Notizie

    Shin Megami Tensei: nuovo annuncio in vista?

    8

    notizia 08:35, 5 Ottobre 2015

    Shin Megami Tensei: nuovo annuncio in vista?

    Il sito ufficiale giapponese di Shin Megami Tensei IV è stato aggiornato nelle scorse ore con un misterioso conto alla rovescia: al raggiungimento dei 15.000 retweet del messaggio presente sul sito accadrà "un disastro", queste le esatte parole utilizzate nella pagina.

    Shin Megami Tensei 4 ha venduto oltre 600.000 copie
    notizia 08:25, 27 Luglio 2015

    Shin Megami Tensei 4 ha venduto oltre 600.000 copie

    Atlus ha annunciato che Shin Megami Tensei IV ha venduto oltre 600.000 copie in tutto il mondo, un risultato sicuramente notevole che testimonia l'affetto del pubblico verso questo brand.

    Shin Megami Tensei 4 ritarda in Europa

    5

    notizia 07:07, 3 Settembre 2014

    Shin Megami Tensei 4 ritarda in Europa

    Atlus ha annunciato ufficialmente che Shin Megami Tensei IV non arriverà in Europa a settembre, come inizialmente annunciato: a causa di alcuni problemi di produzione, il titolo verrà rilasciato nel nostro continente solamente alla fine di ottobre.

    Shin Megami Tensei 4 in Europa a settembre

    9

    notizia 12:37, 30 Luglio 2014

    Shin Megami Tensei 4 in Europa a settembre

    Atlus ha annunciato che Shin Megami Tensei IV per Nintendo 3DS arriverà in Europa a settembre, venduto esclusivamente in formato digitale al prezzo budget di 19,99 euro. Il publisher ha confermato che tutti i DLC già disponibili in Giappone verranno pubblicati anche nel nostro continente, ad eccezione del pacchetto riservato ai bonus preordine negli Stati Uniti.

    Shin Megami Tensei IV arriva ufficialmente in Europa soltanto in digitale

    1

    notizia 01:33, 11 Giugno 2014

    Shin Megami Tensei IV arriva ufficialmente in Europa soltanto in digitale

    Dopo le recenti indiscrezioni trapelate qualche ora fa, adesso abbiamo finalmente la conferma: Shin Megami Tensei IV uscirà ufficialmente anche in Europa nel terzo quarto di quest'anno. Della pubblicazione, tuttavia, se ne occuperà la stessa Atlus, e non Nintendo come volevano le dichiarazioni di un esponente di Nintendo France. Di conseguenza il gioco potrà essere acquistato soltanto in forma digitale dall'eShop ed includerà esclusivamente la lingua inglese. Per quanto riguarda il prezzo finale, la compagnia deve ancora decidere in merito, ma noi vi aggiorneremo riguardo qualsiasi novità.

    Shin Megami Tensei IV: novità sulla versione europea?
    notizia 22:23, 10 Giugno 2014

    Shin Megami Tensei IV: novità sulla versione europea?

    Si ritorna finalmente a parlare della versione europea di Shin Megami Tensei IV, interessantissimo gioco di ruolo sviluppato da Atlus per Nintendo 3DS. Sembra infatti che il gioco uscirà finalmente in Europa, ma soltanto come titolo scaricabile dall'eShop della console portatile. L'account YouTube "The Nintendo Channel", infatti, ha confermato la notizia, rivelando che il titolo sarà disponibile per il download a partire da questa estate. Su NeoGaf, infine, è comparsa anche una lista dei giochi di terze parti in uscita su 3DS, al cui interno troviamo appunto il gioco in questione, con una release fissata per il terzo quarto dell'anno.

    Shin Megami Tensei IV sarà pubblicato e localizzato da Nintendo in Europa?

    5

    notizia 18:56, 22 Maggio 2014

    Shin Megami Tensei IV sarà pubblicato e localizzato da Nintendo in Europa?

    Dopo mesi di completo silenzio, si ritorna finalmente a parlare della versione europea di Shin Megami Tensei IV. Stephan Bole, il Managing Director di Nintendo France, ha infatti rilasciato un'intervista al portale online della rivista francese Le Figarò, nel quale ha parlato in dettaglio dei prossimi piani della casa di Kyoto per il 3DS. Sembra infatti il gioco sviluppato da Atlus sarà pubblicato direttamente da Nintendo nel Vecchio Continente, in quanto lo stesso Bole ha confermato che la compagnia sta lavorando attivamente alla sua traduzione (in francese, ovviamente). Ciò significherebbe, inoltre, che esattamente come Bravely Default, il gioco verrebbe localizzato anche in italiano. Probabilmente avremo notizie più precise in merito nel corso dell'E3 2014.

    Nintendo pubblica Shin Megami Tensei IV ed Etrian Odyssey 4 in Corea del Sud

    5

    notizia 19:04, 4 Ottobre 2013

    Nintendo pubblica Shin Megami Tensei IV ed Etrian Odyssey 4 in Corea del Sud

    Nintendo ha rivelato che si assumerà l'impegno della pubblicazione di Shin Megami Tensei IV ed Etrian Odyssey 4 in Corea del Nord. Il primo titolo arriverà in versione fisica e sarà localizzato in coreano, mentre il secondo sarà titolo scaricabile esclusivamente dall'eShop del 3DS e conterrà la lingua inglese e giapponese.

    Shin Megami Tensei 4: disponibile due nuovi DLC
    notizia 09:20, 7 Agosto 2013

    Shin Megami Tensei 4: disponibile due nuovi DLC

    Atlus ha rilasciato due nuovi pacchetti di contenuti aggiuntivi per Shin Megami Tensei 4, dei quali uno apporta anche una nuova parte di storia. Il primo pacchetto è chiamato Clipped Wings 2 ed è una sorta di tie-in della storia principale del gioco, quindi è raccomandabile non giocarlo prima di aver terminato il gioco base. Il secondo DLC è, invece, un insieme di tre quest. Shin Megami Tensei 4 è stato rilasciato a luglio negli Stati Uniti d'America, mentre ancora non si sa nulla per un eventuale disponibilità in Europa.

    Shin Megami Tensei IV: un'ora di video playthrough

    1

    notizia 19:47, 14 Luglio 2013

    Shin Megami Tensei IV: un'ora di video playthrough

    Shin Megami Tensei IV è il nuovo esponente della serie di J-RPG di Atlus, casa di sviluppo anche di altre serie di successo come Persona, Devil Survivor e Devil Summoner. Su YouTube è stato pubblicato ieri un nuovo video gameplay, un playthrough lungo ben un'ora. Nel gioco impersonerete un combattente facente parte dei Samurai, una casta di guerrieri sacri che hanno lo scopo di proteggere il regno Mikado dalle forze demoniache che lo minacciano. Shin Megami Tensei IV, che non ha ancora una data di rilascio ufficiale, arriverà in Europa quest'anno per Nintendo 3DS. In calce alla notizia potete gustarvi il video. Attenzione ai possibili spoiler!

    Shin Megami Tensei IV: nell'ultimo DLC il vostro nemico è Sanat

    2

    notizia 12:33, 5 Luglio 2013

    Shin Megami Tensei IV: nell'ultimo DLC il vostro nemico è Sanat

    L'ultimo DLC rilasciato in Giappone per Shin Megami Tensei IV consiste in una boss fight contro Sanat, il Sovrano del Caos che sta distruggendo Tokyo. Sanat avrà già raso al suolo Shibuya, Ikebukuro e Shinjuku - alcuni dei principali quartieri di Tokyo - prima che vi venga offerta la possibilità di affrontarlo. Una volta sconfitto, potrete sbloccare la sua fusione e includerlo nel party. L'espansione ha un costo di 300 yen (poco più di 2€).

    Shin Megami Tensei IV: video unboxing dell'edizione USA

    2

    video 16:23, 4 Luglio 2013

    Shin Megami Tensei IV: video unboxing dell'edizione USA

    Atlus ha pubblicato un video unboxing per la versione americana di Shin Megami Tensei IV, che arriverà in Nord America per 3DS dal prossimo 16 Luglio. Oltre al gioco, all'interno della confezione è incluso una guida strategica di 176 pagine che copre il 30/40% del gioco, con illustrazioni dei personaggi e delle ambientazioni, ed un CD con 8 brani tratti dalla colonna sonora ufficiale.Shin Megami Tensei IV è stato sviluppato utilizzando lo stile delle serie Persona, Devil Summoner, e Devil Survivor, ed è il primo, vero successore di Shin Megami Tensei: Nocturne. La storia ruota attorno ai Samurai, i sacri protettori del Regno di Mikado. Nei panni di uno di questi guerrieri, i giocatori dovranno combattere fazioni ostili e difendere il loro regno da un'armata di demoni. Le decisioni intraprese durante l'avventura avranno le loro ripercussioni sul destino del mondo.

    Shin Megami Tensei IV: il trailer E3 2013
    trailer 01:07, 12 Giugno 2013

    Shin Megami Tensei IV: il trailer E3 2013

    Atlus ha pubblicato il trailer E3 2013 di Shin Megami Tensei IV, nuovo capitolo della saga RPG di Atlus in arrivo su 3DS.Shin Megami Tensei IV è stato sviluppato utilizzando lo stile delle serie Persona, Devil Summoner, e Devil Survivor, ed è il primo, vero successore di Shin Megami Tensei: Nocturne. La storia ruota attorno ai Samurai, i sacri protettori del Regno di Mikado. Nei panni di uno di questi guerrieri, i giocatori dovranno combattere fazioni ostili e difendere il loro regno da un'armata di demoni. Le decisioni intraprese durante l'avventura avranno le loro ripercussioni sul destino del mondo. L'RPG per 3DS uscirà in Europa durante l'estate.

    Shin Megami Tensei IV: dettagli per i DLC al lancio
    notizia 08:42, 8 Giugno 2013

    Shin Megami Tensei IV: dettagli per i DLC al lancio

    Atlus ha pubblicato nuovi dettagli riguardanti i contenuti scaricabili al lancio di Shin Megami Tensei IV, disponibile in Nord America per Nintendo 3DS dal prossimo 16 Luglio. I DLC disponibili al lancio includono tre look personalizzati per il protagonista che modificheranno l'aspetto ed il taglio di capelli. Questi saranno sempre disponibili gratuitamente. Durante il primo mese di vendita, sarà scaricabile gratis il Platinum Surcoat Set, che include una speciale armatura che offre un po' di bonus alle statistiche nei primi livelli di gioco. Dopo il primo mese, il DLC sarà venduto a 1$. Sarà disponibile anche un pacchetto mappe che daranno ai giocatori esperienza extra, nemici e demoni collezionabili. Il map pack avrà un costo di 2$.

    Shin Megami Tensei IV: nuovo trailer
    trailer 08:34, 24 Maggio 2013

    Shin Megami Tensei IV: nuovo trailer

    Atlus ha pubblicato un nuovo trailer gameplay di Shin Megami Tensei IV. La clip mostra l'esplorazione di un dungeon e battaglie contro demoni, che potremo anche ingaggiare nel nostro party, e fondere insieme per disporre di creature più potenti.L'RPG per Nintendo 3DS uscirà in Europa durante l'estate.

    Shin Megami Tensei IV: 10 minuti di gameplay
    video 17:37, 21 Maggio 2013

    Shin Megami Tensei IV: 10 minuti di gameplay

    Il portale 4Gamer ha pubblicato su Youtube 10 minuti di gameplay tratti da Shin Megami Tensei IV, nuovo capitolo della saga RPG di Atlus in arrivo su Nintendo 3DS.Shin Megami Tensei IV è stato sviluppato utilizzando lo stile delle serie Persona, Devil Summoner, e Devil Survivor, ed è il primo, vero successore di Shin Megami Tensei: Nocturne.

    Shin Megami Tensei IV: nuovo trailer in inglese
    trailer 08:48, 16 Maggio 2013

    Shin Megami Tensei IV: nuovo trailer in inglese

    Atlus ha pubblicato un nuovo trailer localizzato in inglese per Shin Megami Tensei IV: la clip mostra il rituale di passaggio del protagonista per diventare un Samurai, insieme a scene gameplay di esplorazione e battaglie.

    Shin Megami Tensei IV: Steven presentato in una breve clip

    3

    video 09:03, 11 Maggio 2013

    Shin Megami Tensei IV: Steven presentato in una breve clip

    Atlus ha apportato un nuovo aggiornamento al sito giapponese di Shin Megami Tensei IV, RPG in arrivo su Nintendo 3DS. L'update ha aggiunto Steven alla scheda dei personaggi: un misterioso uomo sulla sedia a rotelle, che appare qualche volta di fronte al giocatore, offrendogli utili consigli. In calce trovate una breve clip dedicata al personaggio.

    Shin Megami Tensei IV: online i nuovi screenshot
    notizia 13:08, 7 Maggio 2013

    Shin Megami Tensei IV: online i nuovi screenshot

    E' stato rilasciato oggi un nuovo set di screenshot di Shin Megami Tensei IV. La novità è rappresentata dal fatto che nelle immagini, presenti in calce, i sottotitoli sono iscritti in inglese, ma oltre a ciò alcuni di questi mostrano quelle che potrebbero essere delle scene tagliate provenienti dal cartone animato. Il gioco sarà disponibile nel Nord America a partire dal prossimo 16 luglio, in esclusiva su Nintendo 3DS.

    Shin Megami Tensei IV: Atlus ha aperto il sito ufficiale USA

    1

    notizia 08:38, 4 Maggio 2013

    Shin Megami Tensei IV: Atlus ha aperto il sito ufficiale USA

    Atlus ha lanciato oggi il sito ufficiale americano di Shin Megami Tensei IV, RPG in arrivo su Nintendo 3DS. Il portale, raggiungibile al seguente indirizzo, offre dettagli sull'incipit della storia, su alcuni scenari, sui personaggi, e raccoglie alcuni materiali multimediali. Il titolo sarà disponibile in Nord America il prossimo 16 Luglio, mentre in Europa arriverà entro la fine dell'anno.

    Nuovi video gameplay per Shin Megami Tensei IV
    video 08:39, 3 Maggio 2013

    Nuovi video gameplay per Shin Megami Tensei IV

    Atlus ha aggiornato il sito ufficiale di Shin Megami Tensei IV con nuovi video gameplay che ritraggono alcune caratteristiche dell'RPG per Nintendo 3DS. Il gioco è stato costruito utilizzando lo stile delle serie Persona, Devil Summoner, e Devil Survivor, ed è il primo, vero successore di Shin Megami Tensei: Nocturne. La storia ruota attorno ai Samurai, i sacri protettori del Regno di Mikado. Nei panni di uno di questi guerrieri, i giocatori dovranno combattere fazioni ostili e difendere il loro regno da un'armata di demoni. Le decisioni intraprese durante l'avventura avranno le loro ripercussioni sul destino del mondo. Shin Megami Tensei IV arriverà in Europa nel corso dell'anno.

    Shin Megami Tensei 4: nuovo trailer

    2

    trailer 10:50, 26 Aprile 2013

    Shin Megami Tensei 4: nuovo trailer

    Atlus ha pubblicato un nuovo trailer di Shin Megami Tensei 4, l'esclusivo JRPG per 3DS che proprio ad inizio mese è stato confermato in occidente e che vedrà la luce il 16 luglio. Nel filmato, che trovate in calce, sentiamo una voce che si rivolge al protagonista mentre scorrono delle immagini.

    Shin Megami Tensei IV: i profili di tre nuovi personaggi
    notizia 09:24, 20 Aprile 2013

    Shin Megami Tensei IV: i profili di tre nuovi personaggi

    Atlus ha aggiornato il sito ufficiale giapponese di Shin Megami Tensei IV, introducendo tre nuovi profili nella sezione personaggi. La compagnia ha così presentato le figure di Hiraku, Fujiwara e Tsugihagi all'interno del gioco di ruolo in arrivo su Nintendo 3DS in Europa entro la fine dell'anno.

    Shin Megami Tensei 4 in arrivo in America il 16 luglio
    notizia 19:19, 17 Aprile 2013

    Shin Megami Tensei 4 in arrivo in America il 16 luglio

    Shin Megami Tensei 4, il nuovo capitolo della famosa serie di RPG targata Atlus, arriverà sui Nintendo 3DS nord americani il prossimo 16 luglio. Lo ha annunciato Nintendo nella conferenza tenuta oggi. Insieme alla versione "standard" sarà disponibile, su Amazon e GameStop, anche una Special Edition che consentirà agli utenti di portare a casa anche una guida strategica, un CD con la colonna sonora ed altri contenuti speciali al prezzo di 49,99 Dollari.

    Shin Megami Tensei IV arriverà in Europa

    1

    notizia 17:30, 17 Aprile 2013

    Shin Megami Tensei IV arriverà in Europa

    Nintendo ha confermato l'arrivo in Europa di Shin Megami Tensei IV, ultimo esponente della rinomata serie RPG di Atlus per Nintendo 3DS. Il gioco, previsto nel corso del 2013, offrirà dungeon in 3D, dialoghi doppiati e funzionalità StreetPass.

    Shin Megami Tensei IV: video gameplay dedicato ai combattimenti
    video 18:29, 12 Aprile 2013

    Shin Megami Tensei IV: video gameplay dedicato ai combattimenti

    Atlus ha pubblicato sul sito web ufficiale di Shin Megami Tensei IV tre brevi filmati gameplay. Le clip sono dedicate ai combattimenti di questo RPG in arrivo su 3DS.Shin Megami Tensei IV uscirà in Giappone il prossimo 23 Maggio, e arriverà negli USA durante la prossima estate.

    Shin Megami Tensei IV: video gameplay dedicato ai demoni

    7

    video 14:27, 5 Aprile 2013

    Shin Megami Tensei IV: video gameplay dedicato ai demoni

    Atlus ha pubblicato sul sito web ufficiale di Shin Megami Tensei IV tre brevi filmati gameplay. Le clip sono dedicate ai demoni di questo RPG in arrivo su Nintendo 3DS: potete vedere il momento in cui un demone si unisce al party, una battaglia, e la fusione di due creature (Karasu Tengu e Setanta si uniscono a formare l'angelo Power).Shin Megami Tensei IV uscirà in Giappone il prossimo 23 Maggio, e arriverà negli USA durante la prossima estate.

    Shin Megami Tensei IV arriverà negli USA la prossima estate
    notizia 09:59, 2 Aprile 2013

    Shin Megami Tensei IV arriverà negli USA la prossima estate

    Atlus ha annunciato oggi la pubblicazione USA di Shin Megami Tensei IV per Nintendo 3DS, previsto durante l'estate 2013. Sviluppato appositamente per la portatile Nintendo, il gioco disporrà di una grafica ottimizzata, dungeon 3D, dialoghi doppiati, e funzionalità StreetPass.Il gioco è stato costruito utilizzando lo stile delle serie Persona, Devil Summoner, e Devil Survivor, ed è il primo, vero successore di Shin Megami Tensei: Nocturne. La storia ruota attorno ai Samurai, i sacri protettori del Regno di Mikado. Nei panni di uno di questi guerrieri, i giocatori dovranno combattere fazioni ostili e difendere il loro regno da un'armata di demoni. Le decisioni intraprese durante l'avventura avranno le loro ripercussioni sul destino del mondo.

    Shin Megami Tensei IV: quarto trailer ufficiale

    5

    trailer 09:27, 19 Marzo 2013

    Shin Megami Tensei IV: quarto trailer ufficiale

    Atlus ha rilasciato il quarto trailer ufficiale di Shin Megami Tensei IV per Nintendo 3DS. L'RPG includerà oltre 400 demoni che potremo incontrare nell'avventura: i player potranno reclutarli e fonderli per crearne di nuovi ancora più potenti. Shin Megami Tensei IV sarà disponibile in Giappone dal 23 Maggio 2013.

    Shin Megami Tensei IV: clip gameplay per la schermata di equipaggiamento
    video 17:57, 1 Marzo 2013

    Shin Megami Tensei IV: clip gameplay per la schermata di equipaggiamento

    Atlus ha aggiornato il sito web ufficiale di Shin Megami Tensei IV con una clip gameplay che mostra un nuovo menù per l'equipaggiamento del nostro personaggio. L'aspetto del protagonista cambierà a seconda dell'armatura indossata, che non solo lo proteggerà dagli attacchi nemici, ma conferirà potenza e abilità in battaglia.

    Shin Megami Tensei IV avrà più finali

    3

    notizia 18:54, 27 Febbraio 2013

    Shin Megami Tensei IV avrà più finali

    Così come già successo in Shin Megami Tensei: Nocturne, i giocatori saranno in grado di decidere, attraverso le scelte effettuate durante l'avventura, il finale di Shin Megami Tensei IV a seconda delle decisioni prese che faranno evolvere la storia in diversi modi e quindi anche la conclusione dell'RPG. Il gioco, sviluppato da Atlus, sarà disponibile in Giappone a partire dal 23 maggio in esclusiva su Nintendo 3DS, mentre non si hanno notizie sul lancio occidentale.

    Shin Megami Tensei IV: il terzo trailer sottotitolato in inglese

    2

    video 08:46, 25 Febbraio 2013

    Shin Megami Tensei IV: il terzo trailer sottotitolato in inglese

    Alcuni fan che seguono lo sviluppo di Shin Megami Tensei IV, quarto capitolo della serie RPG firmata Atlus, hanno pubblicato una versione sottotitolata in inglese dell'ultimo trailer che la compagnia ha rilasciato in Giappone lo scorso 21 Febbraio.Ricordiamo che il titolo sarà disponibile dal 23 Maggio in oriente per Nintendo 3DS; il titolo non è stato ancora annunciato per i mercati occidentali.

    La copertina giapponese di Shin Megami Tensei IV

    1

    notizia 16:12, 22 Febbraio 2013

    La copertina giapponese di Shin Megami Tensei IV

    Atlus ha pubblicato la copertina ufficiale giapponese di Shin Megami Tensei IV, nuovo capitolo della sua celebre saga RPG per 3DS. Il gioco è ambientato nella contea di East Mikado, una nazione che ricorda il medioevo europeo. Tokyo è ora un cumulo di rovine, ed è avvolta dall'oscurità: i demoni hanno preso possesso del territorio. I Samurai sono guerrieri speciali capaci di controllare i demoni grazie ai loro guanti. La loro missione è eliminare queste presenze dalla loro nazione. Famitsu rivela anche la lista dei personaggi principali. Il protagonista è un giovane ragazzo di 18 anni che vive nella contea di Mikado, ed è un membro dei Samurai che sterminano i demoni.Shin Megami Tensei IV sarà disponibile in Giappone dal prossimo 23 Maggio.

    Shin Megami Tensei IV: terzo trailer ufficiale
    trailer 14:48, 21 Febbraio 2013

    Shin Megami Tensei IV: terzo trailer ufficiale

    Atlus ha rilasciato il terzo trailer ufficiale di Shin Megami Tensei IV durante il Nintendo Direct dedicato ai titoli per Nintendo 3DS trasmesso oggi. L'RPG includerà oltre 400 demoni che potremo incontrare nell'avventura: i player potranno reclutarli e fonderli per crearne di nuovi ancora più potenti. Shin Megami Tensei IV sarà disponibile in Giappone dal 23 Maggio 2013.

    Shin Megami Tensei IV: lo speciale Nintendo 3DS XL

    7

    notizia 00:09, 21 Febbraio 2013

    Shin Megami Tensei IV: lo speciale Nintendo 3DS XL

    Nintendo e Atlus hanno annunciato oggi una collaborazione per pubblicare uno speciale Nintendo 3DS XL dedicato a Shin Megami Tensei IV, nuovo RPG in uscita il prossimo 23 Maggio in Giappone. La console, la cui immagine diretta è disponibile in calce, includerà una copia del gioco preistallata.

    Atlus conferma la data di uscita giapponese di  Shin Megami Tensei IV

    1

    notizia 08:47, 20 Febbraio 2013

    Atlus conferma la data di uscita giapponese di Shin Megami Tensei IV

    Atlus ha confermato che Shin Megami Tensei IV sarà disponibile in Giappone per Nintendo 3DS dal prossimo 23 Maggio. La notizia arriva dall'ultimo numero di Famitsu, in cui viene confermata anche un'edizione limitata del 3DS XL, con un design definito "Gods & Devil". Il bundle console include una copia del gioco preistallata all'interno della portatile. Infine le prime copie includeranno anche il cofanetto "Sound & Art Collection", un artbook con CD della colonna sonora.

    Shin Megami Tensei IV: nuovi dettagli sul sistema di combattimento

    1

    notizia 19:39, 12 Febbraio 2013

    Shin Megami Tensei IV: nuovi dettagli sul sistema di combattimento

    Atlus sul sito proprio sito web ha pubblicato dei nuovi dettagli sul sistema di combattimento di Shin Megan Tensei IV. Una caratteristica interessante è data dal fatto che i giocatori saranno in grado di salvare i progressi e il livello di difficoltà del gioco in qualsiasi momento. Per sconfiggere un nemico si dovranno sfruttare i punti deboli di questo, come già succede in Persona e Devil Survivor. Durante la battaglia i personaggi potranno utilizzare l'abilità "sogghigno" che permetterà loro di aumentare la forza e cambiare le sorti del conflitto mentre una volta terminata la vita sarà possibile resuscitare un personaggio pagando Caronte per evitare il game over.

    Nuove immagini di Shin Megami Tensei IV

    1

    notizia 19:31, 8 Gennaio 2013

    Nuove immagini di Shin Megami Tensei IV

    Atlus ha pubblicato una serie di nuove immagini di Shin Megami Tensei IV, nuovo capitolo della sua celebre saga RPG per 3DS. Il gioco è ambientato nella contea di East Mikado, una nazione che ricorda il medioevo europeo. Tokyo è ora un cumulo di rovine, ed è avvolta dall'oscurità: i demoni hanno preso possesso del territorio. I Samurai sono guerrieri speciali capaci di controllare i demoni grazie ai loro guanti. La loro missione è eliminare queste presenze dalla loro nazione. Famitsu rivela anche la lista dei personaggi principali. Il protagonista è un giovane ragazzo di 18 anni che vive nella contea di Mikado, ed è un membro dei Samurai che sterminano i demoni.

    Immagini per Shin Megami Tensei IV

    4

    notizia 17:19, 30 Novembre 2012

    Immagini per Shin Megami Tensei IV

    Atlus ha pubblicato una serie di nuove immagini di Shin Megami Tensei IV, nuovo capitolo della sua celebre saga RPG per Nintendo 3DS. Il gioco è ambientato nella contea di East Mikado, una nazione che ricorda il medioevo europeo. Tokyo è ora un cumulo di rovine, ed è avvolta dall'oscurità: i demoni hanno preso possesso del territorio. I Samurai sono guerrieri speciali capaci di controllare i demoni grazie ai loro guanti. La loro missione è eliminare queste presenze dalla loro nazione. Famitsu rivela anche la lista dei personaggi principali. Il protagonista è un giovane ragazzo di 18 anni che vive nella contea di Mikado, ed è un membro dei Samurai che sterminano i demoni.

    Shin Megami Tensei: uomini e demoni in una serie di illustrazioni
    notizia 09:13, 13 Ottobre 2012

    Shin Megami Tensei: uomini e demoni in una serie di illustrazioni

    Atlus ha aggiornato il sito ufficiale di Shin Megami Tensei IV, rivelando alcune illustrazioni dei cinque personaggi protagonisti, di cinque nuovi demoni disegnati da diversi illustratori. King Asmodeus è stato realizzato da Yasushi Nirasawa, conosciuto per i suoi zombie nella serie Kamen Rider. Il Re Dragone Kouga Saburou è stato ideato da Tamotsu Shinohara. L'Arcangelo Raffaele è stato disegnato da Keita Amemiya, che ha lavorato ai personaggi di Clock Tower 3, e Onimusha 2 e 3. Earthquake Kuebiko è stato realizzato da Kyouma Aki, famoso per il design delle creature in Persona 4: The Animation. Infine il Dio Omoikane è stato disegnato da Yoshihiro Nishimura.

    Shin Megami Tensei IV: la versione estesa dell'ultimo trailer

    6

    trailer 13:56, 5 Ottobre 2012

    Shin Megami Tensei IV: la versione estesa dell'ultimo trailer

    Atlus ha rilasciato oggi la versione estesa del secondo trailer ufficiale di Shin Megami Tensei IV, gioco di ruolo in sviluppo per 3DS. Il gioco è ambientato nella contea di East Mikado, una nazione che ricorda il medioevo europeo. Tokyo è ora un cumulo di rovine, ed è avvolta dall'oscurità: i demoni hanno preso possesso del territorio. I Samurai sono guerrieri speciali capaci di controllare i demoni grazie ai loro guanti. La loro missione è eliminare queste presenze dalla loro nazione.

    Primi dettagli sulla trama di Shin Megami Tensei IV
    trailer 09:30, 19 Settembre 2012

    Primi dettagli sulla trama di Shin Megami Tensei IV

    L'ultimo numero di Famitsu contiene il primo articolo dedicato a Shin Megami Tensei IV dopo il suo annuncio formale. L'RPG di Atlus è in sviluppo per Nintendo 3DS, e grazie all'anteprima del magazine giapponese, scopriamo oggi i primi dettagli sulla sua trama. Il gioco è ambientato nella contea di East Mikado, una nazione che ricorda il medioevo europeo. Tokyo è ora un cumulo di rovine, ed è avvolta dall'oscurità: i demoni hanno preso possesso del territorio. I Samurai sono guerrieri speciali capaci di controllare i demoni grazie ai loro guanti. La loro missione è eliminare queste presenze dalla loro nazione. Famitsu rivela anche la lista dei personaggi principali. Il protagonista è un giovane ragazzo di 18 anni che vive nella contea di Mikado, ed è un membro dei Samurai che sterminano i demoni. Jonathan e un ragazzo di indole gentile: fa da intermediario tra gli amici di ogni samurai. Izabo e la sola donna a far parte della squadra di samurai: è di indole forte, e all'inizio può sembrare anche molto fredda e distaccata. Walter è un ragazzo che sembra avere un pessimo carattere: sebbene sia rozzo, mette un sacco di passione in quel che fa. Infine Navarre è un ragazzo pieno d'energia con un forte senso di elitarismo. Non gli piace perdere.

    Atlus pubblica il secondo trailer di Shin Megami Tensei IV

    1

    trailer 17:21, 17 Settembre 2012

    Atlus pubblica il secondo trailer di Shin Megami Tensei IV

    Atlus ha rilasciato oggi il secondo trailer ufficiale di Shin Megami Tensei IV, gioco di ruolo in sviluppo per Nintendo 3DS. Il gioco sarà presentato ufficialmente durante il Tokyo Game Show 2012, che si terrà questa settimana: aspettatevi dunque presto nuove informazioni su questo atteso RPG.

    Il sito web di Shin Megami Tensei 4 si aggiorna
    notizia 08:19, 14 Luglio 2012

    Il sito web di Shin Megami Tensei 4 si aggiorna

    Update decisamente minor per il sito web dedicato a Shin Megami Tensei 4. Aggiornandosi, il portale dedicato al quarto capitolo della demoniaca serie di Atlus ci propone una nuova traccia audio ed un messaggio degli sviluppatori, che altro non è che un teaser rispetto al trailer che avremo modo di ammirare il giorno della pubblicazione del porting per 3DS di Soul Hackers. "Whoah!", "Dobbiamo vederne ancora!", "E' proprio Megaten!" commenta lo staff del Maniacs Team nel vedere il filmato a noi ancora precluso fino al 30 di Agosto. Shin Megami Tensei 4 è in arrivo nel 2013 su Nintendo 3DS.

    Shin Megami Tensei IV in sviluppo presso il Maniacs Team

    1

    notizia 08:20, 30 Giugno 2012

    Shin Megami Tensei IV in sviluppo presso il Maniacs Team

    Un piccolo ma significativo aggiornamento del sito web giapponese relativo a Shin Megami Tensei IV ci permette di acoltare il tema musicale del primo gioco della serie. Dobbiamo interpretarlo come un ritorno alle origini? Per avere lumi a riguardo dovremmo rivolgere la domanda al director del progetto, che scopriamo essere Kazuyuki Yamai del Maniacs Team già dietro a SMT3: Nocturne Maniax Edition (comunque la sola che abbiamo conosciuto in Europa, con il nome "Lucifer's Call", e Stati Uniti, "Nocturne"). Per poter visionare del materiale relativo al nuovo gioco dovremo però ancora attendere fino al rilascio di Soul Hackers per 3DS, datato 30 Agosto: nella cartuccia del gioco sarà contenuto il primo trailer di Shin Megami Tensei IV.

    Shin Megami Tensei IV: ecco gli artwork del sito ufficiale

    1

    notizia 09:40, 31 Maggio 2012

    Shin Megami Tensei IV: ecco gli artwork del sito ufficiale

    Sappiamo ancora molto poco su Shin Megami Tensei IV, ma in questi casi nulla aiuta la speculazione dei fans come degli artwork. Atlus ha infatti diffuso le illustrazioni che fanno da sfondo al sito ufficiale del gioco, permettendoci almeno di vederle in maniera più chiara e senza filigrane. Le trovate nella gallery sottostante: cosa vogliono comunicarci riguardo al setting della nuova avventura? SMTIV è stato annunciato nella giornata di ieri ed è in sviluppo per Nintendo 3DS.

    Shin Megami Tensei IV: aperto il sito teaser
    notizia 17:58, 30 Maggio 2012

    Shin Megami Tensei IV: aperto il sito teaser

    Atlus ha aperto il sito teaser di Shin Megami Tensei IV, quarto capitolo ufficiale della saga RPG. Il titolo è stato confermato oggi per Nintendo 3DS sulle pagine di Famitsu. Potete accedere al portale cliccando qui.

    Atlus annuncia Shin Megami Tensei IV per 3DS

    9

    notizia 08:18, 30 Maggio 2012

    Atlus annuncia Shin Megami Tensei IV per 3DS

    Notizie importanti da Atlus. La compagnia giapponese ha infatti comprato due pagine di Famitsu da dedicare semplicemente alla rivelazione al pubblico di un nome, e quel nome è Shin Megami Tensei IV. Il gioco è in sviluppo per Nintendo 3DS, e se il suggerimento numerico corrisponde a realtà sarà il primo capitolo della saga principale, dopo Shin Megami Tensei III: Nocturne risalente al 2003, ad uscire dopo svariati spin off e sottoserie come quelle di Devil Summoner, Persona o Devil Survivor. l momento non si hanno ulteriori informazioni sul gioco se non il poco chiaro wallpaper che si intravede nelle pagine dell'annuncio, ma nella giornata di domani sarà messo online il sito ufficiale all'indirizzo megaten4.jp, attualmente vuoto.