Shinobido 2: Tales of the Ninja per PS Vita arriverà in Europa grazie a Namco Bandai

di

Namco Bandai Games Europe annuncia oggi una nuova aggiunta ninja alla sua line up, Shinobido 2: Tales of the Ninja, previsto come titolo di lancio per la prossima console portatile PlayStation Vita. Sequel dell'acclamato Shinobido: Way of the Ninja, Shinobido 2: Tales of the Ninja alza ulteriormente l'asticella con azioni ninja ancora più ricche di stile, nuovo caratteristiche di gameplay, intuitivi controlli touch e una trama dinamica e avvincente. I giocatori scaleranno ripide pareti, salteranno da un tetto all'altro, strisceranno silenziosamente verso le loro prede ed elimineranno un nemico dopo l'altro con la loro affilatissima spada.

Ambientato sei mesi dopo gli eventi del precedente capitolo, Shinobido 2: Tales of the Ninja vede la regione di Utakata, una volta pacifica, stretta nella morsa di una brutale guerra civile. I giocatori vestiranno i panni di Zen, tradito dai suoi compagni e abbandonato ferito mortalmente. Scampato per un soffio alla morte, Zen sceglierà la via dei ninja e partirà alla ricerca di chi gli ha voltato le spalle, non fermandosi di fronte a nulla e liberando la furia della sua silenziosa e letale vendetta.
Tra le nuove caratteristiche di gameplay è inclusa l'Assassination, che consente ai giocatori di effettuare silenziose e soddisfacienti kills più semplicemente. Nel corso del gioco, i giocatori perfezioneranno le loro abilità per eseguire innumerevoli attacchi diversi e finire i loro nemici in modo elegante, grazie ai controlli di gioco che faranno pieno uso delle caratteristiche touch screen di PlayStation®Vita.
Lo sviluppatore ACQUIRE Corp. è il team dietro il leggendario Tenchu, oltra ad altri grandi successi, e stanno sfruttando tutta la loro esperienza sui titoli ninja stealth con Shinobido 2: Tales of the Ninja, previsto in uscita in contemporanea con la release europea di PlayStation Vita.