Rumor: i remake della trilogia di Call of Duty Modern Warfare sono in sviluppo?

di

Da tempo si parla di possibili remake dei giochi della serie Call of Duty e Activision ha fatto capire più volte di essere sicuramente interessata a pubblicare riedizione dei principali giochi della saga sulle nuove piattaforme: sembra però che non si tratti solamente di rumor bensì di qualcosa di molto più concreto.

Un utente del nostro forum (Fox Berserk) fa sapere che esistono dei piani per i remake HD dell'intera trilogia di Modern Warfare. Secondo quanto riferito, il publisher lancerà le riedizioni a circa sei mesi di distanza dai nuovi capitoli regolari, seguendo questo schema:

  • Call of Duty Black Ops III - Novembre 2015
  • Remake Call of Duty Modern Warfare - Primavera 2016
  • Nuovo episodio della serie - Autunno 2016
  • Remake di Call of Duty Modern Warfare 2 - Primavera 2017
  • Nuovo episodio della serie - Autunno 2017
  • Remake di Call of Duty Modern Warfare 3 - Primavera 2018

Le nuove edizioni verranno sviluppatore con lo stesso motore di Call of Duty Black Ops 3, al momento non siamo in grado di dirvi se i singoli titoli includeranno solamente le campagne single player o anche la componente multigiocatore.

La fonte è particolarmente attendibile in quanto vicina al publisher, inoltre in passato aveva già anticipato alcuni dettagli sul terzo episodio di Black Ops, come l'introduzione della campagna co-op e il passaggio da Xbox a PlayStation come piattaforma di riferimento per i contenuti esclusivi. In sostanza quindi l'idea sarebbe quella di pubblicare due Call of Duty ogni anno: cosa ne pensate di questa strategia? Li comprereste entrambi oppure no?