Robin e Zelda Williams testimonial d'eccezione di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

di

Robin Williams è famoso per essere uno tra i più grandi fan dei giochi della serie The Legend of Zelda. Il pluripremiato attore hollywoodiano ha rivelato che lui e la sua famiglia sono stati completamente stregati dalla serie The Legend of Zelda dal primo momento in cui ci hanno giocato, più di 20 anni fa. Questo amore per la serie lo ha ispirato a chiamare Zelda la propria figlia, come la principessa che dà il nome alla saga. Dal momento in cui Williams giocò per la prima volta a The Legend of Zelda sul suo Nintendo Entertainment System, insieme alla moglie e al figlio Zachary, nel lontano 1987, tutti si appassionarono molto.
"Passavano le ore e noi eravamo completamente immersi in quell'epica avventura," racconta Williams. "La mia parte preferita era la risoluzione dei rompicapi. Adoravo esplorare ogni stanza in cerca di passaggi segreti e oggetti nascosti. Ricordo perfettamente il suono che facevano le porte quando si aprivano."

Il suo amore per la serie presto coinvolse anche il resto della famiglia, in particolare la figlia, Zelda Williams, così chiamata da Robin in onore della Principessa Zelda della saga. "Sembrò una conseguenza naturale. Quando mia moglie rimase incinta, mio figlio Zachary suggerì che Zelda potesse essere il nome perfetto per la sua nuova sorellina". Robin e la moglie pensarono: "Zelda... che nome stupendo... è magico, proprio come lei!" e così, il 31 luglio 1989, nacque Zelda Rae Williams. 
Anche Zelda Williams sembra avere ereditato l'amore del padre per la serie The Legend of Zelda. "Ho completato quasi tutti i titoli di Zelda ... il più bel ricordo di The Legend of Zelda™: Ocarina of Time è stato sicuramente quello di poter giocare con arco e frecce. All'epoca facevo tiro con l'arco, uno sport che amo ancora molto, e mi è piaciuto molto praticarlo anche in un mondo fantastico. Tiro con l'arco ed Epona... a quel tempo facevo anche equitazione e ho amato l'idea di chiamare un cavallo attraverso uno strumento musicale."
Robin e Zelda trovano divertente che questo nome insolito spesso provochi confusione nella gente: "Molti pensano che debba il suo nome alla moglie dello scrittore F. Scott Fitzgerald, ma in verità si chiama Zelda come The Legend of Zelda!" racconta Robin. Zelda stessa commenta: "Sono in tanti a dirmi che è un nome stupendo e a me piace il fatto che sia anche il nome di una principessa"
A seguito di questo aneddoto familiare Robin e la figlia Zelda compariranno in una campagna televisiva a diffusione europea per celebrare il lancio di The Legend of Zelda™: Ocarina of Time 3D per Nintendo 3DS, in vendita in tutta Europa dal 17 giugno 2011.