Notizie

    Nuovi sconti per Rock Band 3
    notizia 19:57, 7 Aprile 2015

    Nuovi sconti per Rock Band 3

    In preparazione alla presentazione ufficiale di Rock Band 4, Harmonix sta proponendo alcuni pacchetti di canzoni di Rock Band 3 a prezzo scontato.

    Rock Band 3 riceverà un nuovo DLC domani

    1

    notizia 19:52, 12 Gennaio 2015

    Rock Band 3 riceverà un nuovo DLC domani

    Harmonix, casa di sviluppo responsabile della serie Rock Band, ha rivelato che nel corso della giornata di domani verrà pubblicato un nuovo DLC per Rock Band 3 e Rock Band Blitz, a distanza di 21 mesi dall'ultimo DLC realizzato per il titolo.

    Rock Band: Harmonix avvisa che alcune tracce saranno rimosse con lo scadere delle licenze
    notizia 09:02, 9 Aprile 2013

    Rock Band: Harmonix avvisa che alcune tracce saranno rimosse con lo scadere delle licenze

    Harmonix ha annunciato che alcune licenze per alcune tracce di Rock Band stanno per scadere: la conseguenza diretta è che i brani coinvolti non saranno più acquistabili attraverso il Rock Band store. Nell'annuncio pubblicato sulla pagina Facebook del gioco, lo studio ha affermato che i consumatori inizieranno a vedere alcuni DLC rimossi dal marketplace nel corso dei prossimi mesi.

    Harmonix celebra la fine del supporto di Rock Band 3 con un video musicale

    4

    notizia 10:19, 3 Aprile 2013

    Harmonix celebra la fine del supporto di Rock Band 3 con un video musicale

    Lo scorso 2 Aprile, Harmonix ha pubblicato l'ultimo DLC previsto per Rock Band 3, sancendo così la fine del supporto dei contenuti scaricabili per la serie di videogiochi  musicali, che ha visto la pubblicazione di 281 pacchetti brani a cadenza settimanale.Per celebrare ed onorare il franchise, lo studio ha registato un video in cui il team di sviluppo suona "American Pie", mentre ripropone ai fan la storia del franchise, che ha debuttato nel Novembre del 2007.

    Rock Band: niente più DLC dal 2 aprile
    notizia 19:37, 18 Febbraio 2013

    Rock Band: niente più DLC dal 2 aprile

    Sarà un giorno amaro il 2 di Aprile per tutti i fan della serie Rock Band. E' stato annunciato quest'oggi  che a partire da quella data Harmonix ed Electronic Arts non rilasceranno più alcun contenuto scaricabile per la prima volta dopo 275 settimane in cui sono state pubblicate più di 4000 canzoni. Nelle settimane precedenti però continueranno ad essere disponibili nuove tracce che vedranno il debutto di nuovi artisti i quali completeranno il catalogo multimediale del titolo.La software house sul forum ufficiale, in risposta ai molti utenti che chiedevano il perchè di tale scelta, ha precisato che "al momento non è in cantiere alcun nuovo capitolo, questa è la fine dei DLC per Rock Band che resterà comunque una parte importante nella nostra storia. Ciò che possiamo assicurare a tutti i fan è che continueremo a supportare tutti i titoli". Gli stessi hanno poi affermato che al momento stanno concentrando tutte le loro risorse su nuovi progetti.

    Iron Maiden, Queen e altri gruppi per le nuove tracce di Rock Band 3
    notizia 21:22, 3 Febbraio 2013

    Iron Maiden, Queen e altri gruppi per le nuove tracce di Rock Band 3

    In arrivo nuove, celebri tracce per Rock Band 3. I provetti suonatori potranno deliziarsi e deliziare gli amici con canzoni degli Iron Maiden, Queen, Great White e Avenged Sevenfold. Per la traccia degli Iron Maiden sarà possibile attivare l'upgrade Pro Bass e Pro Guitar. Il contenuto aggiuntivo approderà su Playstation 3, Xbox 360 e Wii a partire da martedì 6 febbraio. Di seguito la lista completa.

    Rock Band festeggia cinque anni con un DLC
    notizia 10:26, 17 Novembre 2012

    Rock Band festeggia cinque anni con un DLC

    Rock Band compie cinque anni ed Harmonix, per celebrare l'anniversario, ha deciso di rilasciare un DLC che ripercorre sei decadi di musica.

    Rock Band 3: le tracce dei Sublime debutteranno la prossima settimana
    notizia 12:50, 27 Ottobre 2012

    Rock Band 3: le tracce dei Sublime debutteranno la prossima settimana

    Nuove canzoni dei Sublime saranno disponibili come parte del Sublime Pack 01 per Rock Band 3, la prossima settimana. Eccole in dettaglio: What I Got, Santeria e Wrong Way. Tutte supporteranno la tastiera, mentre Santeria supporterà anche la Pro Guitar. Le tracce potranno essere acquistate per Wii e Xbox 360 il 30 ottobre, mentre per PS3 saranno disponibili a partire dal 31 ottobre.

    Nuove tracce dei Cutting Crew, Whitesnake e Hoobastank saranno disponibili la prossima settimana per Rock Band 3
    notizia 16:20, 5 Agosto 2012

    Nuove tracce dei Cutting Crew, Whitesnake e Hoobastank saranno disponibili la prossima settimana per Rock Band 3

    Harmonix ha annunciato un mix eclettico di tracce disponibili la prossima settimana per Rock Band 3. Le tracce sono: Still of the Night dei Whitesnake, (I Just) Dies in Your Arms dei Cutting Crew e Crawling in the Dark degli Hoobastank. Le canzoni saranno rilasciate il 7 agosto e conterranno tutte il supporto alla keyboard, mentre quella dei Cutting Crew conterrà opzioni per la Pro Guitar e per il Basso.

    Rock Band 3: un bug rende illegibili alcune canzoni su Xbox 360. Ecco la soluzione!
    notizia 18:44, 1 Dicembre 2011

    Rock Band 3: un bug rende illegibili alcune canzoni su Xbox 360. Ecco la soluzione!

    Circa venti di giorni fa Harmonix ha pubblicato un aggiornamento per Rock Band 3, che permette a chi ha importato le canzoni di Rock Band 1 di avere anche Black Hole Sun (Sound Garden) e Dani California (RHCP), brani che inizialmente non erano esportabili. Ma qualcosa deve essere andato storto, ed a causa di un bug che affligge le Xbox 360 europee, chi ha esportato le canzoni di RockBand 1 molto spesso si ritrova il messaggio "errore di disco illeggibile".

    I segreti di Rock Band svelati da Harmonix
    notizia 11:53, 23 Novembre 2011

    I segreti di Rock Band svelati da Harmonix

    In onore del 4° anniversario della serie Rock Band, Harmonix ha pubblicato un breve documentario dedicato alla serie di titoli musicali che ha appassionato milioni di fan in questi anni. Nel filmato disponibile in calce, Alex Rigopulos e Eran Egozy, co-fondatori e CEO della software house ci spiegano come è nato il franchise, parlano di alcuni retroscena interessanti e ci mostrano alcuni concept inediti realizzati durante lo sviluppo di Rock Band

    Rock Band 3: Mad Catz lo ripubblicherà entro la fine dell'anno
    notizia 21:03, 10 Agosto 2011

    Rock Band 3: Mad Catz lo ripubblicherà entro la fine dell'anno

    Mad Catz, nota casa produttrice di periferiche per console e videogiochi, è entrata da pochi mesi anche all'interno dell'industria videoludica nella veste di publisher. Oggi, la compagnia ha annunciato di aver acquistato i diritti di pubblicazione di Rock Band 3, e si appresta a rilanciarlo sul mercato entro la fine dell'anno. Mad Catz ri-pubblicherà il gioco musicale di Harmonix sul mercato USA insieme ai suoi strumenti: la tastiera Wireless, la chitarra Wireless Fender Stratocaster e la chitarra Wireless Fender Mustang PRO.Il gioco fu lanciato nell'Ottobre del 2010, ma a Febbraio 2011 il publisher MTV Games chiuse i battenti, e Harmonix fu venduta da Viacom. Harmonix ha già confermato che non pubblicherà Rock Band 4 per il prossimo anno, e anche i diretti rivali - Activision e le sue serie Guitar e DJ Hero - si sono presi un lungo periodo di riflessione.

    Harmonix: 100 milioni di DLC acquistati per i titoli Rock Band
    notizia 08:12, 5 Maggio 2011

    Harmonix: 100 milioni di DLC acquistati per i titoli Rock Band

    Harmonix ha confermato che sono stati scaricati più di 100 milioni di DLC legati i titoli della serie Rock Band, da quando questo franchise è stato pubblicato sul mercato. L'ha dichiarato il vice-presidente dello studio Chris Rigopulos, in un'intervista rilasciata a Game Informer. Rigopulos spiega come, sebbene negli ultimi tempi i titoli musicali abbiano registrato un calo delle vendite, l'interesse dei giocatori non è assolutamente variato. Al momento lo studio non prevede di rilasciare Rock Band 4 in tempi stretti, ma è già al lavoro per realizzare un nuovo titolo che porti una ventata di freschezza a questa proprietà intellettuale di successo.

    Viacom chiude MTV Games

    2

    notizia 00.08, 4 Febbraio 2011

    Viacom chiude MTV Games

    Dopo la vendita di Harmonix alla società Columbus Nova, Viacom ha deciso di chiudere anche MTV Games, la compagnia che in questi anni si è occupata della distribuzione di giochi della serie Rock Band. Gli uffici interni della società sono stati dismessi la scorsa settimana, mentre in quelli di New York, un ridotto numero di dipendenti sta ultimando alcuni dettagli burocratici. A contribuire a questa decisione pesa come un macigno il declino dei giochi musicali nell'attuale mercato videoludico: gli ultimi titoli appartenenti a questo genere hanno registrato dati di vendita molto al di sotto delle aspettative dei publisher.

    Rock Band 3: disponibile un nuovo aggiornamento
    notizia 10.52, 1 Febbraio 2011

    Rock Band 3: disponibile un nuovo aggiornamento

    Harmonix ha annunciato l'arrivo in giornata di un aggiornamento per Rock Band 3 per Xbox 360 e PS3. Il sostanzioso update eliminerà alcuni bug, migliorerà òla stabilità del gioco, e apporterà alcune lmodifiche al gameplay. Il change-.log completo è raggiungibile al seguente indirizzo: link.

    Viacom ha venduto Harmonix per 50$

    5

    notizia 14.55, 4 Gennaio 2011

    Viacom ha venduto Harmonix per 50$

    Stando ad un reportage pubblicato oggi dal sito All Things Digital, Viacom avrebbe venduto Harmonix (la software house responsabile della serie Rock Band) alla compagnia Columbus Nova al prezzo irrisorio di 50$. In pratica al costo di una copia di Rock Band 3, il gruppo d'investimento si è accaparrato l'intera software house che ha realizzato il gioco! Persone vicine ad Harmonix hanno inoltre riferito che gli acquirenti si sono fatti carico anche delle passività di Harmonix, che includono i diritti musicali per i brani utilizzati nei loro giochi, e i costi delle giacenze di magazzino delle copie e strumenti invenduti. D'altro canto Viacom avrebbe invece ricevuto dalla vendita circa 150 milioni di dollari in benefici fiscali: visto che pochi anni fa la società acquisì Harmonix al costo di 175 milioni di dollari, le perdite per la compagnia sembrano essere state tutto sommato contenute.

    Viacom vende Harmonix... ad Harmonix: lo studio ritorna ad essere indipendente

    2

    notizia 20.08, 23 Dicembre 2010

    Viacom vende Harmonix... ad Harmonix: lo studio ritorna ad essere indipendente

    Viacom e Harmonix hanno annunciato oggi la conclusione delle trattative per la cessione dello studio responsabile dello sviluppo di Rock Band 3. Viacom ha venduto la software house a "Harmonix-SBE Holdings LLC" una società affiliata della Columbus Nova, LLC: in pratica Harmonix si è auto-acquistata, tornando ad essere uno studio indipendente. I dettagli sul costo di questa operazione non sono stati diffusi. Harmonix ha già confermato di essere al lavoro su un nuovo progetto, continuando a sviluppare contemporaneamente i prossimi DLC per Rock Band 3. Inoltre sembra che le licenze di Rock Band e Dance Central siano rimaste in mano allo studio.

    Harmonix denuncia Viacom, la sua società madre
    notizia 14.26, 21 Dicembre 2010

    Harmonix denuncia Viacom, la sua società madre

    Come riporta oggi il sito Gamasutra, Harmonix avrebbe fatto causa a Viacom, la società proprietaria dello studio di sviluppo responsabile della serie musicale Rock Band. Secondo fonti vicine alla software house, Harmonix accusa Viacom di aver manipolato i conti finanziari, per evitare di dover pagare al team di sviluppo un premio in denaro per l'aver raggiunto determinati obiettivi dalla vendita dei loro titoli. Ricordiamo che nel mese scorso Viacom ha annunciato di voler vendere Harmonix, responsabile secondo la compagnia di una perdita di 65 milioni di dollari nell'ultimo trimestre. Di certo non scorre buon sangue tra le due compagnie, arrivate ormai ai ferri corti: come si risolverà il tutto è ancora presto per dirlo... nel frattempo aspettiamo una dichiarazione di Viacom a riguardo.

    Rock Band 3, disponibile una patch correttiva
    notizia 10.59, 3 Dicembre 2010

    Rock Band 3, disponibile una patch correttiva

    Hamonix, nonostante i problemi con Activision, continua a supportare attivamente Rock Band 3: da oggi è infatti disponibile una patch che corregge alcuni problemi riscontrati dai giocatori. L'aggiornamento, già online per la versione PS3, ripara il freeze dell'Arena 12, elimina i problemi dei salvataggi per le band con nomi con molti caratteri, e mette fine all'exploit presente nel menù di pausa. La patch per Xbox 360 sarà pubblicata prossimamente.

    notizia 19.20, 11 Novembre 2010

    Harmonix: la vendita dello studio non influenzerà il supporto a RB 3 e Dance Central

    La decisione di Viacom di vendere lo studio di sviluppo di Harmonix non avrà effetti negativi sul supporto di Rock Band 3 e Dance Central. A confermarlo è stato il portavoce della software house John Drake, sul forum ufficiale di Rock Band: "L'annuncio di questa mattina non sortirà alcun effetto sul nostro supporto futuro per i nostri franchise: Rock Band e Dance Central. Come già affermato da Viacom, la società è in comunicazione con diversi acquirenti, ma continuerà a finanziare i nostri lavori finché la cessione non sarà completata.".

    notizia 15.12, 11 Novembre 2010

    Viacom vende Harmonix, lo studio di sviluppo di Rock Band

    Viacom, la società proprietaria di MTV Games e Harmonix, ha comunicato oggi che venderà la software house responsabile di Rock Band e Dance Central. La comunicazione arriva attraverso il resoconto finanziario di metà anno fiscale, che vede la compagnia battere le aspettative degli analisti, con un profitto del 75% in più rispetto al 2009. Al momento non ci sono dettagli per quanto riguarda l'operazione di cessione dello studio.

    I futuri DLC di Rock Band saranno compatibili solo con Rock Band 3

    2

    notizia 09.59, 10 Novembre 2010

    I futuri DLC di Rock Band saranno compatibili solo con Rock Band 3

    Harmonix ha ufficializzato l'abbandono del supporto di Rock Band 1 e Rock Band 2 per quanto riguarda le tracce aggiuntive scaricabili dallo store online. Un portavoce ha riferito al sito Joystiq che tutti i prossimi DLC rilasciati dalla software house saranno compatibili esclusivamente con l'ultimo esponente della serie, a causa dell'introduzione dei nuovi strumenti e di un nuovo sistema per realizzarli.

    notizia 10.32, 9 Novembre 2010

    Rock Band 3, tastiera e armonie vocali a pagamento per i vecchi brani

    Sono disponibili a partire da questa settimana il pacchetto tracce dei Bon Jovi Rock Band per Rock Band 3, che includono alcuni brani già disponibili nella libreria brani del music store. Ma chi vuole suonare queste tracce - "Livin' on a Prayer", "You Give Love a Bad Name" e "Wanted Dead or Alive" - con le armonie vocali ed il supporto alla tastiera dovrà necessariamente acquistarli di nuovo, al costo di 2€ ciascuno. Un portavoce di Harmonix ha comunque spiegato al sito Joystiq che gli sviluppatori sperano che in futuro, per i prossimi brani già disponibili e ripubblicati per Rock Band 3, non ci sia il bisogno di riacquistare le tracce per ottenere la tastiera e le armonie vocali.

    notizia 00.45, 3 Novembre 2010

    Rock Band 3, data e prezzo della chitarra Squier Stratocaster

    Fender ha annunciato oggi la data ed il prezzo per la chitarra Squier Stratocaster, che può essere utilizzata come controller per Rock Band 3. Lo strumento - una vera chitarra a sei corde . sarà disponibile dal 1° Marzo 2011 al prezzo di 279$; i pre-ordini saranno aperti dal 1° Gennaio. Squier Stratocaster sarà utilizzabile nella nuova modalità "Pro", e necessiterà inoltre del MIDI Pro-adapter di Mad Catz (40$) per poter essere utilizzata con Rock Band 3; sarete inoltre liberi di utilizzarla come una reale chitarra elettrica semplicemente collegandola ad un amplificatore.

    notizia 01.05, 27 Ottobre 2010

    Rock Band, arriva l'app gratuita per esplorare il catalogo dei brani

    Non vi ricordate se in Rock Band 2 è presente un determinato brano? Volete avere sempre alla portata di mano i contenuti degli ultimi DLC pubblicati per Rock Band 3? E' disponibile da oggi un'App per iPhone che permette di navigare nei cataloghi brani di tutti e tre i titoli della serie, inclusi i pacchetti aggiuntivi pubblicati settimanalmente. Il software è completamente gratuito, e permette di consultare le librerie anche senza una connessione internet attiva. RB Song List è scaricabile al seguente indirizzo: Link.

    notizia 16.47, 26 Ottobre 2010

    Rock Band 3, come importare i brani da Rock Band 2

    Come annunciato in precedenza, Rock Band 3 permetterà di importare i brani di Rock Band 2. Il sito RockBandAide ha pubblicato oggi in dettaglio tutti i procedimenti necessari per effettuare l'esportazione: l'operazione comporterà una spesa di 10€ e sarà necessario essere in possesso del codice presente nel manuale d'istruzioni di Rock Band 2, usato in precedenza per scaricare alcune tracce bonus. Il sito riporta che cinque brani saranno esclusi dal processo di esportazione: si tratta di "Let There Be Rock" degli AC/DC, "Any Way You Want It" dei Journey, "Battery" dei Metallica, "Give It Away" dei Red Hot Chili Peppers e "Spoonman" dei Soundgarden.

    notizia 20.51, 25 Ottobre 2010

    "Imagine" di John Lennon in arrivo come DLC per Rock Band 3

    Harmonix and MTV Games hanno annunciato che il celebre album di John Lennon "Imagine" del 1971 sarà disponibile via DLC per Rock Band 3. Le due compagnie al momento non hanno annunciato nessun prezzo o data di lancio, ma quasi sicuramente l'arrivo delle 9 tracce del famoso LP arriveranno in un periodo non troppo lontano rispetto alla data di lancio del gioco, atteso per domani 26 Ottobre per Xbox 360, PS3 e Nintendo Wii.

    Rock Band 3, le prime recensioni giungono in rete

    6

    notizia 10.47, 22 Ottobre 2010

    Rock Band 3, le prime recensioni giungono in rete

    Sarà disponibile solo dal prossimo 29 Ottobre, ma oggi sono disponibili in rete le prime recensioni per Rock Band 3, il nuovo esponente della serie di giochi musicali creata da Harmonix e MTV Games. Il titolo offrirà più di 80 nuovi brani da suonare, l'introduzione della tastiera, e l'innovativa modalità Pro, che permettere di vivere l'esperienza di suonare un vero strumento musicale. Di seguito le recensioni:

    Rock Band 3, confermati i prezzi degli strumenti

    6

    notizia 23.35, 21 Ottobre 2010

    Rock Band 3, confermati i prezzi degli strumenti

    Mad Cats ha oggi confermato i prezzi ufficiali per gli strumenti di Rock Band 3, disponibile al lancio del titolo, il 29 Ottobre prossimo. Tastiera Wireless + Gioco Rock Band 3 - € 129.99 (Xbox 360/PS3/Wii)Chitarra Wireless Fender Mustang PRO-GUITAR - € 149.99Stand Chitarra o Tastiera - € 29.99 ciascunoStand Microfono - (€ 24.99)Tastiera Wireless - € 79.99Kit Wireless PRO-DRUM e PRO-CYMBALS - € 129.99Altre Chitarre o Basso - da € 69.99 a € 99.99MIDI PRO-ADAPTER - € 39.99Microfono Rock Band 3 - € 29.99

    notizia 09.52, 21 Ottobre 2010

    Billy Joel confermato su Rock Band 3 via DLC

    Oggi, uno dei più famosi pianisti, Billy Joel, ha confermato che pubblicherà sullo store di Rock Band 3 alcune delle sue tracce più famose. Joel ha infatti espresso tutto il suo entusiasmo per l'introduzione della tastiera come periferica di gioco. "L'aggiunta della tastiera ha fatto nascere in me il desiderio di portare i miei brani su Rock Band. Questo gioco introduce la musica nelle case dei giocatori con una potenza inaudita, e permette di apprendere i fondamentali per imparare a suonare una tastiera." Di seguito una lista delle canzoni di Billy Joel che saranno disponibili dal 14 Dicembre su Rock Band 3:

    notizia 09.04, 15 Ottobre 2010

    Rock Band 3, la modalità Pro per chitarra sarà disponibile anche per i mancini

    Harmonix ha confermato tramite il sito web Kotaku che la modalità Pro per chitarra potrà essere giocata anche dai giocatori mancini. La Pro Guitar mode richiede l'utilizzo di speciali controller dotati di più tasti (la Fender Mustang PRO-Guitar di Mad Catz) o di vere e proprie corde (la Squier di Fender Stratocaster). La software house ha affermato che basterà selezionare la voce dedicata nel menù opzioni per rendere il gioco fruibile anche da chi impugna la periferica al contrario. Rock Band 3 sarà disponibile dal 29 ottobre per Xbox 360, PS3 e Nintendo Wii.

    notizia 16.56, 13 Ottobre 2010

    Rock Band 3, i Doors come DLC gratuito al lancio del gioco

    Harmonix ha annunciato che gli acquirenti di Rock Band 3 potranno scaricare i brani "Light My Fire", "Riders on the Storm" e "Touch Me" dei Doors gratuitamente durante la settimana di lancio del gioco. A partire dal 26 Ottobre i tre brani dei Doors saranno quindi disponibile sul Rock Band 3 Music Store, con incluse le modalità Pro Guitar e Pro Bass.

    notizia 08.57, 11 Ottobre 2010

    Harmonix potrebbe riproporre i suoi rhythm game Frequency e Amplitude

    In una recente intervista rilasciata a Edge, Alex Rigopulos a capo dello studio Harmonix ha dichiarato che in foturo il team potrebbe riproporre una nuova versione dei suo rhytm game Frequency e Amplitude. Frequency fu il primo gioco che gli sviluppatori pubblicarono sul mercato, nel 2011 per PS2. Un sequel, Amplitude, fu poi rilasciato nel 2003. Dopo gli sviluppatori si sono dedicati a realizzare Guitar Hero e successivamente Rock Band, ma Rigopulos è pronto per riproporre sul mercato lo stile dei due giochi: “Siamo sempre rimasti affezionati a questi due progetti. Rock Band si focalizza sulla musica rock, Dance Central offrirà divertimento con tanta pop-music, ma in termini di action rhythm game focalizzati sulla musica elettronica, ci piacerebbe rispolverare il brand in futuro."

    notizia 13.40, 8 Ottobre 2010

    Rock Band 3, The Greatest Hits di Bon Jovi in arrivo come DLC

    I Bon Jovi pubblicheranno la loro Greatest Hits il prossimo 9 Novembre, e come parte della loro promozione marketing, renderanno disponibile l'album in un pacchetto scaricabile per Rock Band 3. “Bon Jovi stanno effettuando una miriade di promozioni, incluso un tour mondiale." ha dichiarato il vice presidente senior di MTV Electronic Games & Music, Paul DeGooyer a MCV. “E noi saremo loro partner per portare l'album alle masse. Bon Jovi per noi è uno dei gruppi più richiesti. Abbiamo avuto in passato un paio di loro canzoni sui dischi di Rock Band, ma non abbiamo mai fatto una campagna verticale come questa con loro fino ad oggi." Rock Band 3 sarà disponibile dal 29 ottobre per Xbox 360, PS3 e Nintendo Wii.

    Rock Band 3, negli USA niente Bundle con tastiera in versione PS3

    2

    notizia 09.31, 2 Ottobre 2010

    Rock Band 3, negli USA niente Bundle con tastiera in versione PS3

    Arriva da Harmonix la notizia che in Nord America, Canada e Messico, non potrà essere commercializzato il Bundle con tastiera di Rock Band 3 in versione PS3. I motivi di questo divieto risiedono nel fatto che lo SKU (stock-keeping unit) di questa versione del titolo viola i termini d'accordo per quelle regioni. La compagnia fa comunque sapere che sta provvedendo a comunicare a tutti i negozianti di vendere la versione stand-alone della tastiera e la copia del gioco, allo stesso prezzo del bundle, a coloro i quali avevano già effettuato il pre-ordine. Inoltre arriva la conferma che questo decisione non coinvolgerà il mercato europeo.

    Rock Band 3, tutti i DLC includeranno la Pro-mode per tastiera e batteria

    2

    notizia 20.16, 29 Settembre 2010

    Rock Band 3, tutti i DLC includeranno la Pro-mode per tastiera e batteria

    Harmonix aveva precedentemente fatto capire che i DLC per Rock Band 3 avrebbero avuto un costo maggiore per la presenza della modalità Pro. Parlando a IGN, Paul DeGiiyer di MTV Games ha chiarito esattamente in cosa il prezzo sarà differente. Tutti i DLC rilasciati per Rock Band 3 includeranno nel prezzo gli spartiti Pro per tastiera, e batteria. Se invece si vorrà utilizzare la chitarra in questa modalità, si dovrà acquistare separatamente l'extra al prezzo aggiuntivo di 1$. "Se non siete interessati alla Pro Mode per la chitarra, è possibile ottenere i DLC di Rock Band 3 allo stesso prezzo di quelli attuali, e la modalità sarà comunque inclusa per tutti gli altri strumenti."

    notizia 19.30, 6 Settembre 2010

    Rock Band 3 permetterà l'import di brani da RB2 e DLC per il Pro Mode più costosi

    John Drake di Harmonix ha confermato la possibilità di esportare le tracce di Rock Band 2 all'interno del terzo-prossimo capitolo della serie, previo pagamento di una somma di danaro il cui ammontare sarà divulgato in futuro.Tale possibilità sarà concessa per tutte e tre le versioni del gioco dedicate alle console casalinghe.Drake ha inoltre confermato che mentre i classici brani proposti sottoforma di DLC costeranno 2$ ciascuno, quelli dedicati alla modalità "Pro" saranno probabilmente più costosi a causa del maggior lavoro richiesto dalla loro realizzazione.Via Joystiq.

    notizia 08.25, 26 Agosto 2010

    Rock Band 3, Tracklist ufficiale per la versione Nintendo DS

    Electronic Arts ha rivelato in questi giorni la line-up dei brani presenti in Rock Band 3 in versione console, che conterrà ben 86 tracce. Arriva oggi invece la conferma dei brani presenti nella versione portatile del titolo per Nintendo DS, che vedrà una selezione ristretta a 26 canzoni da suonare tramite itouch-screen.  Ecco la lista ufficiale:

    notizia 16.45, 24 Agosto 2010

    Nuove immagini per Rock Band 3

    Harmonix e MTV Games pubblicano oggi una nuova serie di immagini per Rock Band 3, terzo esponente della serie di videogiochi musicali, che introdurrà per la prima volta nuovi strumenti "Pro" per suonare come veri musicisti. Rock Band 3 arriverà nei negozi il 26 Ottobre per Xbox 360, PS3, Nintendo Wii e Nintendo DS.

    notizia 14.39, 22 Agosto 2010

    La tracklist completa di Rock Band 3

    Harmoix ha finalmente rivelato la lista definitiva di tutti i brani che saranno presenti in Rock band 3. Ve la proponiamo di seguito:

    notizia 10.10, 17 Agosto 2010

    Nuove tracce annunciate per Rock Band 3

    Electronic Arts e Harmonix hanno reso note alcune nuove tracce che faranno parte del pacchetto iniziale di Rock Band 3, atteso per fine ottobre su PlayStation 3, Nintendo DS, Wii e Xbox 360.

    notizia 09.56, 11 Giugno 2010

    Rock Band 3, prime immagini degli strumenti

    Harmonix e MTV Games pubblicano oggi le prime immagini ufficiali degli strumenti di Rock Band 3, insieme ai primi scatti del gioco. Il nuovo strumento, la tastiera, è composta da 25 tasti e potrà essere utilizzata come una normale tastiera MIDI utilizzando un apposito adattatore per computer. La nuova chitarra, composta da sei corde, contiene numerosi piccoli tasti disposti in fila, per poter riprodurre gli accordi come un vero musicista.

    notizia 18.16, 10 Giugno 2010

    Rock Band 3: la tracklist parziale

    Assieme all'annuncio ufficiale del gioco, è stata rivelata anche la tracklist parziale di Rock Band 3, che ricordiamo, tra le maggiori novità vanta il supporto ad una nuova periferica identica alle reali chitarre a 6 corde, per sostituire il classico gameplay basato sulla pressione dei soli 5 tasti colorati (quest'ultimo sarà comunque ancora una volta presente), con uno di stampo altamente professionale. Da citare anche il supporto alle tastiere.Di seguito la tracklist parziale.

    notizia 07.42, 10 Giugno 2010

    Rock Band 3 svelato da USA Today

    La redazione gaming di USA Today anticipa l'annuncio ufficiale di Rock Band 3 e mostra in anticipo l'ultimo lavoro creato da Harmonix e MTV Games. Con lo sviluppo iniziato nel Settembre del 2008, subito dopo il rilascio di Rock Band 2, il terzo episodio del titolo musicale tenta di espandere l'esperienza di gioco, con l'introduzione di un nuovo strumento, una tastiera MIDI con 25 tasti e una nuova modalità di gioco che punta al realismo. Come dichiara Daniel Sussman, il direttore del progetto "il risultato finale è un'esperienza accessibile sia ai giocatori inesperti, sia agli hard-core gamers, magari annoiati dai giochi musicali attuali". Ma cosa offre Rock Band 3?

    notizia 15.50, 25 Maggio 2010

    Rock Band 3 introduce un nuovo strumento: le tastiere

    Provando la demo di Green Day Rock band rilasciata oggi su Xbox Live Marketplace, un'immagine all'uscita della versione prova conferma che l'atteso Rock Band 3 supporterà anche le tastiere. Il che significa che una nuova periferica è in arrivo per il 3° capitolo del titolo musicale di Harmonix e MTV Games.Fonte: Kotaku

    notizia 03.23, 7 Maggio 2010

    Rock Band 3 sarà rivelato il prossimo 20 Maggio

    Come annuncia il sito di Gameinformer, Harmonix presenterà il prossimo titolo Rock Band, il terzo nato dalla collaborazione con MTV Games, il prossimo 20 Maggio, di fronte ad un pubblico selezionato di giudici dell'E3.Harmonix promette che iRock Band 3 stravolgerà ancora una volta i canoni del gioco musicale. Indiscrezioni vedono infatti il 3 capitolo puntare sulla carta del realismo, dando la vera sensazione di suonare uno strumento musicale, più che premere dei tasti colorati su di un controller a forma di chitarra.

    notizia 19.02, 24 Aprile 2010

    Mad Catz e Harmonix insieme per Rock Band

    Mad Catz ha firmato un accordo con Harmonix per la produzione delle periferiche per i giochi della serie Rock Band."Servire come principale partner Rock Band con i nostri prodotti e la nostra esperienza nel campo della distribuzione, non potrà che accrescere il successo di questo marchio già molto famoso il tutto il mondo" ha affermato Darren Richard, CEO di Mad Catz.Rock Band 3 sarà nei negozi giusto in tempo per la stagione dello shopping natalizio  per PS3, Wii e Xbox 360.Ad ingannare l'attesa, ci penserà Green Day: Rock Band in uscita a inizio giugno.

    notizia 21.12, 28 Marzo 2010

    Rock Band 3, Harmonix annuncia per sbaglio le armonie vocali

    L'evento organizzato dagli sviluppatori di Rock Band 3 al PAX East di Boston, ha riservato un annuncio inatteso per quel che riguarda il prossimo titolo della serie musicale su home console.Harmonix all'evento aveva iniziato dichiarando che non avrebbero risposto a nessuna domanda riguardante Rock Band 3, ma quando una persona ha domandato se Green Day Rock Band avrà le armonie quando importate in Rock Band 2, il Project Lead di Harmonix Chris Foster ha risposto con:"Abbiamo dichiarato che Rock Band 3 avrà le armonie, giusto?Seguito da un fragoroso "NO!" da parte di tutti gli altri sviluppatori.

    notizia 22.00, 9 Marzo 2010

    Rock Band 3 annunciato attraverso Facebook

    Haarmonix pubblica sulla propria pagina Facebook l'annuncio dell'arrivo di Rock band 3 per le vacanze invernali del 2010."Harmonix sta sviluppando Rock Band 3 per un lancio mondiale fissato per questo inverno. Il gioco, che sarà pubblicato da MTV Games e distribuito da Electronic Arts, sarà innovativo e rivoluzionerà il genere musicale come hanno fatto anche Rock Band, Rock Band 2 e The Beatles: Rock Band. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli!"

    notizia 17.05, 7 Novembre 2009

    Dhani Harrison si pronuncia sul prossimo Rock Band

    Dhani Harrison, figlio di George Harrison dei Beatles, ha dichiarato di star collaborando con la Harmonix per il prossimo Rock Band 3 (ha anche collaborato nella realizzazione di The Beatles Rock Band). Le parole di Harrison tra l'altro sono risultate essere altamente ambiziose. Ha infatti affermato: