SEGA Mega Drive torna nei negozi grazie alla riedizione di TecToy

di

AT Games si appresta a lanciare una nuova edizione del Mega Drive Classic e lo stesso farà TecToy, azienda brasiliana che in passato ha prodotto versioni di Master System e Genesis su licenza SEGA per il mercato locale, oltre ad aver pubblicato vari giochi per le due console.

La compagnia ha annunciato che la riedizione del Mega Drive riprenderà l'aspetto del modello originale, con una struttura hardware ben precisa che ricalcherà in tutto e per tutto quello della piattaforma a 16-bit di SEGA. Anche il controller sarà simile a quello originale, inoltre la console disporrà di 22 giochi già caricati in memoria, oltre al supporto per le cartucce del Mega Drive e per le schede SD, assente invece la possibilità di collegare il dispositivo tramite HDMI, l'unica uscita presente è infatti il video composito.

SEGA Mega Drive di TecToy dovrebbe arrivare nei negozi a novembre, il lancio è però previsto esclusivamente in Sud America al prezzo di 125 dollari, circa 90 euro al cambio attuale. Tra i giochi precaricati troviamo veri e propri classici come Altered Beast, Golden Axe, Last Battle, OutRunners e Turbo Outrun, Sonic 3, Shinobi 3, Shadow Dancer e Alex Kidd, solamente per citarne alcuni.

SEGA Mega Drive torna nei negozi grazie alla riedizione di TecToy