Shift 2 Unleashed: gli sviluppatori si sono ispirati a Bizarre Creations

di

In un'intervista rilasciata a Videogamer, Il designer di Slightly Mad Andy Tudor ha dichiarato che uno dei modelli d'ispirazione che hanno portato alla realizzazione di Shift 2: Unleashed è la defunta Bizarre Creations.
Tudor ha affermato che giochi come Project Gotham Racing e Geometry Wars hanno aiutato il team di sviluppo a realizzare il nuovo racing game.
"Dispiace davvero per la chiusura dello studio. Con Shif 2 abbiamo provato a seguire i loro passi fatti con Project Gotham. Quello era un gioco davvero fantastico. Ricordo ancora partite fino a notte fonda."

"Anche Geometry Wars ci ha ispirato per realizzare modalità presenti nei nostri giochi. Adesempio con l'Autolog si può vedere il nostro nome, il nostro punteggio e il giro più veloce. Il ricordare costantemente i propri record era un elemento sempre presente in Geometry Wars. Questo invoglia enormemente il senso di sfida: il giocatore è spronato a migliorarsi, e non vuole superare solo un punteggio, ma battere personalmente il proprio avversario."
Shift 2: Unleashed sarà disponibile in Europa dal 1° Aprile per Xbox 360, PS3 e PC.