Serviranno 50 ore per terminare la storia di Final Fantasy XV

di

Nell'ultimo evento dal vivo trasmesso tramite NicoNico dai colleghi di Famitsu, Hajime Tabata ha rivelato alcuni dettagli interessanti relativi alla longevità di Final Fantasy XV ed agli obiettivi tecnici prefissati dalla software house.

Il direttore di Square Enix ha iniziato parlando dell'evento del 31 marzo, spiegando che durante la diretta verrà mostrata una tech demo giocabile del titolo accompagnata da informazioni in merito alle risoluzioni delle due versioni (Xbox One e PlayStation 4). A proposito della componente tecnica, gli sviluppatori sono attualmente impegnati ad ottimizzare il gioco e si sono posti come obiettivo il raggiungimento dei 30 fotogrammi al secondo costanti.

Tornando al gioco, invece, dopo le dichiarazioni sulla longevità condivise in precedenza, che assegnavano una durata di circa quaranta ore alla campagna principale, Tabata ha spiegato che nel corso dello sviluppo sono stati inclusi più elementi del previsto portando la durata media della storia principale a ben cinquanta ore. Prossimamente Square Enix ha in programma di svelare il design scelto per le navi volanti incluse nel gioco, le quali avranno il tipico stile presente nel quindicesimo capitolo della serie, mentre continuano le trattative per produrre un bundle con PlayStation 4.

La data di uscita di Final Fantasy XV verrà svelata a fine mese. Anche voi non vedere l'ora di mettere le mani sul gioco?