Notizie

    Shadow of the Eternals è stato sospeso

    39

    notizia 13:32, 29 Settembre 2013

    Shadow of the Eternals è stato sospeso

    Dopo i vari tentativi di autofinanziamento (tra cui anche Kickstarter) non andati a buon fine, Precursor Games ha comunicato che lo sviluppo di Shadow of the Eternals è stato sospeso. Non si tratta di una cancellazione definitiva, ma il team di sviluppo ha bisogno di prendersi una pausa e riflettere sull'evoluzione (o meno) del progetto. Ricordiamo che il titolo sarebbe dovuto essere il successore spirituale di Eternal Darknes uscito su GameCube.

    Shadow of Eternals: la campagna Kickstarter termina con meno della metà dei fondi necessari raccolti

    9

    notizia 17:27, 24 Agosto 2013

    Shadow of Eternals: la campagna Kickstarter termina con meno della metà dei fondi necessari raccolti

    La campagna Kickstarter per la raccolta fondi su Shadow of Eternals, promossa da Precursor Games, è terminata da poche ore senza raggiungere l'obbiettivo minimo richiesto: 750 mila dollari. Dopo essere stato rilanciato a luglio, il progetto è stato chiuso la scorsa notte con 5932 offerte per un totale di 323,950 dollari, meno della metà di quanto necessario perchè il tutto diventasse realtà. Quando la software house decise di riaprire la campagna di raccolta fondi, annunciò che ci sarebbero stati alcuni cambiamenti: innanzitutto, la cifra da raggiungere sarebbe stata inferiore grazie ad un contributo esterno (originariamente era previsto il raggiungimento di 1.5 milioni di dollari); per quanto riguarda invece il formato di gioco, non si sarebbe più trattato di un titolo ad episodi, bensì di un gioco unico. Shadow of Eternals è il seguito spirituale di Eternal Darkness, celebre horror game uscito esclusivamente su Nintendo GameCube.

    La campagna Kickstarter di Shadow of the Eternals si concluderà tra 12 ore

    3

    notizia 17:44, 23 Agosto 2013

    La campagna Kickstarter di Shadow of the Eternals si concluderà tra 12 ore

    La campagna Kickstarter di Shadow of the Eternals si concluderà tra meno di 12 ore, e gli sviluppatori di Precursor Game hanno ottenuto meno della metà dei fondi necessari allo sviluppo del titolo. Il gioco, ricordiamo, è il seguito spirituale di Eternal Darkness, celebre horror game uscito esclusivamente su Nintendo GameCube. La software house, inoltre, aveva già rilanciato una volta la campagna di raccolta fondi, promettendo novità interessantissime tradotte poi nella partecipazione di David Heyter (storica voce di Snake di Metal Gear) ed in un possibile supporto per PS4.

    Shadow of the Eternals: un video mostra il Sanity Systems

    2

    notizia 08:49, 15 Agosto 2013

    Shadow of the Eternals: un video mostra il Sanity Systems

    Precursor Game ha pubblicato oggi un nuovo video di Shadow of the Eternals, il seguito spirituale di Eternal Darkness oggetto di una campagna Kickstarter in sviluppo, attualmente, su PC e Wii U. Nel filmato in questione viene mostrato un aspetto molto importante del titolo: il Sanity System. Per procedere alla realizzazione, gli sviluppatori hanno chiesto una cifra di 700.000 dollari ai finanziatori, che per ora ne hanno donati 258,065. La campagna di raccolta fondi terminerà tra 9 giorni, e solo allora sapremo se il progetto potrà essere sviluppato con successo oppure no.

    Shadow of the Eternals, disponibile un nuovo screenshot
    notizia 16:51, 11 Agosto 2013

    Shadow of the Eternals, disponibile un nuovo screenshot

    Online è disponibile una nuova immagine di Shadow of the Eternals, produzione annunciata per la seconda metà del 2014. Il titolo, realizzato da Precursor Games e seguito spirituale di Eternal Darkness, sarà un gioco horror psicologico a episodi, che si estenderà per oltre 2500 anni attraverso Egitto, Inghilterra, Ungheria e USA. Il titolo, atteso per PC, inizia con il detective Paul Becker chiamato ad investigare su uno dei peggiori massacri della storia della Louisiana. In attesa di scoprire qualche informazione in più potete vedere lo screenshot in fondo alla notizia.

    Shadow of the Eternals ritorna su Kickstarter

    5

    notizia 19:11, 25 Luglio 2013

    Shadow of the Eternals ritorna su Kickstarter

    Precursor Games ha comunicato oggi che la campagna Kickstarter di Shadow of the Eternals è stata appena riaperta. A differenza del precedente tentativo, questa volta la compagnia chiederà ai suoi finanziatori una cifra più bassa rispetto al milione e mezzo di dollari precedente, attestandosi adesso su 750.000 dollari. Ricordiamo che il gioco, vero e proprio erede spirituale di Eternal Darkness, è previsto su PC e WiiU. 

    Shadow of the Eternals:la campagna su Kickstarter verrà riproposta il 25 Luglio

    4

    notizia 22:12, 12 Luglio 2013

    Shadow of the Eternals:la campagna su Kickstarter verrà riproposta il 25 Luglio

    Precursor Games, tramite il proprio sito web, ha comunicato che la campagna Kickstarter relativa a Shadow of the Eternals verrà riproposta a partire dal 25 Luglio. Per la seconda volta, quindi, gli sviluppatori cercheranno di ottenere i fondi per la realizzazione del seguito spirituale di Eternal Darkness, uscito originariamente su Nintendo GameCube nel 2002.

    Shadow of Eternals: la raccolta fondi sospesa. Sarà riproposta in futuro

    5

    notizia 10:11, 5 Giugno 2013

    Shadow of Eternals: la raccolta fondi sospesa. Sarà riproposta in futuro

    Lo studio di sviluppo Precursor Games ha deciso di ritirare le due raccolte fondi per Shadow of the Eternals, lanciate lo scorso mese su Kickstarter e sul sito ufficiale. Le due campagne non saranno più disponibili dal prossimo 6 Giugno. Il motivo, stando a quanto riferito dal boss della software house Paul Caporicci, è la possibilità di "avere nuove opportunità per rendere il gioco migliore di quanto progettato all'inizio".La raccolta su Kickstarter ritornerà "in un paio di settimane", dopo che alcune "eccitanti novità" sullo sviluppo del titolo saranno rivelate. Tutti coloro che hanno fatto un'offerta sul sito ufficiale riceveranno un rimborso quando la raccolta sarà ritirata.

    Shadow of Eternals difficilmente sarà sviluppato se la raccolta fondi fallirà

    20

    notizia 09:02, 1 Giugno 2013

    Shadow of Eternals difficilmente sarà sviluppato se la raccolta fondi fallirà

    Shadow of the Eternals, il successore spirituale di Eternal Dakness sviluppato da Precursor Games, difficilmente sarà realizzato se i soldi necessari per il progetto non saranno raccolti con la campagna crowd-funding lanciata dalla compagnia. L'executive Shawn Jackson, in occasione di una sessione AMA di Reddit, ha dichiarato:"Poichè non abbiamo altre risorse per finanziare il titolo, difficilmente completeremo il progetto in quella circostanza".Precursor Games ha attualmente due campagne crowdfunding attive per Shadow of Eternals: una sul sito ufficiale e un'altra su Kickstarter. Lo studio punta a raccogliere almeno 1,35 milioni di dollari, ma a 18 giorni dallo scadere del termine ultimo per donare il denaro, la compagnia ha ottenuto solo 274 mila dollari.

    Il team di Shadow of the Eternals discute del CryEngine3 in un video

    1

    notizia 16:02, 25 Maggio 2013

    Il team di Shadow of the Eternals discute del CryEngine3 in un video

    Sono gli aspetti tecnici di Shadow of the Eternals ad essere discussi nel nuovo video pubblicato dal team di sviluppo del successore spirituale di Eternal Darkness: Sanity's Requiem di Silicon Knights. Il contributo arriva durante la campagna di raccolta fondi iniziata su Kickstarter il 6 maggio scorso. Sean e Giancarlo parlano delle conseguenze dell'uso del motore CryEngine3 nel titolo: aspetti tecnici come effetti di luce o progettazione ambientale. Il gioco dovrebbe uscire su PC e su Wii U nel corso del 2014. Potete gustarvi il filmato dopo il salto.

    Shadow of Eternals: aperta anche la raccolta fondi su Kickstarter

    1

    notizia 08:50, 14 Maggio 2013

    Shadow of Eternals: aperta anche la raccolta fondi su Kickstarter

    Nonostante i buoni propositi, l'impresa di finanziare l'ambizioso progetto Shadow of the Eternals, successore spirituale di Eternal Darkness: Sanity's Requiem per PC e Nintendo Wii U, da parte di Precursor Games non è iniziata nel migliore dei modi. La compagnia ha scelto di avviare una raccolta fondi in proprio, puntando all'obiettivo di raccogliere 1,5 milioni di dollari in un solo mese. La poca visibilità del sito rispetto ad altre piattaforme crowdfounding, ed termini di uso un po' ambigui, non ha giovato alla software house, che al momento ha raccolto solo $155,875,, solo il 10% della somma richiesta.Dopo aver ricevuto diverse critiche per le scelte fatte, Precursor Games ha deciso di aprire una campagna anche su Kickstarter.L'obiettivo è raccogliere $1,350,000 entro 35 giorni.

    Shadow of Eternals: 10 minuti di gameplay

    17

    video 18:05, 10 Maggio 2013

    Shadow of Eternals: 10 minuti di gameplay

    Precursor Games ha pubblicato un video gameplay lungo 10 minuti di di Shadow of the Eternals, videogioco episodico che si pone come successore spirituale di Eternal Darkness. Il primo capitolo è previsto per il terzo trimestre del 2014 per Wii U e PC. Sviluppato con il CryEngine 3, questa avventura vede protagonista un cast di personaggi tratti da 2500 anni di storia.  Shadow of Eternal è attualmente protagonista di una raccolta fondi: il team ha bisogno 1,5 milioni di dollari per finanziare il progetto. Potete contribuire allo sviluppo al seguente indirizzo.

    Shadow of Eternals: aperta la raccolta fondi per finanziare il successore spirituale di Eternal Darkness

    1

    trailer 09:02, 7 Maggio 2013

    Shadow of Eternals: aperta la raccolta fondi per finanziare il successore spirituale di Eternal Darkness

    Precursor Games ha avviato la raccolta fondi ufficiale di Shadow of the Eternals, videogioco episodico che si pone come successore spirituale di Eternal Darkness. Il primo titolo è previsto per il terzo trimestre del 2014 per Nintendo Wii U e Personal Computer. Sviluppato con il CryEngine 3, questa avventura vede protagonista un cast di personaggi tratti da 2500 anni di storia. Per far sì che il progetto venga completato, la compagnia ha bisogno di 1,5 milioni di dollari. Al momento più di 1000 fan hanno già donato 78,856$. In calce trovate il teaser trailer e le prime immagini ufficiali.

    Annunciato Shadow of Eternals, il successore spiriturale di Eternal Darkness: Sanity’s Reqiuem

    11

    notizia 08:52, 4 Maggio 2013

    Annunciato Shadow of Eternals, il successore spiriturale di Eternal Darkness: Sanity’s Reqiuem

    Shadow of the Eternals, successore spirituale di Eternal Darkness: Sanity's Reqiuem di Silicon Knights, è in sviluppo presso lo studio di Precursor Games. Il progetto sarà finanziato direttamente dai fan, attraverso una campagna crowd-funded che partirà Lunedì 6 Maggio. Il portale IGN afferma che il boss di Silicon Knights è coinvolto nello sviluppo. Il gioco è previsto per Wii U e Personal Computer, ma altre piattaforme potrebbero essere considerate in futuro. Sarà pubblicato ad episodi (almeno 12 sembra), ed ognuno includerà dalle 2 alle 4 ore di gioco. L'uscita è prevista nel terzo trimestre del 2014.