Rogue Legacy sbarca su Xbox One
A partire da oggi Rogue Legacy è finalmente disponibile anche su Xbox One, e Microsoft festeggia il debutto del titolo tramite il filmato proposto in questa notizia.
Notizie
A partire da oggi Rogue Legacy è finalmente disponibile anche su Xbox One, e Microsoft festeggia il debutto del titolo tramite il filmato proposto in questa notizia.
Teddy Lee di Cellar Door Games, ha da poco annunciato la data di uscita della versione Xbox One di Rogue Legacy.
Rispondendo ad un utente che chiedeva informazioni in merito alla versione Xbox One di Rogue Legacy, interessante roguelike caratterizzato da uno stile retrò e un livello di difficoltà sopra la media, lo sviluppatore Cellar Door Games ha confermato via Twitter che l'edizione del gioco per la console current-gen di Microsoft arriverà a breve.
2
Circa un anno fa, Rogue Legacy riscriveva le regole dei Roguelike presentandosi come un titolo brillante e ben studiato. Oggi, la produzione firmata Cellar Door Games arriva anche su piattaforme PlayStation. Per combattere la calura di questo torrido agosto, lo giochiamo insieme a voi per qualche ora. E mi raccomando: dovrete aiutarci ad inventare un'imprecazione creativa ad ogni morte! . Collegatevi al nostro canale su Twitch dalle 17:00, per poter interagire con la redazione, intervenire in chat, e dare un'occhiata in HD a Rogue Legacy.
Dopo PC e console PlayStation, l'interessante Rogue Legacy potrebbe uscire anche per Wii U. Lo ha detto lo stesso Teddy Lee, co-fondatore di Cellar Door Games, sviluppatore del gioco.
La software house Cellar Door Games ha annunciato ufficialmente che pubblicherà Rogue Legacy il 29 Luglio su PlayStation 4, PlayStation 3, e PS Vita, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti. In Europa è molto probabile che il gioco arrivi il giorno dopo, ossia il 30 Luglio, in concomitanza del consueto aggiornamento settimanale del mercoledì.
Teddy e Kenny Lee, fondatori di Cellar Door Games, hanno rivelato alla Game Developers Conference che il loro ultimo titolo, Rogue Legacy, ha generato immediatamente profitti. Il gioco è costato 14.878 dollari ed ha richiesto tre mesi e mezzo di lavoro ma l'investimento è stato interamente recuperato appena un ora dopo l'inizio delle vendite su Steam: nella prima settimana il titolo ha venduto ben 100.000 copie, permettendo ai due creatori di guadagnare una bella somma, che sarà certamente utilizzata per nuovi progetti.