Shuhei Yoshida: "Anche i film saranno di vitale importanza per PlayStation VR"

di

Parlando ai microfoni di Fortune, Shuhei Yoshida si è espresso ancora in merito al potenziale di PlayStation VR prendendo però in considerazione, questa volta, prodotti di natura non videoludica.

Secondo il presidente di Sony Worldwide Studios, il visore per la realtà virtuale è un dispositivo ottimo per godere anche di contenuti come film e filmati a 360°, i quali, inoltre, saranno parte integrante dell'eventuale successo sul mercato del device: "I contenuti non videoludici, attualmente in sviluppo anche presso alcune stratup, saranno di vitale importanza. Sono un grande fan dei filmati a 360° e credo che spesso sia meglio avere anche questo tipo di prodotti oltre ai videogiochi, perchè trovano un maggiore riscontro sul mercato di massa. Grazie a queste esperienze le persone si renderanno conto che PlayStation VR non è solo un sistema dedicato ai videogiochi. La realtà virtuale può diventare un nuovo strumento per apprendere, capire meglio il mondo e migliorare la salute delle persone. Queste applicazioni svolgeranno un ruolo importantissimo nella promozione del dispositivo, pubblicizzando il visore anche a chi non è interessato".

PlayStation VR debutterà ufficialmente nel corso del 2016, accompagnato dai visori della concorrenza.