Shadow Moses: Il remake di Metal Gear Solid è stato cancellato

di

Dopo aver alimentato le aspettative di tutti gli appassionati ansiosi di rimettere le mani su Metal Gear Solid, iRam Gamer ha annunciato la cancellazione di Shadow Moses, il progetto dedicato al capostipite della serie.

Il triste annuncio arriva direttamente dalla pagina Facebook del team amatoriale impegnato a ricreare il leggendario titolo utilizzando l'Unreal Engine 4. Sul social network possiamo leggere: "Salve ragazzi, abbiamo un importante annuncio da fare oggi. Per motivi che vanno al di là dei nostri poteri abbiamo cancellato il progetto Shadow Moses. Vogliamo ringraziare tutti gli appassionati per l'enorme supporto ricevuto".

Considerando l'importanza del franchise di Metal Gear Solid, una delle ragioni plausibili che potrebbero aver portato alla cancellazione del progetto andrebbe ricercata nel volere di Konami, la detentrice legale dei diritti della saga. In ogni caso, senza ulteriori dettagli rivelati dal team, non possiamo sapere cosa ha effettivamente bloccato lo sviluppo del progetto amatoriale.