Ruin, video gameplay direttamente dall'E3 2011

di

Ruin è un Action-RPG per PS Vita in sviluppo presso i Sony San Diego Studios, presentato per la prima volta durante la press conference dell' E3 2011. Il gameplay è simile a quello di un classico per pc quale Diablo: la visuale è quasi-isometrica, da tre quarti dall'alto.
La vera novità di Ruin, oltre al fatto di essere costantemente collegato alla rete per condividere i propri avanzamenti nel gioco sui vari social network, è che sarà sviluppato anche per Playstation 3 e permetterà di trasferire i salvataggi di gioco da una versione all'altra, implementando il così detto Transfarring.

Ruin è uno dei primi ad implementare questa funzionalità. Di cosa si tratta? In pratica, il salvataggio del gioco, viene caricato sulla rete, ed è disponibile sia per Ps Vita che per Ps3. Sarà quindi possibile in ogni momento, smettere di giocare sulla console portatile, e continuare subito dopo, nell'esatto identico punto in cui avevamo salvato, direttamente su Ps3. Ovviamente vale anche il contrario. State giocando su Playstation 3, ma siete costretti ad uscire. Salvate il gioco, prendete la vostra Ps Vita, e riprendete a giocare nel medesimo punto, in qualsiasi momento ed in qualsiasi posto vi troviate. Guardare il video per credere...