Sam Lake svela alcuni dettagli su Alan Wake 2 e mostra un prototipo del gioco

di
INFORMAZIONI GIOCO

Nel corso di una lunga intervista con Polygon, Sam Lake ha parlato di Alan Wake 2, svelando di aver proposto un prototipo del gioco a vari publisher, tra cui Microsoft, che però ha rifiutato di pubblicare il titolo.

Il co-fondatore di Remedy svela che nel 2010 la società ha prodotto una concept demo di Alan Wake 2, purtroppo gli accordi con la casa di Redmond non sono andati a buon fine poichè il publisher si aspettava un prodotto diverso, anche se gli incontri tra le due parti hanno poi portato alla nascita di Quantum Break.

Sam Lake si dimostra onesto, spiegando chiaramente che è difficile stabilire se il sequel di Alan Wake vedrà la luce in futuro. La società finlandese sta continuando a incontrare partner differenti da Microsoft per capire se effettivamente sul mercato c'è spazio per una produzione di questo genere, al momento però non sono stati firmati accordi con nessun editore. Non viene esclusa inoltre la pubblicazione a episodi, metodo di distribuzione molto diffuso al giorno d'oggi e che potrebbe funzionare ben con un prodotto di questo tipo.

Infine, c'è spazio per un video (della durata di 13 minuti) che mostra il primo prototipo di Alan Wake 2, sviluppato cinque anni fa. I lavori sono fermi da molto tempo poichè ultimamente lo studio si è dedicato anima e corpo a Quantum Break, tuttavia all'epoca Remedy ha testato vari tipi di gameplay, alcune idee (nonchè ambientazioni e nemici) sono state riutilizzate in Alan Wake American Nightmare, progetto minore che ha visto la luce su Xbox 360 e PC. Vi invitiamo a guardare il filmato pubblicato in calce alla notizia per capire che direzione avrebbe potuto prendere la serie, anche se ci teniamo a ribadirlo, il video contiene concept e proposte non necessariamente destinate a trovare spazio nel prodotto finito.

FONTE: Gamepur Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti
Alan Wake 2

Alan Wake 2

    Disponibile per
  • Pc
  • Genere: Avventura
  • Sviluppatore: Remedy
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Non Disponibile

quanto attendi Alan Wake 2?

74%

Interesse moderato

Aggiungi il tuo hype