Samsung: rivelati i dettagli del nuovo SoC Exynos

di

Il nuovo system-on-a-chip di Samsung dovrebbe differire molto dall'attuale Exynos 7420. Il nome in codice, come sappiamo, è Mongoose e ci sono giunti alcuni dettagli che ci spiegano cosa attenderci dal flagship dell'azienda coreana.

Innanzitutto, sappiamo che il prossimo processore si chiamerà Exynos 7430 Hero, e potremo così smettere di riferirci ad esso tramite il suo nome in codice.
Il nuovo SoC possederà dei core con architettura proprietaria di Samsung e non sarà una CPU octa core, bensì semplicemente quad core. Il clock dovrebbe essere settato a 2,4GHz e possiamo quindi aspettarci buone performance dal 7430 Hero. Il processo produttivo sarà a 14nm e presumibilmente lo vedremo sul prossimo Samsung Galaxy S7 nel 2016. Non sarà costruito a 10nm quindi, con questi ultimi che arriveranno solo nell'anno successivo, il 2017.

Queste sono tutte le informazioni che abbiamo fino ad oggi. Le premesse sono ottime, ma finché non lo vedremo in azione non potremo sapere quanto è migliore rispetto ai suoi predecessori.