[Aggiornata] Rock Band 4: alcuni dipendenti di Harmonix hanno scritto recensioni positive su Amazon?

di

Recentemente su Reddit è stato apert un topic nel quale l'autore (Camera9) accusa alcuni dipendenti di Harmonix di aver pubblicato false recensioni positive di Rock Band 4 su Amazon USA.

Secondo l'indagine dell'autore, almeno sette recensioni attualmente presenti sulla pagina del gioco di Amazon.com sarebbero false e scritte da dipendenti Harmonix. L'utente avrebbe "scovato" i veri nomi dei recensori controllando la loro lista dei desideri e scoprendo così il loro legame con gli sviluppatori di Rock Band 4. Al momento si tratta comunque solamente di supposizioni e non ci sono certezze sul fatto che le recensioni in questione sia state scritte da dipendenti della società.

Aggiornamento ore 14:55 - Con una nota inviata a Destructoid, Harmonix ha confermato che le recensioni in questione sono state scritte da alcuni dipendenti dello studio:

"Abbiamo valutato la situazione e dopo attenti controlli possiamo confermare che alcune recensioni di Rock Band 4 presenti su Amazon USA sono state scritte da nostri dipendenti. Abbiamo chiesto al portale di modificarle in modo che sia chiaro che si tratta di testi di un impiegato di Harmonix o in alternativa di rimuovere i giudizi in questione. Crediamo che le recensioni citate siano state pubblicate senza cattive intenzioni ma come sviluppatori pensiamo che questo non sia corretto. Ringraziamo tutti per le segnalazioni e il supporto."

Adesso resta da capire come si muoverà Amazon, restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti.