Shenmue 3: Yu Suzuki ringrazia i sostenitori per il primo anno di sviluppo

di

È già passato un anno da quando, grazie anche al sostegno dei fan, hanno avuto inizio i lavori per trasformare il progetto di Shenmue 3 in una realtà. Lo sviluppo continua a procedere, e per questa occasione il team di Ys Net ha voluto esprimere il proprio ringraziamento ai sostenitori con un video.

È proprio Yu Suzuki, padre di Shenmue, a parlare nel filmato (che trovate riportato in calce alla notizia). "È già passato un anno dall'inizio della campagna su Kickstarter", dice, "E sento ancora nelle orecchie i vostri applausi all'annuncio di Sony".
Suzuki spiega che i lavori non si sono mai fermati sin da allora, e che il team ha introdotto nuove persone nel progetto. Lo scorso anno, gli sviluppatori hanno iniziato a utilizzare i modelli dei personaggi di Shenmue 2 per testare le funzioni di base dei combattimenti ed esempi delle conversazioni. La costruzione del prototipo del gioco è iniziata nel mese di gennaio: sono dunque trascorsi sei mesi da quando il progetto è entrato nella fase più viva. Di conseguenza, i meccanismi degli scontri e le espressioni facciali stanno prendendo vita, e il team ne è molto entusiasta. "Sento che ne verrà fuori un buon gioco", commenta Yu Suzuki, prima di salutare calorosamente i fan, ringraziarli e invitarli a continuare a supportare questo ambizioso progetto.

Insieme a questo video, giunge anche una notizia riguardante i sondaggi, che sono parte integrante della campagna di raccolta fondi. Il team, al momento, non ha ancora preso alcuna decisione al riguardo e non è stata fissata alcuna data. Gli sviluppatori sanno che si tratta di un elemento importante, che non intendono tralasciare, perciò faranno un annuncio ufficiale in merito non appena ci saranno maggiori dettagli.