Scalebound: Hideki Kamiya furioso con Microsoft per il trattamento riservato al gioco?

di

A giudicare dagli ultimi tweet pubblicati da Hideki Kamiya, sembra sembra che il co-fondatore di Platinum Games sia arrabbiato con Microsoft per il trattamento che la casa di Redmond vorrebbe riservare a Scalebound durante la Gamescom di Colonia.

In un primo tweet (ora cancellato) Kamiya riporta quanto segue:

"Quei pezzi di me**a di Microsoft vogliono fo***rmi!"

Il messaggio è stato poi rimosso ma potete vedere il tweet originale (in giapponese) in calce alla notizia. In un secondo stato (anche questo eliminato), Kamiya afferma che se andrà alla Gamescom lo farà solamente per i fan e non certo per partecipare alla conferenza Xbox. Sembra che il game designer giapponese non sia contento di come Microsoft voglia promuovere Scalebound alla fiera tedesca e per questo abbia usato toni particolarmente accesi nei suoi tweet. Chi segue il profilo di Kamiya sa bene che si tratta di un personaggio sopra le righe ma che spesso di diverte a lanciare messaggi provocatori per il gusto di stuzzicare la community.

L'unica certezza al momento è che Scalebound sarà uno dei protagonisti della conferenza Microsoft alla Gamescom, insieme a Crackdown e Quantum Break. L'appuntamento con il media briefing Xbox è previsto per il 4 agosto alle 16:00, ora italiana.

Scalebound: Hideki Kamiya furioso con Microsoft per il trattamento riservato al gioco?