RIME Oggi alle ore 17:00

Giochiamo in diretta con il nuovo gioco di Tequila Works!

Sakurai sul nuovo Super Smash Bros: la versione Wii U non era inizialmente nei nostri piani

di

Sulla rivista Famitsu di questa settimana è stata pubblicata un'intervista a Masahiro Sakurai, il direttore dello studio Project Sora, in cui si parla del prossimo Super Smash Bros, il picchiaduro che raccoglie i principali personaggi dei titoli Nintendo, annunciato all'E3 per Nintendo Wii U e 3DS. Prima di tutto, quando uscirà il nuovo Super Smash Bros? Con tutta probabilità ci sarà da aspettare qualche anno.
"In questo momento tutto lo staff è impegnato per completare Kid Icarus Uprising e non abbiano piani di nessun tipo - con due giochi in cantiere e nessun tempo extra per dedicarsi a loro. Forse non è stata la cosa più intelligente da fare quella di far attendere i giocatori per diversi anni, ma l'annuncio è stato fatto così in anticipo soprattutto per attirare nuovi sviluppatori all'interno del team."
"Inizialmente Project Sora aveva deciso di realizzare solo la versione 3DS di Smash Bros, una volta che lo sviluppo di Kid Icarus si fosse concluso, con un team ormai abituato a lavorare con il nuovo hardware portatile. Ma con l'arrivo di Wii U, abbiamo dovuto fare una scelta importante. Iwata è venuto da noi e ci ha chiesto se volevamo fare il prossimo Smash Bros su Wii U o su 3DS, e il mio primo pensiero è stato quello di realizzare il titolo su entrambe le piattaforme."

"Se avessimo sviluppato il gioco solo su Wii U", ha detto Sakurai, "la grafica HD avrebbe sicuramente garantito spettacolari effetti visivi, ma avremmo avuto dei seri problemi sul fronte dei contenuti. Se avessimo impostato questo nuovo episodio come un'espansione del capitolo precedente, avremmo dovuto escludere tutte le novità che volevamo introdurre sfruttando le caratteristiche del 3DS, per poi competere nuovamente con noi stessi riguardo la dimensione del roster dei personaggi e la quantità di gameplay che avremmo dovuto inserire. Non sarebbe stata una concorrenza fruttuosa, e non potevamo neppure rischiare di far qualcosa di completamente nuovo: sarebbe stato difficile per molte ragioni, non ultima quella di non riuscire a soddisfare i giocatori di vecchia data."
"La parte più difficile dello sviluppo di questo gioco sarà il peso della responsabilità che avrò. Con i progetti passati, realizzavo sempre un documento preparatorio in modo da riuscire più facilmente a costruire lo staff di sviluppo, ma con questo titolo non avrò il tempo di farlo. Non sarò in grado di curare ogni singolo aspetto e bilanciare da me tutti i personaggi. Sto cercando di trovare una soluzione, ma probabilmente dovrò parlarne con il mio team. Il destino di questo progetto dipende molto dalle persone che verranno coinvolte nello sviluppo. "
FONTE: 1UP Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti
Super Smash Bros
Aggiungi in Collezione

Super Smash Bros

    Disponibile per
  • 3DS
  • Wii U
    Date di Pubblicazione
  • 3DS : 03/10/2014
  • Wii U : 28/11/2014
  • Genere: Picchiaduro 3D
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Publisher: Nintendo
  • Pegi: 12+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +

che voto dai a Super Smash Bros?

8.5

media su 35 voti

Inserisci il tuo voto