Overwatch - Orisa Oggi alle ore 17:00

Giochiamo in diretta con il nuovo eroe di Overwatch!

Shigeru Miyamoto: "Essere i numeri uno nel gioco online non è un nostro obiettivo"

di

In un'intervista rilasciata a MTV Multiplayer, Shigeru Miyamoto ha dichiarato che riuscire a dare la migliore esperienza di gioco online non è un obiettivo principale per Nintendo, sebbene la connettività alla rete internet sia un aspetto fondamentale per Wii U.
"Non ci metteremo qui seduti a dire che il nostro obiettivo e diventare la compagnia numero uno per quel che riguarda il gioco online, perché non è un nostro obiettivo. Ma comprendiamo che molte tipologie di esperienze che piacciono ai nostri consumatori contengono diversi elementi che possono essere migliorati tramite una connessione online. Quindi ritengo che internet sarà molto importante per il nostro nuovo sistema."

Per esempio, ci sono alcune opportunità per sfruttare l'online in modo da sviluppare nuovi modi di giocare anche se le persone sono nella stessa stanza, si possono esplorare varie possibilità. Allo stesso modo, ad esempio sul piccolo schermo, sarà possibile controllare le statistiche dei propri amici, vedere a cosa stanno giocando, senza bisogno di interrompere la propria partita, ma i modi per sfruttare l'online sono davvero tanti e starà agli sviluppatori sfruttarli. Resta comunque la consapevolezza da parte nostra che la funzionalità Internet sarà qualcosa di molto importante per il sistema.Ci sono possibilità di sfruttare l'online per espandere il multiplayer locale, connettendo i giocatori in una stanza alla rete, e creando nuovi modi di vivere quell'esperienza. Inoltre sul piccolo schermo, sarà possibile controllare le statistiche dei propri amici, vedere a cosa stanno giocando, senza bisogno di interrompere la propria partita. Penso checi siano un sacco di possibilità da poter esplorare. "FONTE: MTV Multiplayer