SEGA conferma ufficialmente Sonic Generations su Nintendo 3DS

di

SEGA ha confermato che Sonic Generations sarà disponibile anche sulla nuova console portatile Nintendo 3DS a novembre 2011. Ambientato in tre diverse epoche della ventennale saga di Sonic the Hedgehog, Sonic Generations per Nintendo 3DS vedrà la celebre mascotte di SEGA impegnata in nuovi stereoscopici livelli 3D realizzati esclusivamente per questa console portatile.

"Sonic Generations per Nintendo 3DS combinerà i venti, indimenticabili, anni della saga di Sonic the Hedgehog con la tecnologia 3D" ha affermato David Corless, Global Brand Director di Sonic.  "Unite questo alla possibilità di poter giocare sia con il classico che con il moderno Sonic e avrete la celebrazione perfetta del ventesimo anniversario della nostra amata mascotte"

Gli speciali ambienti di gioco, specificatamente realizzati per piattaforma Nintendo 3DS, basati sugli iconici livelli di gioco dei famosi titoli della saga di Sonic the Hedgehog, includono un esclusivo ‘Special Stage' sbloccabile che permetterà ai giocatori di immergersi ancora più profondamente nell'universo di Sonic.  Sonic Generations per Nintendo 3DS. Questo titolo si avvantaggerà della funzione StreetPass che permetterà ai videogiocatori di collezionare nuovi contenuti e bonus sbloccabili ogni volta che passeranno si daranno il cambio nel corso dell'avventura. La nuova modalità "Sfida a due Giocatori" permetterà a due fan del porcospino più veloce del mondo di gareggiare tra loro all'interno di quelli che sono riconosciuti universalmente come i livelli di gioco più belli della saga di Sonic..  

Sonic Generations per Nintendo 3DS seguirà la stessa trama degli episodi annunciati per le altre piattaforme di gioco, con Sonic e i suoi amici riportati indietro nel tempo a causa di un misterioso e malvagio potere che sta causando caos nell'universo, creando strani tunnel temporali.  Sonic Generations sarà disponibile per piattaforme Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo 3DS a Novembre 2011.