Q&A Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo in diretta a tutte le vostre domande e curiosità

Shikura sul gioco d'avventura con Hideo Kojima

di

Un paio di settimane fa, tramite il portale 4Gamer, Chiyomaru Shikura, CEO dello sviluppatore giapponese 5pb., dichiarò di essere al lavoro su un nuovo titolo d'avventura in collaborazione con Hideo Kojima (Metal Gear Solid Saga).

Intervistato dalla rivista locale Dengeki PlayStation, Shikura ha precisato lo stato dei lavori di questo progetto: "Per quanto riguarda le produzioni in cui sono direttamente interessato, una è il terzo episodio di una serie scientifica l'altra è il progetto con Hideo Kojima di Konami".

Shikura ha poi specificato come le fasi dello sviluppo devono ancora essere finalizzate al meglio e molte decisioni in merito sono in una normale fase di stallo. Per cui, pare passerà parecchio tempo prima che se ne possa sapere qualcosa di più.


Infine, interrogato su un presunto progetto "top secret" con Suda 51 (No More Heroes) e, ancora, Hideo Kojima spiega che non c'è nulla di ufficiale, anche se gli piacerebbe molto poter lavorare ad un videogioco con due geni dell'industria di questo calibro, paragonando Kojima quasi come fosse un Dio per gli sviluppatori nipponici.