Sacred Citadel: video per Safiri

Sacred Citadel
Trailer: Xbox 360
di

Deep Silver e Southend Interactive hanno rilasciato il primo di una serie di filmati dedicati ai personaggi di Sacred Citadel, picchiaduro a scorrimento in sviluppo per Xbox Live Arcade, PSN e Personal Computer. La prima clip è dedicata al guerriero Safiri.

Sacred Citadel saprà reinventare il familiare feeling arcade dei classici giochi di combattimento, stabilendo un nuovo punto di riferimento per tutti i futuri titoli della categoria. 
Vi sono diverse classi di personaggi utilizzabili, come il Guerriero Safiri, il Ranger Ancariano e lo Sciamano Khukuri, ognuna con le proprie abilità peculiari, ulteriormente personalizzabili tramite funzioni tipiche del genere RPG e diversi oggetti. Ogni personaggio sarà inoltre in grado di impugnare a due mani diverse armi, sferrare attacchi combo ed eseguire doppi salti. Il tutto si combina con un'esperienza di gioco arcade fluida e indimenticabile, una grafica allo stato dell'arte ed effetti spettacolari. Sarà anche possibile utilizzare cavalcature e macchine da guerra, investendo il denaro guadagnato nelle città del mondo di Sacred Citadel.
Sacred Citadel offrirà inoltre un'avvincente modalità multigiocatore: fino a tre persone potranno unire le loro forze per sfidare il nemico, in una modalità a ingresso e uscita liberi dove l'azione non conosce un attimo di tregua.
Gli eventi narrati in Sacred Citadel rivestiranno il ruolo di preludio per il prossimo capitolo della storia di Sacred e alzeranno il velo su un intrigante segreto del Serafino, con il quale i giocatori si imbatteranno nell'RPG d'azione Sacred 3, attualmente in fase di sviluppo da parte di keen games e in arrivo sul mercato nel 2013.
Sacred Citadel sarà disponibile nel 2013.