Shin Megami Tensei X Fire Emblem sarà ambientato in tempi moderni

di

Dopo circa sei mesi, torniamo finalmente a parlare di Shin Megami Tensei X Fire Emblem, cross over RPG in uscita esclusivamente su WiiU. Le notizie ci arrivano direttamente da Hitoshi Yamagami di Nintendo, che forse involontariamente ha lasciato trapelare un indizio sul possibile setting storico - temporale del gioco. Egli ha infatti rivelato che i giocatori potranno aspettarsi molti elementi di Fire Emblem trasposti nei tempi moderni, in accordo alla serie Shin Megami Tensei ambientata generalmente nella Tokyo dei giorni nostri.

"Ho sempre sognato di creare un Fire Emblem ambientato ai giorni nostri" confessa Yamagami "e penso che sarebbe eccezionale vedere i nostri personaggi contestualizzati in una Tokyo moderna, ad esempio.
Allo stesso tempo, devo dire che molte compagnie hanno proposto una cosa del genere, ma solo parlando con gli sviluppatori di Atlus ho capito che un cross over con Shin Megami Tensei era quello che realmente volevo. Proprio per questo motivo abbiamo iniziato questa collaborazione molto speciale. Oh, forse non dovevo dirvi tutto questo, perché se non sbaglio ancora non abbiamo annunciato niente a riguardo".
Dal canto nostro, rimaniamo in attesa di conoscere i primi dettagli di questo interessante RPG, sperando che arrivino il più presto possibile.