitando molto clamore ma non è facile stabilire se la console sia autentica oppure no, non sappiamo neanche se l'hardware sia ancora funzionante dopo tutti questi anni. Probabilmente assisteremo a interessanti sviluppi nelle prossime ore.

Aggiornamento ore 21:07 - Il possessore di questo raro prototipo ha deciso di pubblicare un video per mostrare la console, potete vederlo in calce alla notizia.

Aggiornamento 4 luglio ore 14:20 - L'autore ha confermato che si tratta di un falso creato ad arte, Vadu Amka non è in possesso del prototipo, disegnato e assemblato dall'ideatore di questa burla.

Aggiornamento 4 luglio ore 19:10 - Vadu Amka ha smentito di aver affermato che si tratti di un fake e conferma di non essere in possesso del prototipo. Alcune fonti francesi riportavano con certezza la natura fasulla della console, ma a questo punto la situazione non è chiara, anche se l'hardware sembra essere autentico, come dimostra anche il video pubblicato qui sopra.

[Aggiornata] Ritrovato un prototipo di SNES PlayStation: ecco alcune foto