Notizie

    Shadows of the Damned e Lollipop Chainsaw stanno per tornare? Parte il rumor

    12

    notizia 21:48, 26 Gennaio 2022

    Shadows of the Damned e Lollipop Chainsaw stanno per tornare? Parte il rumor

    Ricordate Shadows of the Damned e Lollipop Chainsaw? Usciti rispettivamente nel 2011 e 2012 su PS3 e Xbox 360, i due Action firmati Grasshopper Manufacture non hanno avuto un grande successo commerciale o di critica, ma con il loro stile unico sono riusciti ad appassionare numerosi giocatori divenendo titoli di culto.

    Shadow of the Damned: Grasshopper pensa ad un seguito

    27

    notizia 11:15, 22 Marzo 2012

    Shadow of the Damned: Grasshopper pensa ad un seguito

    Lo studio di sviluppo giapponese Grasshopper Manufacture sta seriamente considerando l'eventualità di sviluppare un sequel di Shadows of the Damned, action game uscito a Giugno 2011 su Xbox 360 e PlayStation 3. L'ha affermato il compositore Akira Yamaoka ai microfoni di Eurogamer, facendo inoltre intendere che Electronic Arts è interessata a finanziare questo nuovo capitolo. Il titolo originale è stato uno dei flop commerciali dello scorso anno, riuscendo a vendere solo 24mila unità nel primo mese di messa in commercio negli USA, e solo 9mila copie nella prima settimana in Giappone. Nonostante il fallimento, sembra dunque che EA Games voglia dare una seconda possibilità all'IP. Vedremo se questi nuovi progetti si concretizzeranno in futuro.

    Shadows of the Damned: Suda dispiaciuto delle scarse vendite del videogioco

    12

    notizia 09:38, 3 Ottobre 2011

    Shadows of the Damned: Suda dispiaciuto delle scarse vendite del videogioco

    Suda51 ha ammesso il suo dispiacere nel vedere come abbia venduto davvero poco il suo recente videogioco horror Shadows of the Damned. In un'intervista rilasciata a Eurogamer, il CEO di Grasshopper Manufacture ha affermato come sia davvero difficile ai giorni d'oggi riuscire ad avere successo con una nuova IP. "Di certo vogliamo sempre che i nostri titoli abbiano successo, ma allo stesso tempo siamo consapevoli che - non solo in Giappone, ma in tutto il mondo - è davvero difficile che una nuova IP riesca ad imporsi sul mercato".

    Shadows of the Damned: i pensieri del game director Massimo Guarini sulle scarse vendite iniziali

    14

    notizia 20:44, 25 Luglio 2011

    Shadows of the Damned: i pensieri del game director Massimo Guarini sulle scarse vendite iniziali

    Shadows of the Damned, action/adventure di Grassopper Manufacture, ha debuttato lo scorso mese sul mercato per Xbox 360 e PlayStation 3. I dati di vendita delle prime settimane hanno purtroppo decretato un'iniziale flop per il gioco prodotto da Electronic Arts. Massimo Guarini, il game director del titolo, ha spiegato in un'intervista rilasciata oggi da Gamespot, i possibili motivi di questo insuccesso.

    Il director italiano di Shadows of the Damned fonda un nuovo studio

    1

    notizia 11:39, 18 Luglio 2011

    Il director italiano di Shadows of the Damned fonda un nuovo studio

    Massimo Guarini, una dei più acclamati game designer italiani, ha aperto un nuovo studio in Europa, dopo le sue esperienze presso Ubisoft Montreal e Grasshopper, dove ha collaborato allo sviluppo di Shadows of the Damned. Per il momento abbiamo tra le mani solamente un sito teaser che preannuncia il nome scelto, ovvero Ovosonico: nessuna info sulla ubicazione della software house (Italia?), nè una traccia circa i progetti in cantiere. Per conoscere meglio il curriculum di Guarini vi rimandiamo alla nostra chiacchierata avvenuta qualche mese addietro.

    Shadows of the Damned: da domani disponibile nei negozi
    notizia 15:48, 23 Giugno 2011

    Shadows of the Damned: da domani disponibile nei negozi

    Electronic Arts e il leggendario studio di sviluppo giapponese Grasshopper Manufacture hanno annunciato che Shadows of the Damned sarà disponibile in tutti i rivenditori italiani a partire da domani. Creato dai celebri sviluppatori Suda51 (director di No More Heroes), Shinji Mikami (director di Resident Evil) e il compositore Akira Yamaoka (sound director di Silent Hill), Shadows of the Damned unisce azione viscerale in stile grindhouse e squilibrati scenari contorti per offrire una visione unica dell'inferno.

    Shadows of the Damned: i voti della stampa internazionale

    7

    notizia 18:32, 21 Giugno 2011

    Shadows of the Damned: i voti della stampa internazionale

    "Shadows of the Damned basa tutta la sua fortuna sull'irriverente caratterizzazione dei personaggi e sullo stile macabro ed ammiccante dell'azione e delle linee di dialogo. La concentrazione su questi aspetti, tuttavia, sembra aver fatto dimenticare al team elementi chiave come la varietà del gameplay (non del tutto soddisfacente) e lo storytelling, banale ed estremamente scontato." Questo è un estratto della recensione ufficiale di Shadows of the Damned che potete leggere su Everyeye.it. Il titolo di Grasshopper Manufacture non ci ha convinto del tutto, ma cosa ne pensa la stampa internazionale? trovate i voti e le recensioni qui di seguito.Il titolo narra le imprese del cacciatore di demoni Garcia Hotspurr, che nel tentativo di salvare l'anima della sua amata morta suicida, scende fino nella città degli inferi per eliminare chiunque gli impedisca di portare a termine la sua missione. Garcia potrà contare sull'aiuto di Johnson, un demone di luce che potrà trasformarsi in diversi tipi di armi e oggetti. Shadows of the Damned sarà disponibile nei negozi dal 24 Giugno.

    Shadows of the Damned: trailer di lancio

    6

    notizia 18:56, 20 Giugno 2011

    Shadows of the Damned: trailer di lancio

    Electronic Arts ha rilasciato oggi il trailer di lancio di Shadows of the Damned, nuovo action game di Grasshopper Manufacture per Xbox 360 e PlayStation 3. Il titolo narra le imprese del cacciatore di demoni Garcia Hotspurr, che nel tentativo di salvare l'anima della sua amata morta suicida, scende fino nella città degli inferi per eliminare chiunque gli impedisca di portare a termine la sua missione. Garcia potrà contare sull'aiuto di Johnson, un demone di luce che potrà trasformarsi in diversi tipi di armi e oggetti. Shadows of the Damned sarà disponibile nei negozi dal 24 Giugno.

    Shadows of the Damned: intervista a Suda
    notizia 16:35, 8 Giugno 2011

    Shadows of the Damned: intervista a Suda

    Gamespot ha recentemente diffuso un'intervista a Goichi Suda relativa a Shadows of the Damned, l'ultimo progetto dell'eccentrico sviluppatore. Durante l'intervista, a riprova del fatto che il gameplay del titolo in questione sarà quanto mai vario, Suda afferma che potrebbe essere presente un livello bonus impostato come uno sparatutto a scorrimento: "[Shadows of the Damned] avrà circa un 80% di azione e il resto di puzzle solving, oltre a tutta una serie di diversi minigame" tra cui anche un side-scroll. Bisognerà attendere ancora poco per poter testare con mano la veridicità delle affermazioni di Suda: il titolo sarà disponibile a paritre dal 24 di questo mese per Playstation 3 e Xbox 360.

    Shadows of the Damned: nuovo video dedicato a Johnson

    1

    notizia 16:49, 2 Giugno 2011

    Shadows of the Damned: nuovo video dedicato a Johnson

    È stato recentemente diffuso un nuovo filmato della serie "My sweet..." di Shadows of the Damned dedicato questa volta interamente a Johnson. Il teschio Johnson costituirà il partner principale di Garcia, non solo perché si trasformerà in ogni sorta di arma da fuoco e da mischia, ma anche perché fungerà da logorroico compagno, come ben si nota nel trailer, durante l'esplorazione degli inferi. Il nuovo titolo di Grasshopper Manufacture sarà disponibile verso la fine del mese in corso per Playstation 3 e Xbox 360.

    Shadows of the Damned: nuovo Trailer 'My Sweet Damned'

    2

    video 17:14, 24 Maggio 2011

    Shadows of the Damned: nuovo Trailer "My Sweet Damned"

    Electronic Arts e Grasshopper Manufacture hanno pubblicato oggi un nuovo trailer di Shadows of the Damned, action game disponibile dal prossimo 24 Giugno su Xbox 360 e PlayStation 3. Diretto da Suda51, insieme al produttore creativo Shinji Mikami, Shadows of the Damned è un titolo fortemente influenzato dallo stile punk/pulp di Grindhouse e di altre pellicole di Quentin Tarantino e Robert Rodriquez. Seguiremo le vicende del cacciatore di demoni Garcia Hotspur, che dovrà scendere fino all'inferno per salvare Paula, l'amore della sua vita. Con l'aiuto di un demone mutaforma, saremo chiamati a sconfiggere le armate delle tenebre con la forza della luce.

    Shadows of the Damned: disponibile il trailer 'Enlarge your... Johnson'

    9

    video 17:16, 19 Maggio 2011

    Shadows of the Damned: disponibile il trailer "Enlarge your... Johnson"

    Electronic Arts ha pubblicato oggi un simpatico trailer per Shadows of the Damned, dedicato alla pistola che il protagonista del gioco, Garcia Hotspur, impugnerà durante il suo viaggio negli inferi. In realtà non si tratta di un'arma vera e propria, ma di un demone mutaforma, capace di trasformarsi in bocche da fuoco sempre più grandi, grazie alle gemme che raccoglieremo lungo il nostro cammino. Attenzione: vi avvertiamo che l'estensione raggiungibile da Johnson potrebbe farvi dubitare della vostra virilità! Shadows of the Damned arriverà nei negozi il 24 Giugno per Xbox 360 e PlayStation 3.

    Suda: l'inferno di Shadows of the Damned meno standardizzato rispetto a Dante's Inferno

    8

    notizia 16:04, 19 Maggio 2011

    Suda: l'inferno di Shadows of the Damned meno standardizzato rispetto a Dante's Inferno

    Non è poi così strano che l'ultima fatica di Grasshopper Manufacture, Shadows of the Damned, venga messa a confronto con Dante's Inferno, soprattutto in virtù della comune location: l'inferno. A tale proposito, Goichi Suda ha voluto specificare che il regno dei morti proposto nel suo titolo non è così "mainstream e standardizzato" come quello di Dante's Inferno: "la nostra idea di inferno è molto differente dalla loro". Suda ha dichiarato che la particolare location che farà da sfonto alle avventure di Garcia sarà totalmente unica, al tempo stesso spaventosa e divertente da giocare. "Voglio che il giocatore si renda conto delle differente tra il nostro e l'inferno della Visceral", ha concluso Suda. Shadows of the Damned sarà disponibile il mese prossimo per Playstation 3 e Xbox 360.

    notizia 13:23, 11 Maggio 2011

    Shadows of the Damned: la colonna sonora in omaggio a chi effettua il preordine

    Electronic Arts ha confermato oggi l'offerta che regala a chi prenota una copia di Shadows of the Damned presso i negozi aderenti all'iniziativa, la colonna sonora digitale del gioco. La OST conterrà 12 tracce realizzate dall'acclamato compositore Akira Yamaoka (direttore del suono di Silent Hill). Diretto da Suda51, insieme al produttore creativo Shinji Mikami, Shadows of the Damned è un nuovo action game fortemente influenzato dallo stile punk/pulp di Grindhouse e di altre pellicole di Quentin Tarantino e Robert Rodriquez. Seguiremo le vicende del cacciatore di demoni Garcia Hotspur, che dovrà scendere fino all'inferno per salvare Paula, l'amore della sua vita. Con l'aiuto di un demone mutaforma, saremo chiamati a sconfiggere le armate delle tenebre con la forza della luce. Sviluppato da Grasshopper Manufacture, Shadows of the Damned sarà disponibile dal 24 Giugno per Xbox 360 e PlayStation 3.

    Shadows of the Damned durerà circa 10 ore

    3

    notizia 16:26, 6 Maggio 2011

    Shadows of the Damned durerà circa 10 ore

    Goichi Suda torna a parlare della sua ultima creatura, Shadows of the Damned, soffermandosi in particolare sulla longevità del titolo. "Dipenderà molto dal livello di dificoltà", ha affermato Suda al sito MeriStation, "ma probabilmente sarà intorno alle 10 ore". L'executive director ha comunque assicurato che il contatore delle ore tenderà a salire se si vorrà collezionare ogni elemento del gioco. Ricordiamo che Shadows of the Damned è atteso sugli scaffali dei negozi il 21 giugno per Playstation 3 e Xbox 360.

    Shadows of the Damned: un diario degli sviluppatori

    6

    video 10:00, 29 Aprile 2011

    Shadows of the Damned: un diario degli sviluppatori

    Goichi Suda e Shinji Mikami ci presentano oggi Shadows of The Damned in maniera davvero molto particolare, in un diario degli sviluppatori che trovate in coda a questa news. Il nuovo action/adventure, in arrivo il prossimo 21 Giugno per Xbox 360 e PS3, ci farà vestire i panni di Garcia Hotspur, è un ammazza demoni pronto a scendere negli inferi per salvare la sua amata. Il duo ci illustra le principali caratteristiche del gioco, che si ispira apertamente ai B-movie splatter, come ad esempio Grindhouse di Quentin Tarantino.

    Una nuova data per Shadows of the Damned

    4

    notizia 21.58, 21 Aprile 2011

    Una nuova data per Shadows of the Damned

    Electronic Arts ha annunciato oggi una nuova data di lancio per Shadows of the Damned, action game di Grasshopper Manufacture realizzato in collaborazione con Shinji Mikami. Dimenticatevi la data del 7 Giugno annunciata ad inizio marzo durante la GDC 2011; il titolo è previsto ora per il 21 dello stesso mese su Xbox 360 e Playstation 3. Ispirato ai B-movie splatter alla "Grindhouse", Shadows of the Damned ci farà vestire i panni di Garcia Hotspur, un uomo disposto a tutto per salvare l'anima della sua donna morta suicida, anche a scendere negli inferi ed eliminare tutti i demoni che gli si staglieranno difronte.

    Shadows of the Damned: nuove immagini
    notizia 13.22, 21 Aprile 2011

    Shadows of the Damned: nuove immagini

    Grasshopper Manufacture ha pubblicato oggi nuove immagini per Shadow of The Damned, il nuovo progetto in sviluppo con la collaborazione di Shinji Mikami e pubblicato da Electronic Arts. Il protagonista di questo action/adventure, Garcia Hotspur, è un ammazza demoni pronto a scendere negli inferi per salvare la sua amata. Shadows of the Damned sarà caratterizzato da un gameplay che vede l'opposizione di luce e tenebre: l'arma principale del protagonista è un mutaforma ex-demone di nome Johnson, capace di lanciare lampi di luce. Johnson può trasformarsi in diversi strumenti per ammazzare le creature demoniache: pistole, fucili e quant'altro, che potranno essere potenziate attraverso un sistema di raccolta gemme. Shadows of The Damned sarà disponibile il prossimo 10 Giugno per PS3 e Xbox 360.

    notizia 14.00, 13 Aprile 2011

    Shadows of the Damned: artwork dannati!

    Grasshopper Manufacture ha pubblicato oggi nuove illustrazioni per Shadows of The Damned, il nuovo progetto in sviluppo con la collaborazione di Shinji Mikami e pubblicato da Electronic Arts. Gli scatti mostrano alcuni dei demoni presenti in questo action/adventure, che vede protagonista Garcia Hotspur, un ammazza demoni pronto a scendere negli inferi per salvare la sua amata morta suicida. Shadows of The Damned sarà disponibile il 7 Giugno per Playstaion 3 e Xbox 360.

    Mikami: Shadows of the Damned non è un gioco nel mio stile

    8

    notizia 10.27, 9 Marzo 2011

    Mikami: Shadows of the Damned non è un gioco nel mio stile

    Shadows of the Damned, l'ultima creazione della coppia Shinji Mikami/Goichi Suda, ha dato mostra di tutto il suo stravagante carattere durante la GDC appena conclusasi. Tramite un'intervista con il portale web Joystiq, il papà di Resident Evil ha voluto chiarire la sua posizione nel processo di sviluppo di questo ultimo titolo: "benché giocandoci potreste provare una sensazione del tipo 'ah, c'è un po' di Resident Evil qui', non penso proprio [Shadows of the Damned] sia un gioco alla Mikami" ha spiegato, "è assolutamente un gioco Grasshopper". Il designer giapponese ha poi ulteriormente confermato che lo stile di gioco è interamente Grasshopper, mentre i suoi compiti sono di natura "meccanica": "io sono qui solo per assicurare che il gameplay funzioni, che sia ben strutturato, divertende; per questo sono qui", concludendo con "guardandolo, direte che è un gioco Grasshopper".

    Shadow of The Damned, alle 18:00 anteprima su Everyeye.it
    notizia 10.15, 8 Marzo 2011

    Shadow of The Damned, alle 18:00 anteprima su Everyeye.it

    Shadow of the Damned è una delle ultime fatiche di Suda 51, il direttore dello studio Grasshopper Manufacture (Killer 7, No More Heroes). Il progetto, nato in collaborazione con il creatore della saga di Resident Evil Shinji Mikami e prodotto da Electronic Arts, è un action game davvero particolare. C'è una storia d'amore, ma certo non si tratta di un gioco romantico: il protagonista, ha visto la sua fidanzata, o meglio il suo vero amore, rapito dai demoni. Lo stile di Goichi Suda è marcato: un personaggio che sa il fatto suo, tinte acide, design maturo. Oggi, alle ore 18:00 finalmente ne sapremo molto di più: il titolo è stato presentato durante la GDC 2011, tenutasi al settimana scorsa a San Francisco. Il nostro inviato all'evento ha potuto dare un nuovo sguardo al gioco, in arrivo in estate. Non perdete dunque l'appuntamento con la nuova anteprima di Shadow of the Damned, ovviamente sulle pagine di Everyeye.it!

    Data di lancio per Shadow of The Damned
    notizia 00.28, 2 Marzo 2011

    Data di lancio per Shadow of The Damned

    Durante la sua conferenza stamap alla GDC 2011, Electronic Arts ha fornito la data di lancio di Shadow of The Damned, l'action game realizzato da Grasshopper Manufacture (Suda 51), in collaborazione con Shinji Mikami. Il titolo sarà disponibile negli USA il prossimo 7 Giugno, per Xbox 360 e PS3. In Shadow of the Damned impersoneremo Garcia Hotspur, un ammazza demoni pronto a scendere negli inferi per salvare la sua amata, rapita da terrificanti creature che popolano il mondo dei dannati.

    Nuove immagini per Shadow of The Damned

    7

    notizia 22.32, 14 Febbraio 2011

    Nuove immagini per Shadow of The Damned

    Grasshopper Manufacture ha pubblicato oggi nuove immagini per Shadow of The Damned, il nuovo progetto in sviluppo con la collaborazione di Shinji Mikami e pubblicato da Electronic Arts. Gli scatti catturano il protagonista di questo action/adventure, Garcia Hotspur, un ammazza demoni pronto a scendere negli inferi per salvare la sua amata, e le terrificanti creature che popolano questo mondo. Shadow of The Damned sarà disponibile in estate per PS3 e Xbox 360

    notizia 07.55, 3 Novembre 2010

    Shinji Mikami continuerà a sviluppare Shadows of the Damned

    Il game director di Resident Evil 4 e Vanquish Shinji Mikami continuerà a lavorare allo sviluppo di Shadows of the Damned con Suda51 per Electronic Arts, nonostante il suo studio sia stato acquisito da Zenimax. In una dichiarazione pubblicata oggi, la casa madre che racchiude Bethesda e Id Software conferma che Mikami manterrà tutti gli accordi firmati prima dell'acquisizione di Tango Gamework. Shadows of the Damned, un action thriller ambientato nel regno dei dannati, fu annunciato lo scorso Settembre sul palco del Tokyo Game Show. Il titolo, in sviluppo per Xbox 360 e PS3, vede il protagonista Garcia Hotspur scendere negli inferi alla ricerca della sua donna, rapita da un orda di feroci demoni.

    notizia 01.08, 19 Settembre 2010

    Shadow of the Damned era in progetto anche per PC e Nintendo Wii

    Suda 51 di Grasshopper Manufacture ha recentemente dichiarato che Shadows of the Damned era stato originariamente pianificato non solo per PS3 e Xbox 360, ma anche per PC e Nintendo Wii. In un'intervista durante il Tokyo Game Show, il game designer non ha voluto commentare sulla decisione di abbandonare le due piattaforme e di come il titolo sarebbe stato su Wii - considerando che la versione attuale utilizza l'Unreal Engine 3.