Rocksmith: il trailer E3 2012

Rocksmith
Trailer: PlayStation 3
di

Ubisoft ha pubblicato il trailer E3 2012 di  Rocksmith, il videogioco musicale per Xbox 360, PC e Ps3 che permette di suonare una vera chitarra elettrica.
Questo titolo permetterà di utilizzare una qualsiasi chitarra elettrica come controller all'interno del gioco, collegando lo strumento alla console tramite jack. Confermate 45 tracce da poter suonare, che coinvolgono artisti del calibro di the Rolling Stones, David Bowie, Nirvana e the Animals.
La magia di Rocksmith è dovuta all'esclusivo Real Tone Cable in dotazione con il gioco. In modo davvero molto semplice, basta collegare il jack da 2,5 mm a una qualsiasi chitarra elettrica e inserire il connettore in una porta USB di Xbox 360, PlayStation 3 o PC/Mac.

Chiunque, dai principianti ai chitarristi più esperti, troverà in Rocksmith™ ciò che ha sempre cercato: una piacevole esperienza di apprendimento che si adatta al proprio livello di abilità. Inoltre, un'interfaccia innovativa consentirà di suonare in modo piacevole e intuitivo: gli aspiranti chitarristi potranno così divertirsi a suonare i propri brani preferiti, senza aver più bisogno di libri e lezioni teoriche.
Anche il più impegnativo degli oltre 50 incredibili brani di Rocksmith può essere suonato alla perfezione con l'aiuto dei mini giochi "Guitarcade", creati appositamente per sviluppare le proprie abilità con i tasti o per imparare gli accordi e i giri armonici. Ultimo ma non meno importante, il ripetitore di riff, che darà a tutti la possibilità di ripetere più volte una sequenza per imparare a eseguirla correttamente.