Notizie

    Il produttore di Ico e Shadow of the Colossus, Kenji Kaido, lascia Sony

    50

    notizia 20:08, 27 Agosto 2012

    Il produttore di Ico e Shadow of the Colossus, Kenji Kaido, lascia Sony

    Product manager e producer di capolavori qualiIco e Shadow of the Colossus, Kenji Kaido, non lavorerà più per Sony: "Ad agosto ho lasciato la Sony Computer Entertainment", ha detto Kaido su Twitter, "Non so dove lavorerò in futuro, ma ora continuerò le mie vacanze ovviamente". Kaido poi, rispondendo ad un suo collega giapponese, dice :"Sono molto entusiasta di ciò che ho intenzione di fare prossimamente". Non è chiaro se il produttore giapponese abbia lavorato sull'ultimo titolo del Team di Ico, The Last Guardian, o di cosa abbia ideato da quando è stato rilasciato Shadow of The Colossus nel 2005.

    notizia 18.30, 3 Settembre 2010

    Nuovo indizio per la Team ICO Collection

    La Team ICO Collection è stata protagonista di alcuni rumor che la vedevano in uscita su PS3, contenente le versioni in alta definizione dei giochi ICO e Shadow of The Colossus. Sebbene non sia stato fatto alcun annuncio ufficiale riguardo l'esistenza del progetto, nel corso della CESA Developers Conference tenutasi lo scorso mercoledì, in una conferenza dedicata all'art animation, Fumito Ueda ha mostrato alcuni screens di ICO in cui il gioco è apparso in una forma mai vista fino ad ora. Si poteva infatti notare come l'aspect ratio dell'immagine mostrata fosse in 16:9, laddove il gioco originale presentava unicamente il formato 4:3. Alcune texture e la resa generale della grafica, inoltre, erano leggermente più dettagliate rispetto a quelle del prodotto che abbiamo tanto apprezzato su PS2. Sebbene non rappresenti una conferma definitiva, si tratta comunque di un ulteriore indizio che avvalora i rumor secondo i quali Sony è al lavoro sulle conversioni per PS3 dei due capolavori, per proporli su un unico disco in maniera analoga a quanto già accaduto con la God of War Collection e l'imminente The Sly Collection.Via PS3Gen.

    notizia 12.17, 14 Dicembre 2009

    Shadow of the Colossus ritorna in Giappone con una nuova ristampa

    Sembra che i maggiori distributori giapponesi di videogiochi abbiano in listino per il 2010, una nuova ristampa di Shadow of the Colossus, il secondo titolo sviluppato da Ueda e dal suo Team ICO uscito per PS2 nell'Ottobre del 2005.Intitolata "Best Version" questa ristampa sarebbe prevista per il 4 Febbraio 2010 per PlayStation 2. Che sia un modo per aumentare l'attenzione su The Last Guardian, ultimo lavoro del Team ICO per PlayStation 3?Fonte 1, Fonte 2

    notizia 01.34, 8 Aprile 2009

    Shadow of the Colossus The Movie in sviluppo!

    Shadow of the Colossus il film è in via di sviluppo! Uno dei più amati giochi dalla critica di tutti i tempi ha iniziato il suo percorso per il grande schermo.Se ne occuperà Sony Pictures col produttore Kevin Misher ("The Interpeter," "The Rundown"). Il film sarà scritto da Justin Marks ("20,000 leghe sotto ai mari," "Street Fighter: The Legend of Chun-Li').Il film è ancora alle prime basi quindi calmate l'eccitazione. Tuttavia, questo è un primo passo piuttosto importante per una non troppo ovvia trasposizione da videogioco a film.

    notizia 11:54, 23 Marzo 2006

    Shadow of the Colossus premiato con il Game of the Year al GDC 2006

    Grande successo ai recenti Game Developers Conference Awards per Shadow of the Colossus che si è portato a casa ben 5 premi compreso l'ambito Game of the Year.Sopreso per il successo della sua opera Fumito Ueda è salito sul palco della cerimonia visibilmente emozionato e ringraziando tutti si è scusato per non aver preparato un discorso di ringraziamento in inglese perhcè non si aspettava un tale successo di critica per il suo gioco.Oltre al Game of the Year, Shadow of the Colossus ha ottenuto i premi anche per: Best Game Design, Best Character Design, Best Visual Arts e uno dei tre Innovation Awards andati anche a Nintendo GS e Guitar Hero.Una ulteriore conferma per uno dei migliori titoli della line-up Playstation 2.

    notizia 00:06, 1 Febbraio 2006

    Sito ufficiale europeo per Shadow of the Colossus

    E' finalmente online il sito ufficiale di Shadow of the Colossus: www.shadowofthecolossus.com/ Per l'occasione Sony ripeterà l'iniziativa già utilizzata all'uscita di ICO mettendo in vendita il gioco in una speciale edizione cartonata per collezionisti comprensiva di cartoline artistiche raffigurante alcune scene di gioco. Inoltre sul DVD del gioco saranno presenti numerodi contenuti speciali tra i quali una intervista agli sviluppatori e il trailer originale della prima versione di ICO.

    notizia 01:15, 21 Dicembre 2005

    Nuove immagini per ingannare l'attesa di Shadow of the Colossus

    E' stata ufficializzata da Sony Computer Entertainment Europe l'uscita di Shadow of the Colossus per il 15 Febbraio 2006. Lo stesso giorno sarà nuovamente reso disponibile a prezzo budget l'indimenticabile ICO, prima opera di Ueda&c.Per ingannare l'attesa di questi due mesi che separano dall'uscita di uno dei giochi più straordinari del 2005, sono disponibili sul nostro sito ben 60 nuove immagini di Shadow of the Colossus.

    notizia 23:30, 4 Novembre 2005

    ICO torna nei negozi a febbraio

    In contemporanea alla pubblicazione di Shadow of the Colossus in Europa, prevista per Febbraio, SCEE per l'occasione riediterà ICO, la prima opera di Fumito Ueda per Playstation 2. Diventato un vero oggetto di culto per i collezzionisti e gli appassionati di videogiochi, con aste su EBay arrivate anche oltre i 100 Euro, ICO si prepara quindi a tornare sugli scaffali dei negozi per soddisfare le richieste dei tanti che non riuscirono a giocarlo. Quasi sicuramente non sarà ripresentato nella edizione limitata con confezione cartonata e gadget inclusi uscita nel 2002 ma nella classica versione budget a 29€.Nel frattempo in Giappone Shadow of the Colossus ha avuto un ottimo esordio di vendite dove con oltre 140 mila copie è stato il titolo più venduto della settimana scorsa.

    notizia 18:51, 18 Ottobre 2005

    L'intro di Shadow Of The Colossus

    Il portale Gametrailers.com ha reso disponibile online il filmato d'introduzione di Shadow Of The Colossus che potete scaricare cliccando sui link sottostanti.Video: WMP - Quick Time

    notizia 13:45, 20 Settembre 2005

    14 nuove immagini per Shadow Of The Colossus

    Sony ha rilasciato nuove inedite immagini per Shadow Of The Colossus, dove si possono ammirare ambienti e peasaggi di ottimo livello nonché una realizzazione grafica generale decisamente buona. Il gioco è previsto per il primo trimestre del 2006 in Europa.

    notizia 11:10, 19 Giugno 2005

    Data di Uscita per Shadow of the Colossus

    Prevista per l'8 settembre in Giappone l'uscita di questo singolare Action Game dai toni medievali per Playstation 2. Ancora nessuna novità per l'Europa ma la speranza è di poterlo testare entro Natale.

    notizia 19:04, 21 Maggio 2005

    [E3 2005] Shadow of the Colossus si presenta all'E3

    Uno dei titoli più attesi per chi visitava lo stand Sony era Shadow of the Colossus, opera seconda dei creatori di ICO che provano nuovamente a far sognare i giocatori con le loro creazioni. In questa nuova avventura il protagonista si ritrova in una terra disabitata e per salvare la ragazza che è con lui è costretto ad affrontare enormi colossi di pietra scalandoli e colpendo i loro punti deboli. L'atmosfera poetica di ICO c'è nuovamente tutta e il gameplay sembra promettere bene, ora non resta che attendere con impazienza la pubblicazione del gioco. Per ingannare l'attesa sono disponibile nuove immagini e il comunicato stampa ufficiale.