SEGA sarebbe al lavoro su molti progetti legati a Sonic per festeggiare i 25 anni del porcospino blu

di

Una fonte anonima ha riferito a TSSZ News i presunti piani di SEGA per festeggiare il venticinquesimo compleanno di Sonic, che cadrà il 23 giugno 2016. Il publisher avrebbe in programma di lanciare almeno quattro nuovi titoli dedicati al porcospino blu.

Due di questi sono già noti, si tratta di Mario & Sonic alle Olimpiadi di Rio 2016 e Sonic Boom Fuoco e Ghiaccio, quest'ultimo inizialmente atteso per l'autunno 2015. Il terzo progetto sarebbe in fase di sviluppo da molti anni e sarebbe dovuto uscire in contemporanea con Sonic Lost World, il gioco però è stato completamente rivisto rispetto ai piani originali. Infine, si parla di un quarto titolo sviluppato dal Sonic Team e probabilmente destinato al mercato mobile.

La fonte, inoltre, parla anche di possibili port per piattaforma Windows di titoli già usciti su console come Sonic Colors e Sonic Unleashed, inoltre vecchi classici (tra cui Sonic Heroes) potrebbero debuttare su Steam. Al momento, è bene chiarire, si tratta solamente di voci di corridoio prive di conferma, vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute precauzioni.