SBK X: Pronti per una nuova gara!

di


Varese, 24 Settembre 2009 - Se la stagione 2009 del mondiale Superbike è quasi giunta al termine, gli sviluppatori del team di Milestone saranno al lavoro ancora per parecchio tempo. Black Bean Games annuncia infatti che l'edizione 2010 del franchise SBK è già in fase di sviluppo e sarà disponibile nel secondo trimestre del prossimo anno per Xbox360, PlayStation 3 e PC.

Infront Motor Sports, Black Bean Games e Milestone stanno collaborando intensamente affinché il nuovo capitolo conservi tutto il meglio dell'edizione 2009 e traduca concretamente tutti i preziosi suggerimenti giunti direttamente dagli utenti degli scorsi episodi. Grazie a questi accorgimenti, sarà possibile offrire a tutti i giocatori il miglior videogioco di moto mai realizzato!    

Il concept del nuovo titolo, inoltre, non prevede solo un miglioramento di tutti gli aspetti presenti nelle passate edizioni, ma apporta sotto forma di contenuti giocabili - e non - il meglio della storia delle competizioni motociclistiche, cosa che renderà estremamente felici e soddisfatti anche i giocatori più appassionati. Più sostanza e divertimento per tutti saranno due elementi imprescindibili.
SBK X rappresenta il nuovo punto di riferimento, la nuova direzione, la svolta, la massima espressione di tutti gli sforzi degli anni passati per l'affermazione dell'unico videogioco ufficiale SBK.    

Un vero nuovo traguardo...

Se sei pronto per una nuova gara, sei pronto per SBK X.


Black Bean Games e' il publisher del Gruppo Leader nato nel 2004 che pubblica videogiochi per PC e console in tutto il mondo. Grazie all'esperienza ventennale della struttura del Gruppo, Black Bean e' oggi in grado di lanciare videogiochi sviluppati internamente o da terze parti. La strategia del publisher e' fondata sulla creazione di titoli originali, dotati di licenze molto forti e diversificati in 3 aree principali: Racing, Family & Lifestyle e Action-Adventure. Per ulteriori informazioni www.blackbeansgames.com.





Fondata a Milano nel 1996, Milestone rappresenta oggi la piu' grande realta' di sviluppo in Italia ed e' universalmente riconosciuta come la software-house di riferimento nell'ambito dei videogiochi racing. Acquisita nel 2002 dal Gruppo Leader, Milestone continua a trasmettere la passione e l'esperienza del suo team attraverso produzioni di elevata qualita', tra cui i titoli della serie "SBK: Superbike World Championship". Il know-how e le competenze dei suoi talenti permettono a Milestone di realizzare tecnologie proprietarie per lo sviluppo di videogiochi per PC e per le console di nuova generazione. www.milestone.it



Infront Motor Sports fa parte dal maggio 2007 di Infront Sports & Media, azienda leader globale nel settore di sports marketing con sede in Svizzera. Fondata nel 1975 da Maurizio Flammini, è una delle Aziende più importanti nel campo della promozione ed organizzazione dei sport motoristici al livello mondiale.
Dal 1989 Infront Motor Sports, con sede a Roma, è il promotore del FIM Campionato Mondiale Superbike, oltre al FIM Campionato Mondiale Supersport, e delle due classi di supporto, la Coppa FIM Superstock 1000 e l'UEM Campionato Europeo Superstock 600.
L'Azienda ha lo sport nel suo DNA e può vantare una collaborazione trentennale con tutte le istituzioni e federazioni nazionali ed internazionali del settore. L'impegno totale di Infront Motor Sports evidenzia il valore dello sport come importante punto di raduno per il pubblico e un prestigioso veicolo di comunicazione.
Oggi il Campionato Mondiale Superbike rappresenta, insieme alla Formula 1 e alla MotoGP, uno dei tre prodotti globali dello sport dei motori, di inestimabile valore per gli appassionati e un'eccezionale opportunità di marketing e di comunicazione per le Case costruttrici e aziende coinvolte.
I risultati del Campionato del Mondo Superbike 2008: oltre 2 miliardi di contatti televisivi a livello mondiale, 97 televisioni con copertura di 175 paesi, 3.500 ore di copertura televisiva con un media value di più di 780 milioni di US$, 1.000.000 di spettatori in circuito, più di 8 milioni di contatti sul nuovo sito ufficiale.