Notizie

    Smartglass disponibile per il download su Android ed iOS

    6

    notizia 00:45, 20 Novembre 2013

    Smartglass disponibile per il download su Android ed iOS

    Vi informiamo che Microsoft ha da poco reso disponibile per il download la nuova applicazione Smartglass anche per dispositivi Android ed iOS. Numerosi sono i miglioramenti apportati alla precedente versione, tra i quali si segnala anche la possibilità di vedere le clip dei giochi registrate dagli utenti, consultare obiettivi e sfide, dare un'occhiata alle immagini e ad i contenuti acquistabili. In attesa di provarla con Xbox One, si tratta comunque di un ottimo mezzo per avere qualche (piccola) anteprima su alcuni dei progetti più attesi, tra cui Ryse: Son of Rome e Forza Motorsport 5. Cliccando al seguente link potrete scaricare l'app per Android, mentre qui troverete la versione iOS.

    Xbox One: l'applicazione Smartglass sarà disponibile dal 22 Novembre
    notizia 14:11, 8 Novembre 2013

    Xbox One: l'applicazione Smartglass sarà disponibile dal 22 Novembre

    Microsoft ha annunciato tramite il Xbox.com che il 22 Novembre lancerà su iOS, Android, Windows Phone e Windows 8 la nuova applicazione Xbox SmartGlass per Xbox One, che permetterà agli utenti di interagire con la nuova console anche tramite tablet, smartphone o computer. Attraverso l'applicazione, che ovviamente sarà gratuita, gli utenti potranno controllare i risultati sbloccati, i messaggi ma potrà anche essere utilizzata per i giochi che la supportano, come Battlefield 4 e Dead Rising 3, che hanno delle funzioni dedicate.

    Smartglass per Xbox One godrà di tantissimi miglioramenti

    2

    notizia 21:07, 6 Settembre 2013

    Smartglass per Xbox One godrà di tantissimi miglioramenti

    L'Xbox Live General Manager Rod Pessner ha rivelato alcuni dei miglioramenti che saranno presenti sul nuovo Smartglass per Xbox One. L'applicazione comunicherà direttamente con la console di nuova generazione Microsoft, piuttosto che tramite i server della versione Xbox 360, rendendo quindi il collegamento circa tre volte e mezzo più veloce. Come se non bastasse, saranno supportati fino a 16 dispositivi contemporaneamente. Alcuni giochi, come Dead Rising 3, conterranno inoltre missioni aggiuntive e caratteristiche esclusive, ed in altri sarà disponibile utilizzare la funzione inedita "Game Help".

    L'app Xbox Smarglass disponibile su Kindle Fire
    notizia 11:12, 29 Aprile 2013

    L'app Xbox Smarglass disponibile su Kindle Fire

    L'applicazione Xbox SmartGlass è ora scaricabile gratuitamente sui dispositivi Kindle Fire e Kindle Fire HD di Amazon. Il software, già disponibile su Windows Phone, iOS e Android, permette di connettersi e di utilizzare i servizi del proprio account Xbox Live, e di interagire con i contenuti multimediali di Xbox 360.

    L'applicazione iOS si Xbox Smarglass ora ottimizzata per iPhone 5

    2

    notizia 10:56, 6 Dicembre 2012

    L'applicazione iOS si Xbox Smarglass ora ottimizzata per iPhone 5

    Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'applicazione iOS di Xbox SmartGlass, rendendola ora compatibile con lo schermo dell'iPhone 5. L'update risolve inoltre alcuni bug e migliora la stabilità complessiva del software. Ricordiamo che l'app premette di interagire attraverso il vostro dispositivo mobile con la Xbox 360, navigare nella dashboard, visualizzare contenuti esclusivi, e gestire il vostro profilo Xbox Live.

    L'applicazione My Xbox Live su iOS diventa Xbox Smartglass

    1

    notizia 09:54, 7 Novembre 2012

    L'applicazione My Xbox Live su iOS diventa Xbox Smartglass

    Microsoft ha rilasciato oggi un aggiornamento per la sua applicazione My Xbox Live su App Store, trasformandola nella App ufficiale di Xbox SmartGlass per i dispositivi iOS. Il software permette agli utenti di controllare la propria Xbox 360 in remoto, e potrà essere utilizzata per funzioni specifiche all'interno di videogiochi come Halo 4, Dance Central 3 e Forza Horizon. Potete scaricare gratuitamente l'app da iTunes per iPad, iPhone e iPod Touch, ma al momento è assente il supporto grafico per lo schermo dell'iPhone 5.

    My Xbox Live: la versione iPad si aggiorna con nuove opzioni e funzionalità

    4

    notizia 11:43, 17 Luglio 2012

    My Xbox Live: la versione iPad si aggiorna con nuove opzioni e funzionalità

    Microsoft ha aggiornato la versione iPad dell'applicazione My Xbox Live, permettendo ora ai giocatori di accedere al Live e di controllare la propria console attraverso lo schermo tattile del tablet iOS. Tramite un nuovo menù denominato "QuickPlay", gli utenti potranno accedere rapidamente a nuovi giochi e app presenti sulla console. Inoltre con i contenuti multimediali, l'iPad si trasformerà in un telecomando, con cui saremo in grado di controllare la posizione attuale, e di utilizzare i comandi "Interrompi", "Pausa", "Riproduci" e "Riavvolgimento" e "Avanzamento Rapido".Una barra inferiore nel menù contiene ora comandi specifici delle attività e per le opzioni delle varie applicazioni. Infine, l'area "Scopri" si è arricchita con le informazioni sui film, i programmi e i giochi disponibili su Xbox Live Marketplace.

    My Xbox Live si aggiorna su App Store e Google Play

    1

    notizia 10:30, 14 Giugno 2012

    My Xbox Live si aggiorna su App Store e Google Play

    Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per la versione iOS e Android di My Xbox Live, l'applicazione mobile gratuita che permette agli utenti di connettersi al proprio profilo Xbox Live da smartphone e tablet. L'aggiornamento permette di utilizzare il vostro dispositivo per connettervi, controllare e scoprire i contenuti disponibili sulla console. Avrete ora accesso ad un elenco rapido delle vostre attività più recenti, e potrete controllare i contenuti con i comandi multimediali di riproduzione, pausa, avanzamento rapido e riavvolgimento rapido. Inoltre è a disposizione la sezione Scopri, che contiene nuovi contenuti da riprodurre.In aggiunta a questo, la versione iPad offre un'autenticazione migliorata e più stabile, e dispone ora di immagini ad alta risoluzione.

    My Xbox Live: arriva l'App ufficiale di Xbox Live per dispositivi iOS

    1

    notizia 21:11, 7 Dicembre 2011

    My Xbox Live: arriva l'App ufficiale di Xbox Live per dispositivi iOS

    Microsoft ha annunciato oggi la pubblicazione ufficiale su AppStore di My Xbox Live, app per dispositivi iOS che permette ai giocatori di poter consultare i servizi offerti per la console Xbox 360 ovunque si trovino. Con My Xbox LIVE si possono registrare e confrontare gli obiettivi, connettersi con gli amici di Xbox LIVE e cambiare l'avatar 3D. Inoltre è consultabile la lista dei giochi che noi e i nostri amici abbiamo utilizzato di recente e confrontare gli obiettivi sbloccati. Hub Giochi permette di scoprire le ultime novità sui titoli e le app di Xbox LIVE. Infine si può accedere ai feed dell'area "In primo piano", leggere le ultime notizie su Xbox LIVE, suggerimenti e consigli sui giochi e gli articoli di "Gamer Spotlight". My Xbox Live è completamente gratuita, e disponibile al seguente indirizzo: link