Secondo un analista PS5 uscirà nel 2018 e avrà una potenza di oltre 10 TeraFLOPS

di

L'analista Damian Thong di Macquarie Research ha recentemente accennato a PlayStation 5 durante un report finanziario che analizza i risultati economici di Sony Corporation e della divisione Game & Network Services del colosso giapponese.

Queste le parole dell'analista: "Quest'anno abbiamo assistito a una crescita dei profitti della divisione Game & Network Servves di Sony Corporation. Prevediamo una crescita del margine operativo da 140 miliardi di yen nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2017 a 180 miliardi nel terzo trimestre del 2018. Horizon Zero Dawn è partito bene a livello commerciale e ci aspettiamo anche aumenti dal settore digitale e una maggior quantità di titoli first party. Il successo di PlayStation VR (oltre 900.000 unità vendute) e le buone vendite di PlayStation 4 evidenziano la salute dell'ecosistema Sony. Secondo le nostre previsioni, la società lancerà una PlayStation 5 con potenza superiore a 10 TeraFLOPS alla fine del 2018."

Cosa ne pensate di questa previsione? PlayStation 5 uscirà nel 2018 o secondo voi Sony aspetterà di vedere l'eventuale successo prima di prendere decisioni in merito?