Secondo il leader UK di Xbox, il 2016 è stato sovraffollato di tripla A

di

L'anno videoludico sta ormai volgendo al termine, ed è tempo di tirare le somme. Secondo Harvey Eagle, leader della divisione UK di Xbox, il problema maggiore riscontrando quest'anno, almeno per quanto concerne le dinamiche del mercato britannico, è stato un sovraffollamento generale dei titoli tripla A.

"Per quanto riguarda le vendite console, siamo molto soddisfatti dei risultati di quest'anno. Guardando ai giochi, invece, abbiamo un mix di titoli che hanno avuto un grande successo, come FIFA 17, Battlefield 1 e Forza Horizon 3, ed altri che hanno deluso le aspettative, non esprimendo tutto il loro potenziale.

Le scorse settimane sono state molto congestionate. La gente ha un numero limitato di denaro, e non può avventurarsi e comprare tutto in un lasso di tempo così ridotto. Tuttavia penso che i giochi di qualità troveranno il loro meritato riscontro alla fine, e continueranno a vendere. Per questi motivi, è stato un anno molto ostico per i videogame", le sue dichiarazioni a MCV UK.

L'analisi di Eagle sembrerebbe del tutto appropriata, considerando che le vendite di giochi tripla A quali Watch Dogs 2, Titanfall 2 e Call of Duty: Infinite Warfare e ancora altri sono risultate essere decisamente al di sotto delle previsioni.