Rumor: Xbox Scorpio farà girare in 4K nativi i giochi per Windows 10?

di

Secondo un rumor diffuso da Windows Central, Project Scorpio sarà in grado di far girare nativamente in 4K tutti i giochi sviluppati per Windows 10 programmati nativamente per la Universal Windows Platform.

Windows Central cita fonti molto vicine al progetto Scorpio, le quali avrebbero confermato il pieno supporto per il 4K nativo per quei titoli scritti per la UWP: stando agli insider in questione, coloro che hanno avuto modo di giocare a Gears of War 4, Forza Horizon 3, ReCore e Rise of the Tomb Raider in 4K su un PC di fascia alta hanno avuto un gustoso assaggio di come gli stessi titoli gireranno su Scorpio.

In passato, Rod Fergusson di The Coalition ha rivelato che Gears of War 4 non riceverà aggiornamenti e patch specifici per il supporto su Scorpio, in quanto il gioco è basato sulla Universal Windows Platform ed è già in grado di girare al meglio sulla nuova console Microsoft, parole che sembrano confermare il rumor emerso nella giornata di oggi. Vi invitiamo, in ogni caso, a prendere la notizia con le dovute precauzioni in attesa di ulteriori novità in merito.