S.T.A.L.K.E.R. 2 richiederà una connessione internet costante.. forse! [Aggiornamento]

di

Aggiornamento: A seguito delle dichiarazioni rilasciate ieri da Sergey Grigorovich, boss di GSC, la software house ha oggi chiarito che l'uso del DRM che richiede una connessione internet sempre attiva per giocare a S.T.A.L.K.E.R. 2 è ancora una possibilità, e non una scelta definitiva; inoltre lo studio sa quanto questa protezione sia molto spesso un intralcio per i giocatori, e continuerà dunque a studiare una soluzione che sia efficace e contro la pirateria e più confortevole per tutti. (fonte)
Originale: In una recente intervista, Sergey Grigorovich, boss di GSC Game World, ha rivelato che S.T.A.L.K.E.R. 2 richiederà una connessione internet costante durante le partite, una protezione per contrastare la pirateria. Sebbene STALKER 2 sia ancora in sviluppo, Sergey ha dichiarato che la pirateria informatica è un problema importante, che lo studio proverà a contrastare.

"Parte dei dati sarà presente sui nostri server, e sarà scaricato mentre il giocatore avanza all'interno del software. Una connessione internet costante è dunque necessaria. Informazioni testuali, codici, e quest saranno tutte trasmesse in streaming. La pirateria software è un problema per noi: proveremo a combatterla, ma entro i limiti del ragionevole. Se la gente non può permettersi una versione con licenza, è a nostro vantaggio se questa scarica una copia pirata, e poi decide in seguito di acquistare una licenza. In Ucraina, ci sono diversi prodotti che le persone amano così tanto, da acquistare una licenza a prescindere. Vogliamo riuscire a creare un prodotto del genere. "
Seguito dell'FPS di successo S.T.A.L.K.E.R., questo seguito arriverà sul mercato nel corso del 2012 su Personal Computer, anche se il titolo  - a detta degli sviluppatori - sarà sarà basato su una nuova tecnologia multi-piattaforma.