Arena of Valor Oggi alle ore 15:00

Giochiamo in diretta con il MOBA Mobile di Tencent!

Shuhei Yoshida parla del successo del brand PlayStation

di

Intervistato dal sito finanziario Bloomberg, Shuhei Yoshida (presidente di Sony Computer Entertainment) ha parlato del grande successo della divisione PlayStation, a conti fatti una delle poche capaci di generare profitti importanti per il colosso nipponico.

Secondo le parole di Yoshida, la divisione videogiochi di Sony è stata capace di rinnovarsi nel corso degli anni, seguendo i principali trend del mercato e creandone di nuovi, in alcuni casi anticipando la concorrenza. Questo ha permesso al brand PlayStation di diventare molto popolare e di resistere al passare del tempo. Il presidente di Sony Computer Entertainment ha dichiarato inoltre che investire sui giochi indipendenti si è rivelata una mossa particolarmente azzeccata dal punto di vista finanziario, adesso tantissimi studi indie vogliono portare i propri prodotti sulle console Sony perchè sanno che il gruppo darà ai loro giochi la stessa visibilità delle grandi produzioni AAA.

Il marchio PlayStation è diventato sempre più importante per Sony Corporation tanto che anche Kaz Hirai (presidente della società) ha rivelato l'intenzione di investire maggiormente nel settore videogiochi, riducendo gli sforzi nei settori mobile e TV, apparentemente incapaci di generare guadagni elevati a causa delle difficili condizioni del mercato. Secondo alcuni analisti, proprio grazie al successo di PlayStation, Sony potrebbe annunciare risultati finanziari stellari per l'anno fiscale in corso (che terminerà il 31 marzo) simili a quelli da record raggiunti nel 1998 e mai più ripetuti fino a oggi.