Shigeru Miyamoto afferma che vuole ritirarsi dalla sua attuale posizione, ma Nintendo smentisce

di

Nell'ultimo numero di Wired, Shigeru Miyamoto ha rilasciato un'intervista al magazine in cui afferma di volersi ritirare dalla sua attuale posizione presso Nintendo e focalizzarsi solo su piccoli progetti, passando il suo testimone a game designer più giovani.
Ma attraverso Reuters, Nintendo ha smentito le dichiarazioni del creatore di Super Mario Bros e The Legend of Zelda.
"Non è assolutamente vero" ha affermato un portavoce della compagnia. "Sembra che ci sia stato un fraintendimento. Tutto ciò che ha detto Miyamoto è il suo desidero di voler trasmettere le sue conoscenze alle nuove generazioni di sviluppatori."

Ma le parole di Miyamoto sembrano piuttosto decise, ed è davvero difficile ipotizzare un fraintendimento da parte di chi ha tradotto e steso l'intervista.
"All'interno dei nostri uffici ho recentemente affermato la mia dichiarazione di ritirarmi." è la dichiarazione riportata dal sito Wired.com, tratta dalle parole del mestro Miyamoto tradotte attraverso un interprete.
"Non dico che mi ritirerò dall'intera industria videoludica. Quello che intendo è il voler lasciare il mio attuale ruolo all'interno di Nintendo."FONTE: Reuters