Rivelate le date dei Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon 2012 in Europa

di

Per la gioia degli Allenatori Pokémon di tutta Europa, The Pokémon Company International ha annunciato oggi le date dei Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon, che si terranno dal 3 marzo al 1 aprile 2012 in cinque delle principali città europee: Birmingham (Regno Unito), Essen (Germania), Parigi (Francia), Madrid (Spagna) e Milano (Italia). I partecipanti saranno suddivisi in tre categorie d'età, a seconda del loro anno di nascita.

I cinque eventi dei Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon 2012 presentano una novità: a differenza dell'anno scorso, tutti e quattro i finalisti di ogni categoria, e non solo gli ultimi due, vinceranno un viaggio premio con soggiorno incluso alle Hawaii, per partecipare ai Campionati Mondiali Pokémon 2012 che si terranno dal 10 al 12 agosto 2012! Il viaggio premio sarà accordato anche a un adulto che accompagnerà il vincitore nel caso questi sia minorenne.Anche quest'anno i giocatori dovranno giocare usando una scheda di gioco di Pokémon Versione Nera o Pokémon Versione Bianca per Nintendo 3DS™ e console della linea Nintendo DS™ ma c'è una novità: potranno formare la loro squadra usando Pokémon appartenenti al Pokédex Nazionale.

"Sbloccare il Pokédex Nazionale, espandendo quindi il numero di Pokémon che i partecipanti potranno usare nella stagione 2012, significherà dare più spazio allo stesso tempo all'abilità e alle strategie necessarie per ricevere il titolo di Campione Nazionale di Videogiochi Pokémon", dice J.C. Smith, direttore del Consumer Marketing di The Pokémon Company International. "Non vediamo l'ora di incontrare le migliaia di giocatori e fan dei Pokémon che parteciperanno ai cinque eventi dei Campionati Nazionali Europei la prossima primavera".

 

Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon 2012 - Città e date europee

 

  • Sabato 3 marzo, Birmingham (Regno Unito): NEC, Padiglione 11
  • Sabato 10 marzo, Essen (Germania): Messe Essen, Padiglione 1A
  • Sabato 17 marzo, Parigi  (Francia): Espace Champerret, Padiglione C
  • Sabato 24 marzo, Madrid (Spagna): IFEMA, Padiglione 5
  • Domenica 1 aprile, Milano  (Italia): Centro Congressi Milanfiori, Strada 1

I giocatori verranno divisi in tre categorie d'età in base alla loro data di nascita:

  • Categoria Junior: Nati nel 2001 o in anni successivi.
  • Categoria Senior: nati nel 1997, 1998, 1999 o nel 2000
  • Categoria Masters:  nati nel 1996 o in anni precedenti.

I tornei sono gratuiti, e i posti verranno assegnati in ordine di arrivo. Il numero di concorrenti sarà limitato, quindi i giocatori sono invitati ad arrivare in anticipo per le iscrizioni. In tutti gli eventi europei, le iscrizioni per la categoria Masters saranno aperte dalle 8:00 alle 8:30, mentre quelle per le categorie Junior e Senior dalle 12:30 alle 13:00. Visita il sito www.pokemon.it/vgc per informazioni dettagliate sul numero massimo di concorrenti che potranno partecipare alle eliminatorie nazionali per i Campionati di Videogiochi Pokémon 2012.

Gli incontri consisteranno in Lotte in Doppio e si svolgeranno tramite collegamento a infrarossi. I partecipanti agli eventi europei potranno usare solo schede di gioco europee e dovranno essere in possesso di un ID Giocatore. Se si possiede un account del Club Allenatori di Pokémon ma non si ha ancora un ID Giocatore, sarà possibile ottenerne uno effettuando il login al proprio account e visitando il sito www.Pokemon.com/it/account/upgrade2/. I partecipanti devono portare con sé il proprio ID Giocatore all'evento per poterne prendere parte.

Per ulteriori informazioni sui Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon a proposito di regole, sede, date e orari delle gare, nonché per conoscere i premi in palio, visita il sito Internet www.pokemon.it/vgc.