Rumour: il GamePad di Wii U è 3D-ready?

di

Assassin's Creed III è il meritato protagonista videoludico di questi giorni, ed Ubisoft sta organizzando più o meno ovunque incontri e conferenze stampa per presentarlo al pubblico. Sappiamo però che il gioco è previsto anche su Wii U, nuova console che uscirà alla fine del prossimo mese. Forse c'è ancora qualcosa che non sappiamo riguardo alla nuova macchina Nintendo?

Nel corso di un incontro canadese, un PR di Ubisoft Montrèal ha parlato, naturalmente, delle avventure di Connor e di Desmond Miles, soffermandosi poi sulla versione Wii U di prossima uscita. In riferimento a questa, ha affermato che, in presenza di televisori compatibili e degli appositi occhialini, il videogame è giocabile in Full3D sia sullo schermo principale che su quello del GamePad contemporaneamente.
La frase potrebbe anche essere stata mal formulata o mal riportata, ma è sufficiente per almeno domandarsi se davvero il display del nuovo controller Nintendo possa essere 3D-ready, una caratteristica fino ad oggi mai menzionata dal manufacturer ma che alcuni potrebbero vedere come una possibile spiegazione all'elevato prezzo di assemblaggio del controller stesso.
Al netto di questo rumor, Ubisoft si lascia sfuggire che sono in corso studi su come implementare al meglio nei prossimi progetti il 3D, le caratteristiche del GamePad, e le possibilità di tracciamento ed interazione tra questo e la Wii Sensor Bar.