Rocksmith: trailer dall’Heineken Jammin’ Festival

Rocksmith
Trailer: PlayStation 3
di

Ubisoft ha rilasciato un nuovo trailer di Rocksmith, l'unico videogame musicale che permette di collegare una chitarra vera alla console o al pc, girato la scorsa settimana all'Heineken Jammin' Festival.
Rocksmith introduce una nuova fase nell'evoluzione dei giochi musicali, perché è il primo e unico titolo che ti consente di usare una qualunque e vera chitarra in sostituzione dei controller. Niente plastica o finti accessori, ma solo l'esperienza di chitarra più autentica mai apparsa nel genere dei giochi musicali. Collegando la tua chitarra alla console, potrai sviluppare capacità e stili reali, suonando della vera musica.

L'esperienza di gioco si adatta automaticamente alle proprie capacità personali e l'innovativa interfaccia consente a chiunque di suonare in modo intuitivo. Grazie a questi elementi distintivi, Rocksmith conquisterà sia i musicisti più esperti sia chi non ha mai preso in mano una chitarra. Nel corso del gioco si potranno affinare abilità specifiche e scegliere tra un vasto catalogo di brani con stili differenti. Ma soprattutto, si potrà vivere questa esperienza con l'ausilio di una vera chitarra.