Shuhei Yoshida parla di PlayStation VR e delle potenzialità della piattaforma

di

Il presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios ha parlato recentemente di PlayStation VR, definendo la piattaforma uno strumento molto potente, capace di realizzare facilmente le idee degli sviluppatori.

Di seguito, le dichiarazioni di Shuhei Yoshida:

"Ogni sviluppatore cerca sempre di produrre qualcosa di innovativo e sorprendente, che faccia dire Wow al grande pubblico. Utilizzare la realtà virtuale è oggi molto semplice e lo sviluppo su PlayStation VR e altri dispositivi di questo genere è ampiamente alla portata di tutti. Se usati dagli sviluppatori giusti, questi device permetteranno di creare esperienze nuove ed entusiasmanti. Al momento, tutti possono inserirsi in questo business, prendiamo il caso di Headmaster, gioco di calcio sviluppato da un piccolo studio indie che sta riscuotendo un enorme successo da parte della critica."

Ricordiamo che al Tokyo Game Show, Sony ha annunciato il cambio denominazione del progetto, da Project Morpheus a PlayStation VR. Ancora nessuna notizia invece riguardo data di uscita e prezza.