Q&A Nintendo Switch Adesso online

Domande e Risposte sulla nuova console Nintendo!

E3 2011

Secondo Myamoto Nintendo ed Apple non sono in competizione

di

Il game designer Shigeru Miyamoto mente creativa dietro Super Mario, Zelda ed innumerevoli altri capolavori, nonchè responsabile dello sviluppo degli ultimi hardware rivoluzionari Nintendo, ha parlaro della possibile rivalità tra Apple e Nintendo, spinto dalle domande dei giornalisti. E' sotto gli occhi di tutti che l'iPad ed il controller di Wii U potrebbero offrire esperienze di gioco molto simili tra loro. Alla domanda di un giornalista di CNET, di fare un confronto con il device Apple, Myamoto ha risposto: "Devo essere sincero. Non sono a conoscenza di tutti i piani Apple, per cui è difficile sbilanciarsi "

"Quando guardo ai fatti, sento che Nintendo sta guardando ai videogiochi, e a come creiamo la più entusiasmante e divertente esperienza videoludica. E poi, nell'ambito delle nostre particolarissime console, come possiamo utilizzarne le caratteristiche uniche, per creare nuovi tipi di intrattenimento.
Quindi, direi che noi stiamo davvero guardando esclusivamente le cose dal punto di vista dell'intrattenimento.
Poi penso ai termini in cui si esprime ultimamente Apple: cloud computing e cose così...Direi che queste sono due aree molto differenti a cui entrambe le compagnie stanno guardando ". Che Myamoto lo ammetta o meno però, tutti sanno che Apple punta sempre di più al mercato del gaming, anche quello casalingo con iPad2 la cui potenza nel 3D è ancora tutta da scoprire, ma che già con giochi come Ininity Blade ha dimostrato di essere potente quasi quanto un Xbox360, e quello era un chip grafico 9 volte meno potente di quello inserito iPad2. Apple già definisce l'ecosistema iOs come la piattaforma di gioco più popolare del mondo. Certo se parliamo solo di giochini, o giù di lì, è anche vero. Ma forse non sarà sempre così....

Potete trovare l'intervista originale a questo indirizzo: link